CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chiudere automaticamente i servizi in esecuzione automatica.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiudere automaticamente i servizi in esecuzione automatica.

    Ciao a tutti. Come da titolo ciò di cui avrei bisogno non è tanto di eliminare l'avvio automatico quanto poter far sì che tutti i servizi di applicazioni siano chiusi in automatico dopo che si chiude l'applicazione.
    Faccio un esempio. Applicazioni come Facebook, Viber ecc... una volta aperte, pur chiudendole, lasciano il processo attivo e mi ciucciano un sacco di ram rendendomi impossibile l'avvio magari di giochi abbastanza capienti (come BIA2) e ogni volta devo chiudere manualmente tutti sti processi per recuperare un po' di ram.

    Giacchè ci sono, che app mi consigliate per poter eliminare l'avvio automatico di parecche applicazioni tra le quali anche quelle di sistema (es. YouTube e Maps che non mi servono a nulla!). Ho già provato StartUp Manager ma non mi convince tanto... Qualche consiglio?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abutta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Come da titolo ciò di cui avrei bisogno non è tanto di eliminare l'avvio automatico quanto poter far sì che tutti i servizi di applicazioni siano chiusi in automatico dopo che si chiude l'applicazione.
    Faccio un esempio. Applicazioni come Facebook, Viber ecc... una volta aperte, pur chiudendole, lasciano il processo attivo e mi ciucciano un sacco di ram rendendomi impossibile l'avvio magari di giochi abbastanza capienti (come BIA2) e ogni volta devo chiudere manualmente tutti sti processi per recuperare un po' di ram.

    Giacchè ci sono, che app mi consigliate per poter eliminare l'avvio automatico di parecche applicazioni tra le quali anche quelle di sistema (es. YouTube e Maps che non mi servono a nulla!). Ho già provato StartUp Manager ma non mi convince tanto... Qualche consiglio?

    Grazie in anticipo
    Io uso Autorun Manager PRO. In impostazioni puoi mettere evita il Riavvio... Poi lo ho accoppiato con FastReboot, che chiude e riapre velocemente tutti i servizi e le app senza il bisogno di spegnere e riaccendere

    Però ho notato che riavviando il cell i servizi di FB non ci sono, ma appena si riapre ricompiano magicamente!

    Invece per tutte le altre app mi eliminato l'autostart e una volta aperte e chiuse non rimante traccia dei servizi. Ovviamente i processi in background nella cache non c'è bisogno di eliminarli perchè è come se fossere freezati e pronto ad essere richiamati appena riapri la app

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheDado


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bolzano/Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Galaxy S2 i9100G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio advanced task killer, con il livello di autokill impostato al massimo, in modo che chiuda sempre ogni processo
    per le applicazioni che proprio non ti servono, installa titanium backup e congelale, scompariranno anche dall'appdrawer e i processi non partiranno mai!
    Se sto partecipando ad una discussione di tuo interesse, posta li un'eventuale domanda, non mandarmi un messaggio privato!!! Quello che serve a te può servire a chiunque altro!!

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png


    --> Samsung Galaxy S2 GT-I9100G
    --> ROM Divine1.1 ICS 4.0.3
    --> Kernel SuperICS 1.0.2

    DO EVERYTHING FOR DETHKLOK!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i consigli... Entro domani provo a installare il tutto e poi vi so dire... A presto...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    I task killer non servono! Sforzi solo il telefono, perché vai a chiudere processi che si riaprono subito dopo, mandando in sovraccarico di clock, e sprecando più batteria...ti consiglio di cancellare manualmente la RAM prima di eseguire giochi pesanti come il da te citato brothers in arms2


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Pilone88


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Montemurlo (PO).
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volevo mettere anche io un programmino "killatore", ma poi ho letto che fanno solo del male. Però è vero che ci sono mille cose inutili in avvio automatico.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TheDado


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bolzano/Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Galaxy S2 i9100G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ripeto, per le cose inutili in avvio automatico potete usare titanium backup e congelare le applicazioni chr non vi servono.. Mentre per il task killer si, sono inutili


    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App
    Se sto partecipando ad una discussione di tuo interesse, posta li un'eventuale domanda, non mandarmi un messaggio privato!!! Quello che serve a te può servire a chiunque altro!!

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png


    --> Samsung Galaxy S2 GT-I9100G
    --> ROM Divine1.1 ICS 4.0.3
    --> Kernel SuperICS 1.0.2

    DO EVERYTHING FOR DETHKLOK!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Pilone88


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Montemurlo (PO).
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDado Visualizza il messaggio
    Ripeto, per le cose inutili in avvio automatico potete usare titanium backup e congelare le applicazioni chr non vi servono.. Mentre per il task killer si, sono inutili


    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App
    Bho, mi sembra troppo complicata st'app. Sarà perchè non l'ho mai usata. Riesci a dirmi come si usa??

  10. #9
    Androidiano L'avatar di TheDado


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bolzano/Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Galaxy S2 i9100G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Premetto che per congelare devi avere i privilegi di root. Poi, una volta installata, vai sulla lista delle applicazioni e premi a lungo su quelle che non vuoi e dal popup scegli "congela"! Per vedere quali sono fondamentali al funzionamento del telefono puoi basarti su liste che si trovano su google


    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App
    Se sto partecipando ad una discussione di tuo interesse, posta li un'eventuale domanda, non mandarmi un messaggio privato!!! Quello che serve a te può servire a chiunque altro!!

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png


    --> Samsung Galaxy S2 GT-I9100G
    --> ROM Divine1.1 ICS 4.0.3
    --> Kernel SuperICS 1.0.2

    DO EVERYTHING FOR DETHKLOK!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheDado per il post:

    23btgcomo (07-07-12)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Pilone88


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Montemurlo (PO).
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDado Visualizza il messaggio
    Premetto che per congelare devi avere i privilegi di root. Poi, una volta installata, vai sulla lista delle applicazioni e premi a lungo su quelle che non vuoi e dal popup scegli "congela"! Per vedere quali sono fondamentali al funzionamento del telefono puoi basarti su liste che si trovano su google


    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App
    Permessi di root = perdere la garanzia??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy