CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

rootare il tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rootare il tablet

    Sto cercando di rootare il mio tablet China Telecom Infotmic M7206 con Android 2.2.

    Ho tentato con Universal Androot. Mi dà errore.

    Ho poi provato con Ginger Break. Esce il messaggio "Rooting... Running Exploit... This may take a few minutes! Devide will reboot on success!". Tuttavia l'attesa non ha mai fine, ho provato anche a lasciarlo qualche ora, ma la procedura non ha mai termine.

    Ho quindi provato con z4root, ma anche qui quando cerco di rootare il tablet, sia in modalità temporanea che permanente, ad un certo punto si chiude l'applicazione senza che la procedura sia andata a buon fine.

    Cosa sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbaddeon Visualizza il messaggio
    Sto cercando di rootare il mio tablet China Telecom Infotmic M7206 con Android 2.2.

    Ho tentato con Universal Androot. Mi dà errore.

    Ho poi provato con Ginger Break. Esce il messaggio "Rooting... Running Exploit... This may take a few minutes! Devide will reboot on success!". Tuttavia l'attesa non ha mai fine, ho provato anche a lasciarlo qualche ora, ma la procedura non ha mai termine.

    Ho quindi provato con z4root, ma anche qui quando cerco di rootare il tablet, sia in modalità temporanea che permanente, ad un certo punto si chiude l'applicazione senza che la procedura sia andata a buon fine.

    Cosa sbaglio?
    guardato anche questa guida?
    https://www.androidiani.com/forum/an...-new-post.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: sono riuscito ad effettuare il root inserendo una scheda sd esterna e utilizzando la app GingerBreak.

    Adesso il mio problema è quello di sfruttare i permessi di root per spostare le applicazioni.

    La memoria del mio tablet infatti risulta così suddivisa:

    ROM sistema: 213 Mb

    Interna: 528 Mb

    Scheda SD: 2,48 Gb

    Scheda SD esterna: 4,11 Gb

    Il problema è costituito proprio da questa scheda SD da 2.48 Gb, che di fatto è una scheda interna.

    Alcune applicazioni vengono installate su questa scheda interna. Non riesco però a spostarle sulla memoria interna (quella da 528 Mb) e nemmeno sulla scheda SD esterna. Infatti entrando su Impostazioni--->Applicazioni e cliccando sull'applicazione, non visualizzo il pulsante "sposta su". Ho provato a installare l'app "Move App", ma non ci riesco comunque.

    Sto quindi pensando di farlo manualmente, utilizzando Root Explorer (ora che ho i permessi di root posso spostare i file a mio piacimento). Non so però su quali cartelle e quali file operare. Ad esempio quale è il percorso nel quale cercare una app una volta che questa è stata installata?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbaddeon
    Aggiornamento: sono riuscito ad effettuare il root inserendo una scheda sd esterna e utilizzando la app GingerBreak.

    Adesso il mio problema è quello di sfruttare i permessi di root per spostare le applicazioni.

    La memoria del mio tablet infatti risulta così suddivisa:

    ROM sistema: 213 Mb

    Interna: 528 Mb

    Scheda SD: 2,48 Gb

    Scheda SD esterna: 4,11 Gb

    Il problema è costituito proprio da questa scheda SD da 2.48 Gb, che di fatto è una scheda interna.

    Alcune applicazioni vengono installate su questa scheda interna. Non riesco però a spostarle sulla memoria interna (quella da 528 Mb) e nemmeno sulla scheda SD esterna. Infatti entrando su Impostazioni--->Applicazioni e cliccando sull'applicazione, non visualizzo il pulsante "sposta su". Ho provato a installare l'app "Move App", ma non ci riesco comunque.

    Sto quindi pensando di farlo manualmente, utilizzando Root Explorer (ora che ho i permessi di root posso spostare i file a mio piacimento). Non so però su quali cartelle e quali file operare. Ad esempio quale è il percorso nel quale cercare una app una volta che questa è stata installata?

    Data/app, consiglio di usare link2sd(guida in tips e tricks)


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    Sbaddeon (30-05-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ho risolto il grosso del mio problema.
    Praticamente quando installavo alcune app (fra cui Aldiko), questa veniva installata nella cartella mnt/asec, che a quanto pare è una cartella temporanea visto che, una volta riavviato il sistema, non c'era più traccia della app, che però, andando a controllare su Impostazioni--->Gestisci Applicazioni, continuava a risultare installata nella scheda SD.

    Resta solo un problema da risolvere: se decido di fare l''operazione contraria, ossia spostare una app dalla memoria del telefono alla scheda SD, questa viene collocata su mnt/asec che, come detto prima, si svuota al riavvio del sistema e quindi l'applicazione scompare.

    Fra l'altro quella che viene vista come scheda SD è in realtà una scheda interna e non la scheda SD rimovibile, che invece viene vista dal sistema operativo come SD1.

    Io però vorrei installare della app proprio sulla scheda rimovibile. Come posso fare?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Basta che ti crei una partizione sd e installi link2sd(guida tips e tricks )cosi puoi usare i widget e spostare i dex

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    Sbaddeon (30-05-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho partizionato la SD rimovibile utilizzando il programma Gparted di ubuntu, creando una partizione di tipo FAT32 e una ext2.
    Ho quindi inserito la SD nel tablet e avviato link2sd. Il programma mi chiede "selezione il file system della tua 2° partizione SD".
    Ho quindi scelto ext2. Vengo quindi invitato a riavviare il sistema.
    L'ho fatto, sembra tutto a posto però se utilizzo linksd per spostare le app su SD, questa vengono nuovamente spostate nella solita cartella mnt/asec di cui parlavo prima e non, quindi, nella SD rimovibile.
    Ho letto la guida, ma non ho trovato nulla circa questo problema.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Devi fare crea collegamento!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    Sbaddeon (30-05-12)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132109
    Seguirla!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Devi fare crea collegamento!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    Col collegamento funziona. Grazie!!!
    Io però pensavo che fosse possibile anche spostare totalmente l'applicazione sulla scheda esterna.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy