CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Ingrandire i font. Si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    ma proprio non si puo' ovviare a questo difetto?e' antipatico ogni volta dover reimpostare il tutto...
    C'è un'altra app migliore di spare partes. si chiama "big font" è molto buona. ingrandisce fino al 180% i caratteri. in qualche app tipo la galleria da problemi ma puoi disabilutare il suo funzionamento nelle qpp dove tu da problemi. se in altre app tipo fbook messenger lampeggia il display basta che disabiliti e riabiliti le dimensioni kngrandite e cosi risolvi. su Ics va perfetto. spero d'averti aiutato

  2. Il seguente Utente ha ringraziato rivera87 per il post:

    fabiobr (20-02-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rivera87 Visualizza il messaggio
    C'è un'altra app migliore di spare partes. si chiama "big font" è molto buona. ingrandisce fino al 180% i caratteri. in qualche app tipo la galleria da problemi ma puoi disabilutare il suo funzionamento nelle qpp dove tu da problemi. se in altre app tipo fbook messenger lampeggia il display basta che disabiliti e riabiliti le dimensioni kngrandite e cosi risolvi. su Ics va perfetto. spero d'averti aiutato
    sembra funzionare bene.....anche su fb...
    GALAXY S20 PLUS

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riprendo questa vecchia discussione, sono ipovedente e con il mio Galaxy W, non riesco a leggere le scritte su Facebook, cosa che riesco a fare sul pc di casa ingrandendo a mio piacimento, mentre ho notato che sul Galaxy W è in versione mobile e non mi permette di ingrandire le scritte, non ho ancora provato le apps indicate sopra e chiedo se ci sono anche di nuove e migliori, che mi possano essere utili per facebook.

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
    Riprendo questa vecchia discussione, sono ipovedente e con il mio Galaxy W, non riesco a leggere le scritte su Facebook, cosa che riesco a fare sul pc di casa ingrandendo a mio piacimento, mentre ho notato che sul Galaxy W è in versione mobile e non mi permette di ingrandire le scritte, non ho ancora provato le apps indicate sopra e chiedo se ci sono anche di nuove e migliori, che mi possano essere utili per facebook.
    ciao scusa se ti rispondo con qualche giorno di ritardo, allora, buone app alternative a facebook sono FRIENDCASTER, dove puoi anche impostare un tema scuro se ti serve, e impostare i caratteri grandi.
    non è male nemmeno FAST FOR FACEBBOK.
    Personalmente io ti consiglierei un telefono con display grande (aspetto economico permettendo ovviamente), se ne trovano di ottimi a prezzi relativamente bassi, tanto anche se non hanno display ad alta risoluzione per gente come noi, non cambia nulla
    la caratteristica che personalmente trovo utile è quella di avere una buona fotocamera, che ti permetta di usare il telefono come un videoingranditore (ad esempio se sono in stazione faccio una foto al tabellone degli arrivi dei treni poi zoomo quanto voglio).
    BIG FONT CHANGE FONT SIZE è la migliore (le ho provate tutte o quasi) perché ti permette di decidere la dimensione dei caratteri fino al 300%, attento però che dalla 4.2 in poi queste app per ingrandire i caratteri non funzionano più a meno di avere i permessi di root (procedura che richiede una certa esperienza), Google però ha introdotto dalla versione Android 4.0 la funzione di settare i caratteri grandi al 130%, dalla 4.2 ha invece introdotto lo zoom di tutto il display facendo un triplo tocco con un dito e poi con il pinch to zoom per ingrandire e due dita per spostarsi nello zoom.
    Per Google chrome ti consiglio l'estensione CHROME SPEAK di cui ti lascio il link, che ti permette di far leggere alla voce di sistema il testo da te desiderato, in modo da non stancare la vista

    https://chrome.google.com/webstore/d...hrome-ntp-icon

    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre richieste chiedi pure
    Buona giornata e ci si vede... va bhe si fa per dire

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei prendere il Nexus 10, ma non mi pare ufficialmente in vendita in Italia!!
    Il Nexus 7 l'ho provato, non è male come display e ho potuto provare con i settaggi di Chrome, senza installare nulla, c'è la possibilità di attivare lo zoom in ogni caso e di ingrandire notevolmente i caratteri
    In alternativa uscirà da noi, in questo mese il nuovo Nexus 7 ... vedremo!
    Comunque grazie per le info che sono sempre utili.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Figurati mi fa piacere essere d'aiuto peccato in chrome per android non ci sia la possibilità di mettere sfondo nero e scritte bianche come sulla versione desktop, per il resto è un browser molto valido.
    il Nexus 10 purtroppo da noi non è in vendita, ma sei hai voglia di aspettare il 4 settembre inizia l'IFA di Berlino, e a fine ottobre inizi di novembre dovrebbero presentare in nuovo nexus 5 (smartphone) ed il nuovo Nexus 10 (sperando che arrivi finalmente in maniera ufficiale anche da noi).
    Buona Serata

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy