CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Smartphone e sicurezza per l'utente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Smartphone e sicurezza per l'utente

    Salve a tutti.
    Ho da poco subito una rapina durante la quale mi è stato sottratto il mio Galaxy Nexus. Sorvolando sul danno allucinante causatomi (economico, di privacy, di tempo, di perdita effettiva di dati in esso contenuti, oltre alle minacce ecc) mi sono informato un pò su cosa l'utente può fare in casi come questi, scoprendo con mia sorpresa che, nel caso si utilizzi un iPhone, il proprietario può sia localizzarlo tramite il sito della Apple, sia formattarlo a distanza, cancellando tutti i dati e rendendolo inutilizzabile. Mi domandavo, voi siete a conoscenza di altri smartphone (android, windows, symbian) che permettono di agire similmente?
    Grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho da poco subito una rapina durante la quale mi è stato sottratto il mio Galaxy Nexus. Sorvolando sul danno allucinante causatomi (economico, di privacy, di tempo, di perdita effettiva di dati in esso contenuti, oltre alle minacce ecc) mi sono informato un pò su cosa l'utente può fare in casi come questi, scoprendo con mia sorpresa che, nel caso si utilizzi un iPhone, il proprietario può sia localizzarlo tramite il sito della Apple, sia formattarlo a distanza, cancellando tutti i dati e rendendolo inutilizzabile. Mi domandavo, voi siete a conoscenza di altri smartphone (android, windows, symbian) che permettono di agire similmente?
    Grazie in anticipo per le risposte
    Per iniziare questo potrebbe interessarti.
    https://www.androidiani.com/forum/le...elligente.html
    Esistono anche altre applicazioni che sicuramente qualcuno ti illustrerà.

    Sposto in Tips and Tricks

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta! Sembra davvero ottima quest'applicazione... Sai per caso se ci sono anche modi per assicurare il proprio device dal furto?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi domandavo: avendo dato alla Polizia il codice IMEI del mio GN, cosa diavolo aspettano a localizzarlo prendendo bottino e rapinatore? Io cerce cose no le capisco...

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta! Sembra davvero ottima quest'applicazione... Sai per caso se ci sono anche modi per assicurare il proprio device dal furto?
    Su questo non posso aiutarti. Non lo so.

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi domandavo: avendo dato alla Polizia il codice IMEI del mio GN, cosa diavolo aspettano a localizzarlo prendendo bottino e rapinatore? Io cerce cose no le capisco...
    Con la denuncia puoi far bloccare l'IMEI dal tuo operatore.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho bloccato l'IMEI presso tutti gli operatori nazionali, ho fatto inserire dalla Samsung l'IMEI in blacklist ed ho bloccato la sim. La domanda è: perchè la Polizia non si attiva per rintracciare semplicemente il telefonino tramite triangolazione gsm avendo l'IMEI?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Si ho bloccato l'IMEI presso tutti gli operatori nazionali, ho fatto inserire dalla Samsung l'IMEI in blacklist ed ho bloccato la sim. La domanda è: perchè la Polizia non si attiva per rintracciare semplicemente il telefonino tramite triangolazione gsm avendo l'IMEI?
    Perché costa troppo, detto in maniera schietta. L' iter che hanno seguito è il classico, né più né meno.
    Comunque altri tool che funzionano a distanza e senza avere il telefono tra le mani? Mi viene in mente Plan B di Lookout, che va "lanciato" dal market web poco dopo aver subito il furto e permette (con un po' di fortuna) la localizzazione gps del telefono.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ma te vuoi mettere gli stati uniti e sopratutto la apple...con l'italia...beh questo è il paese, comunque vedi un po ci dovrebbe essere qualcosa al market

  10. #9
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perché costa troppo, detto in maniera schietta. L' iter che hanno seguito è il classico, né più né meno.
    Comunque altri tool che funzionano a distanza e senza avere il telefono tra le mani? Mi viene in mente Plan B di Lookout, che va "lanciato" dal market web poco dopo aver subito il furto e permette (con un po' di fortuna) la localizzazione gps del telefono.
    E siccome è "troppo costoso" lasciamo in giro mal viventi e lasciamo che il business del rubato prosperi? Mba...
    Con Plan B sto provando... Speriamo....

    Comunque sia credete sia migliore Cerberus o LockOut?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy