CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Ingrandire i font. Si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di picobello


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ingrandire i font. Si può fare?

    Succede spesso che i caratteri usati dalle varie applicazioni siano troppo piccoli.
    Ad esempio nei 'contatti' i vari dati (numeri di telefono, indirizzi etc.) sono veramente difficili da leggere per chi non ha (più) una vista da lince....
    Esiste una applicazione o un altro sistema per ingrandirli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picobello Visualizza il messaggio
    Succede spesso che i caratteri usati dalle varie applicazioni siano troppo piccoli.
    Ad esempio nei 'contatti' i vari dati (numeri di telefono, indirizzi etc.) sono veramente difficili da leggere per chi non ha (più) una vista da lince....
    Esiste una applicazione o un altro sistema per ingrandirli?

    Mi dispiace che tu sia rimasto...figlio unico di madfre vedova..:-)) quindi: senza risposta ! Ho il tuo steso problema, identico.
    Faccio moltissima fatica a leggere a causa della mia non brillante condizione degli occhi e...effettivamente....
    Sono riuscito a risolvere il problema per gli sms ma sul resto il buio totale.
    Peccato ! Le pagine internet e mail le puoi ingrandire come dove e quando vuoi, ma tutto ciò che non é internet resta mostruosamente piccolo e, mi tocca girare con una lente di ingrandimento.
    L'Assistenza, su mia richiesta mi ha dato una di quelle risposte preconfezionate e per atro trovo strano che nessun sviluppatore stia pensando a come risolvere il problema che é reale e non virtuale.
    Speriamo almeno per il futuro, perché la rubrica come tante altre funzioni del telefono, sono effettivamente molto, eccessivamente, troppo piccole per un prodotto che compete con IPhone !
    Sulla chiamata vocale....anche lì resto perplesso. Usavo spesso prima il blue-tooth quando avevo mani impegnate per chiamare tizio o caio. Così invese c'est ne pas possible !Ti fermi, sotto la luce del sole magari e, ti sguerci per cercare un numero e lanci la chiamata....
    Ho circa 400 numeri in rubrica quindi....che faccio chiamo l'8924 ????
    In bocca al lupo !!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di picobello


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato 'Font Size' dal Market (0,99 euro)
    Richiede i permessi di Root.
    Funziona bene sul Milestone però modifica globalmente le dimensioni di font (quindi si ingrandiscono tutti i font in tutte le applicazioni) e fa il reboot ogni volta che si vuole cambiare!
    Sarebbe più utile se si potessero selezionare le applicazioni di cui si vuole ingrandire i font e soprattutto se le modifiche fossero applicate al volo senza dover riavviare ogni volta il cell!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    potreste anche usare "LCDDensity" che aumenta o diminuisce la risoluzione globale del telefono, lo so che non è proprio quello che avete chiesto ma ha il vantaggio di essere free (necessita root)
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  6. #5
    Androidiano L'avatar di picobello


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopanzarotto Visualizza il messaggio
    potreste anche usare "LCDDensity" che aumenta o diminuisce la risoluzione globale del telefono, lo so che non è proprio quello che avete chiesto ma ha il vantaggio di essere free (necessita root)
    Anche LCDDensity richiede il reboot per 'ingrandire',
    Questo lo rende praticamente inutilizzabile (come peraltro 'font size') nell'uso quotidiano quando vorresti per esempio ingrandire al volo il numero di telefono di un contatto....

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Effettivamente questa e una lacuna (spero in futuro colmabile ) del nostro amato android
    Sarebbe bellissimo avere il pinch to zoom implementato in tutte le parti del sistema

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Scusatemi possibile che non riesco a trovare font size sul market?? Ho fatto il root al vodafone ideos senza problemi ed ora vorrei scaricare questa app ma non trovo il download da nessuna parte

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Esiste "SMS/Talk Text Enlarger", che serve per ingrandire i caratteri degli SMS ed è gratis. Oppure c'è "Dolphin: Text Sizer", gratis anch'esso e dovrebbe essere valido anche per i contatti ed i menù.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    "spare parts plus" cerca questa app sul market e poi dopo averla installata vai su "font size" e li metti large o extremely large, ottima te la consiglio. unico difetto è che quando metti il telefono in orizzontale perdi l'ingrandimento e devi ritornare nell'app e ricambiare i "font size" spero d'avervi aiutato. sono "figlio" dell'uomo talpa (quello dei simpson) so bene quanto sia grave questo problema, questa app aiuta parecchio, chi sa su un galaxy note. io ho un GS2

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rivera87 Visualizza il messaggio
    "unico difetto è che quando metti il telefono in orizzontale perdi l'ingrandimento e devi ritornare nell'app e ricambiare i "font size"
    ma proprio non si puo' ovviare a questo difetto?e' antipatico ogni volta dover reimpostare il tutto...
    GALAXY S20 PLUS

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy