CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Acer Liquid E2 Duo rubato... si può localizzare da spento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Acer Liquid E2 Duo rubato... si può localizzare da spento?

    Ciao a tutti,
    mi hanno fregato il cellulare in oggetto... purtroppo.

    Non vi era installato nessun software per la localizzazione, ma c'era registrato il mio account google.

    Fatta la denuncia ai Carabinieri e comunicato codice IMEI, ma non ho ancora comunicato l'IMEI alle varie compagnie telefoniche: TIM, Wind, Vodafone, 3, etc.

    C'è la possibilità di ritrovarlo anche se è spento?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Mi spiace per quanto ti è accaduto, ma da spento non è possibile in alcun modo rintracciarlo, per il semplice fatto che da spento non emette onde radio, quindi immaginando una scena nello stile nsa è impossibile sapere dove si trova se è spento.
    Se non hai installato applicazioni per il rintracciamento o per il blocco da remoto, beh, puoi fare poco.
    Denuncia e blocco imei sono le tue uniche armi per complicare la vita a coloro che lo hanno adesso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie TheDoctor,
    temevo questa risposta.

    Mi hanno detto, anche se non so quanto ci sia di vero, che ho due ipotesi da scegliere:

    - se NON blocco il cellulare tramite i due codici IMEI, ma avendo fatto già la denuncia, c'è la remota speranza che le forze dell'ordine riescano a risalire a chi ce l'ha adesso collegando i miei IMEI con l'intestatario della SIM che chiama adesso, e quindi sempre la remota possibilità che io possa rientrare in possesso del mio smartphone;

    - se blocco i codici IMEI invece, c'è la buona probabilità che le compagnie di telefonia mobile "ignorino" la mia segnalazione e colui che ha adesso il mio Acer, possa continuare a chiamare tranquillamente, senza che nessuno lo becchi o possa fare qualcosa e quindi, cosa che mi rode non poco, continuare a goderselo al mio posto.

    Quanto c'è di vero in tutto ciò e/o qual'è la verità?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ciao, non saprei cosa dirti, il blocco imei lo fanno sempre, mi sembra strano che ti ignorano, il problema nasce se attui la prima possibilità, sei sicuro che le forze dell'ordine cerchino di risalire a chi sta usando il cellulare? Io ne dubito, di solito hanno cose più importanti da fare (non per scoraggiarti).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy