CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consumo anomalo, decisamente eccessivo, di dati internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di samiel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consumo anomalo, decisamente eccessivo, di dati internet

    Gentili amici

    da un po' di tempo ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione, proprio per questo chiedo il vostro aiuto

    Ho un Samsung Galaxy GT-I9000 - con 2.3.3 della casa senza root vari - che da qualche tempo a questa parte ha un consumo di dati internet decisamente eccessivo. Mentre quando è in Wi-Fi non crea problemi, quando invece è in 3g la cosa di problemi ne crea molti.

    - Ho sempre avuto le varie sincornizzazioni a Facebook, Friendcaster, Gmail, Twitter, Whatsapp e Viber
    - Instagram è sincronizzato ma lo uso poco (ovviamente non fa parte di questo problema il fatto che caricare immagini con Instagram consumi molti dati), quello lo so in partenza)
    - Ovviamente non guardo video in streaming tipo Youtube che consumano molti dati
    - Dropbox e Box hanno le varie sincronizzazioni alle immagini disattivate
    - Quello che ho notato consuma molti dati è il nuovo Tapatalk2, solo navigando fra qualche pagina di forum consuma 5 mega come niente, la funzione cloud di Tapatalk è disattivata
    - Fra l'altro a margine segnalo che mi arrivano dei messaggi pubblicitar sulla barra delle notifiche, non so se arrivino dal market o da altro

    anche disattivando completamente le sincronizzazioni tuttavia consuma dati ma non riesco a capire da dove...
    in precedenza le sincronizzazioni sì, avevano il loro consumo, ma era tuttavia accettabilissimo, nell'ordine di qualche mega al giorno...
    ora invece, anche lasciando solo il telefono collegato in wi-fi, si arriva in scioltezza a 25 mega al giorno senza che faccia nulla

    Per visualizzare le statistiche utilizzo Trafic Statistics
    esistono mica app che segnalano con esattezza ogni Applicazione quanti dati consuma?

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samiel
    Gentili amici

    da un po' di tempo ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione, proprio per questo chiedo il vostro aiuto

    Ho un Samsung Galaxy GT-I9000 - con 2.3.3 della casa senza root vari - che da qualche tempo a questa parte ha un consumo di dati internet decisamente eccessivo. Mentre quando è in Wi-Fi non crea problemi, quando invece è in 3g la cosa di problemi ne crea molti.

    - Ho sempre avuto le varie sincornizzazioni a Facebook, Friendcaster, Gmail, Twitter, Whatsapp e Viber
    - Instagram è sincronizzato ma lo uso poco (ovviamente non fa parte di questo problema il fatto che caricare immagini con Instagram consumi molti dati), quello lo so in partenza)
    - Ovviamente non guardo video in streaming tipo Youtube che consumano molti dati
    - Dropbox e Box hanno le varie sincronizzazioni alle immagini disattivate
    - Quello che ho notato consuma molti dati è il nuovo Tapatalk2, solo navigando fra qualche pagina di forum consuma 5 mega come niente, la funzione cloud di Tapatalk è disattivata
    - Fra l'altro a margine segnalo che mi arrivano dei messaggi pubblicitar sulla barra delle notifiche, non so se arrivino dal market o da altro

    anche disattivando completamente le sincronizzazioni tuttavia consuma dati ma non riesco a capire da dove...
    in precedenza le sincronizzazioni sì, avevano il loro consumo, ma era tuttavia accettabilissimo, nell'ordine di qualche mega al giorno...
    ora invece, anche lasciando solo il telefono collegato in wi-fi, si arriva in scioltezza a 25 mega al giorno senza che faccia nulla

    Per visualizzare le statistiche utilizzo Trafic Statistics
    esistono mica app che segnalano con esattezza ogni Applicazione quanti dati consuma?

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

    Allora le notifiche a stella in barra consumano molto,basta disinstallare l app che le fa (scovabile con airpush detector). Per sapere le app che ciucciano cioe quelle anomale basta che usi 3g watchdog (settalo per bene e bene ti troverai) e per le sincronizzazioni usa watchdog


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    samiel (22-06-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Giacky91


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    526
    Smartphone
    I9000, I9300, Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso telefono e circa le tue stesse app:
    - dropbox
    - tapatalk 1
    - guardo video su youtube
    - sincronizzazioni sempre attive
    - whatsapp
    un consumo anomalo dei dati non lo rilevo, tranne quando scarico app dal play store.
    Ho letto che hai GingerBread originale, io monto una ROM ICS( la trovi in firma). Il bello di ICS è la possibilità di visualizzare senza nessuna app il consumo dati 3G di ogni app/processo/servizio. E' possibile inoltre impostare una soglia massima di consumo. raggiunta la quale viene automaticamente chiusa la connessione. Per Esempio io ho la TIM Young( 1GB di internet al mese), ho impostato il livello massimo a 990 MB di traffico dati...
    338 TIM - TIM Tribù + TIM Young

    Galaxy S GT-I9000

    Galaxy S GT-I9300 - No Brand - Back to N00t V8 ROM - 4.4.4

    Xiaomi Mi4 - 4G FDD-LTE - MIUI V7

    Se Ti sono stato Utile, non c'è bisogno che ti dica di Ringraziarmi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy