CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Come avvicinarsi al mondo Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come avvicinarsi al mondo Android?

    Vorrei avvicinarmi al mondo android però non avuto il coraggio di acquistarne uno a causa dei prezzi elevati che vengono messi in mostra.
    Ultimamente avevo seguito la scena e preso di mira alcuni terminali: Motorola FlipOut, HTC Wildfire, HTC Legend e mi hanno consigliato un vecchio HTC Magic (TIM). Capisco che tra loro sono abbastanza differenti per tecnologia e potenza ed è per questo che necessito di un visibile aiuto.
    Mi interesserebbe provare a sviluppare qualche applicazione una volta presa confidenza con il terminale, a breve dovrò studiare java ed un buon esercizio mi sembrerebbe affidarmi ad un telefono come questo. Mi sembra di capire sia importante avere i permessi di root ad esempio.
    Inoltre chiedo se vi sono dei buoni testi in italiano, digitali e cartacei che approcciano sia al mondo anroid sia alla programmazione java su android.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    aspetta l uscita del corby..sembra molto carino e funzionale..ed economico..solo 199 euro per un terminale android....

  4. #3
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucash83 Visualizza il messaggio
    aspetta l uscita del corby..sembra molto carino e funzionale..ed economico..solo 199 euro per un terminale android....
    Ho dato un'occhiata però non sembra convincermi tanto, cosa mi dovrebbe impedire di preferirgli un Tatoo oppure un Magic?

    Ma più che altro quale dovrebbe essere la marca migliore su cui poter imparare a sviluppare? Qual'è l'azienda che permette maggior liberà sui propri terminali?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Non ha importanza la marca, per sviluppare vanno bene tutti (a patto che il loro hardware supporti l' applicazione che stai facendo. Se per esempio vuoi creare giochi 3d ti consiglierei il milestone).

    Il corby io lo lascierei perdere, da che mondo è mondo i corby sono telefoni "giocattolo", che sembrano belli ma alla fine nascondono la fregatura (per esempio ne ho visto un modello da 200 euro... veramente osceno! La lentezza del sistema era una cosa mai vista, nemmeno sui cinafonini è così).

    Io tra i telefoni citati ti consiglierei il motorola flipuot e il legend. Come caratteristiche tecniche sono simili, il motorola in più ha la tastiera e il processore un po' (molto poco in realtà) più veloce. Entrambi penso siano adatti a sviluppare quindi ti consiglierei quello dei due che trovi a prezzo minore.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Io tra i telefoni citati ti consiglierei il motorola flipuot e il legend. Come caratteristiche tecniche sono simili, il motorola in più ha la tastiera e il processore un po' (molto poco in realtà) più veloce. Entrambi penso siano adatti a sviluppare quindi ti consiglierei quello dei due che trovi a prezzo minore.
    Sul FlipOut sono titubante perché ho sentito in giro che i Motorola non rilasciano terminali molto "aperti" ed il root è molto difficile! A parte il Droid, che mi pare sia rootabile, altri terminali Motorola hanno questa possibilità? Il FlipOut avrà questa disponibilità?
    Inoltre la particolare risoluzione non crea problemi di compatibilità delle applicazioni nel market?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Legend NON ha nessun problema di risoluzione con le applicazioni

    MicroSDHC Kingston 8GB class4

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Sul root del flipout non saprei. Con il legend il root si può fare (attento solo a non fargli fare l' aggiornamento che ti propone lui perché con quello installato non esiste ancora una guida per il root, anche se dovrebbe arrivare a breve ) e non è molto complesso (guida presa da un altro sito ).

    Io ti consiglierei il legend, è un telefono veramente ottimo, come ho detto l' unica limitazione è sui giochi 3d più avanzati (che comunque non penso possano essere programmati da una sola persona, quindi non dovrebbe riguardarti).

    Se però il telefono lo vuoi utilizzare solo per programmare anche il magic andrebbe bene in fondo, e lo trovi a prezzo minore.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul root del flipout non saprei. Con il legend il root si può fare (attento solo a non fargli fare l' aggiornamento che ti propone lui perché con quello installato non esiste ancora una guida per il root, anche se dovrebbe arrivare a breve ) e non è molto complesso (guida presa da un altro sito ).
    E questa è sicuramente un questione importante. Ma i Motorola sono terminali rootabili? Parlo degli altri usciti in precedenza.

    Io ti consiglierei il legend, è un telefono veramente ottimo, come ho detto l' unica limitazione è sui giochi 3d più avanzati (che comunque non penso possano essere programmati da una sola persona, quindi non dovrebbe riguardarti).
    Dubito già agli inizi penserò mai di sviluppare games in 3D mi butterò più sulle cose semplici! Ho appena prenotato anche il libro di Massimo Carli che ritengo possa essere utile per approcciarsi senza troppi problemi.

    Se però il telefono lo vuoi utilizzare solo per programmare anche il magic andrebbe bene in fondo, e lo trovi a prezzo minore.
    Il telefono non è solo per sviluppo, vorrei trovare un connubbio adeguato tra telefono per tutti i giorni ed ottimo mezzo di sviluppo "didattico" diciamo, giusto per prendere confidenza con un Android.
    Ho letto che il Magic rimane praticamente il migliore e che la Google stessa le sue applicazioni le prova sul magic nonostante le presenti poi sul NexusOne. Certo prendere un telefono ormai vecchio è una scelta importante e da ponderare!

    Ma poi questi HTC non hanno problemi con la fotocamera?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ho letto che il Magic rimane praticamente il migliore e che la Google stessa le sue applicazioni le prova sul magic nonostante le presenti poi sul NexusOne. Certo prendere un telefono ormai vecchio è una scelta importante e da ponderare!
    In realtà non capisco perché un terminale dovrebbe essere migliore per sviluppare. alla fine sono tutti android, no?
    Il magic era in effetti un gran bel telefonino, e si trova ormai anche a prezzi più accessibili, specie se usato. Però io dal canto mio un telefono così vecchio non lo comprerei, perché si rischia per risparmiare un po' di soldi di trovarsi tra le mani un telefono che viene "vecchio" subito, allora forse è meglio spendere un po' di più e comprarsi un telefono con una longevità garantita.

    Ma poi questi HTC non hanno problemi con la fotocamera?
    Ne ho sentito parlare, ma in realtà il mio legend non ha alcun problema


    Quanto ai terminali motorola vecchi devo dire che non so, guarda nei loro rispettivi forum
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Guarda, per esperienza personale ti consiglio un HTC Magic TIM (mi raccomando TIM!) di seconda mano, se tenuto bene. Io sono passato da questo al Nexus One solo per una questione di risoluzione più alta e per il Google Experience (eh vabbeh, è vero, anche per la potenza di calcolo :P ).

    Il Magic TIM funziona EGREGIAMENTE con tutte le ultime versioni di Android (2.1), nessun rallentamento... ovvero con Froyo sarà una scheggia! La differenza tra un Legend ed un Magic poi è più una questione di scocca che altro: potenza di calcolo e RAM sono uguali infatti, così come la risoluzione dello schermo. Essendo poi il gemello "maggiore" del Magic Vodafone avrà sempre tutti gli aggiornamenti dei "Google Experience" (anche se in modo indiretto, cambia soltanto il kernel in fondo per utilizzare la RAM maggiorata).

    Ovvio che poi se ti piace di più il Legend ti prendi quello
    Ti sconsiglio il Wildfire o il Tatoo (ossia il suo predecessore): hanno schermi low-resolution e con quel che costano non ne vale la pena

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy