CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Domande Miste sul mondo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domande Miste sul mondo Android

    Avrei un pò di domande, spero qualcuno possa aiutarmi:


    1) come mai nella parte inferiore de miol telefono Galaxy S Advance con Gingebread 2.3.6, (nella schermata home, dove ci sono le applicazioni fisse che rimangono tra le varie pagine home), sull' icona messaggi ricevo un pallino rosso con scritto il numero di messaggi non letti....mentre con altre applicazioni come whatsupp e gmail invece ricevo le notifiche di nuovi messaggi solamente nella barra superiore del telefono? C'è un modo per avere queste notifiche direttamente sul simbolino dell'applicazione, come avviene per i messaggi normali....o magari è possibile solo per le applicazioni "fisse" che rimangono tra le varie pagine?


    2) Esiste un modo per cambiare (senza rootare il telefono e perdere la garanzia) l'azione che compie il tasto menu se viene tenuto premuto? Attualmente mi apre una ricerca in google, ma in particolare mi piacerebbe che tenendolo premuto si possa tornare alla pagina home. In questo modo potrei eliminare l'utilizzo del tasto fisico centrale che non mi piace molto.
    Ho trovato questa applicazione, (Button Savoir), che mi permette di creare dei tasti virtuali...ma io vorrei che fosse il tasto menu del telefono a permettermi di fare ciò.. modificare la sua seconda funzione....cosi non dovrei utilizzare un'altra applicazione in +. Possibile?


    3) Programmi come Button Savoir, (che creano pulsanti virtuali), ciucciano batteria extra? se si in maniera consistente?


    4) E' possibile aumentare il numero di collegamenti / applicazioni fisse nella parte inferiore della schermata Home? Ora ne ho 4...noon mi dispiacerebbe averne 5.


    5) Per usare quest'applicazione (Button Savoir) ho dovuto attivare l' opzione Usb Debug....ho visto che dopo che l'ho configurato, il programma mi funziona anche se provo a disattivare il Debug. Dunque non mi è molto chiaro se serva davvero o no. In ogni caso, tenere questo Usb Debug sempre attivo comporta dei rischi / aspetti negativi?


    6) Come si fanno a monitorare le applicazioni / processi che sono sempre in funzione sul telefono (soprattutto quelle già installate da samsung), quelli che consumano di più, e come si fanno infine a disinstallare permanentemente (e anche senza fare danni)?


    7) I widget consumano anche se non sono mostrati in home?


    8) Per cosa è utile utilizzare un Launcher? Non ho ben chiaro che possibilità possa dare utilizzare un launcher...solamente un miglioramento grafico (e con consumo maggiore di batteria) ?



    Grazie!
    Ultima modifica di jasno84; 02-07-12 alle 00:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Provo a rispondere a quanto conosco di Android.
    1) Credo che dipenda dall'applicazione, se permette o meno questo particolare, in ogni caso ci sono plugin installabili dallo store, come teslaunread, che permettono di estendere la funzionalità ad altre applicazioni. Però a quanto so Teslaunread funziona solo con gmail, messaggi (sul mio HTC non lo fa in automatico) e basta credo, ma forse qualcosa c'è.
    2) Mi spiace ma non lo so.
    3)Ogni applicazione consuma, ma dato quello che fa, non credo che consumi molto. In ogni caso la cosa migliore da fare è provare. Se qualcosa non andrà, ci penserà Android a fartelo capire, e tu potrai disinstallando l'applicazione interessata, rimuovere ogni problema.
    4)Avendo TouchWiz credo che sia possibile solo tramite varie mod che richiedono comunque il root del telefono.
    5)A quanto so serve per la sincronizzazione telefono-pc.. Quindi se devi fare una sincronizzazione riattiva quell'opzione, ma non serve ad altro.
    6)In quanto Android è Unix-based la gestione delle applicazioni in esecuzione è totalmente diversa da quella di Windows, indi per cui non ti serve nessun task killer o task manager particolare, usa semplicemente il Gestione Attività preinstallato.
    7)I widget consumano se sono in una delle schermate della home, anche se non è quella che stai visualizzando al momento, ma non consumano molto.
    8)I Launcher (personalmente uso Nova) praticamente rimpiazzano il launcher preinstallato, nel tuo caso TouchWiz, nel mio Sense. Non sono necessari, ma in ogni caso quando sono attivi non lo è il launcher stock (cioè predefinito), quindi non consumano "più" o "meno", ma semplicemente vanno a rimpiazzare il consumo del launcher predefinito. Ovviamente dipende dalle tue esigenze l'installare o meno un launcher piuttosto che un altro, io personalmente uso molto spesso il mio HTC per ogni cosa, e mi piace variare molto, ed essendo i launcher di default non molto personalizzabili, mi piace sempre provare launcher diversi. Vedi tu. Come ho detto prima: prova e vedrai.

    Ogni utente più esperto di me mi corregga se dico baggianate, e buona navigazione nel foro.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gioi92


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Riguardo alla seconda domanda penso, in base alla mia esperienza personale, che è necessaria una rom cucinata (e quindi il root) per poter cambiare funzione ai tasti fisici.. Sul mio HTC Desire con la rom Cyanogenmod 7.2 posso cambiare l'azione dei vari tasti!

    Poi magari con i terminali Samsung il modding è differente, quindi non pendere le mie info come sicure al 100%
    HTC Desire ---> HTC One S

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasno84
    Avrei un pò di domande, spero qualcuno possa aiutarmi:


    1) come mai nella parte inferiore de miol telefono Galaxy S Advance con Gingebread 2.3.6, (nella schermata home, dove ci sono le applicazioni fisse che rimangono tra le varie pagine home), sull' icona messaggi ricevo un pallino rosso con scritto il numero di messaggi non letti....mentre con altre applicazioni come whatsupp e gmail invece ricevo le notifiche di nuovi messaggi solamente nella barra superiore del telefono? C'è un modo per avere queste notifiche direttamente sul simbolino dell'applicazione, come avviene per i messaggi normali....o magari è possibile solo per le applicazioni "fisse" che rimangono tra le varie pagine?


    2) Esiste un modo per cambiare (senza rootare il telefono e perdere la garanzia) l'azione che compie il tasto menu se viene tenuto premuto? Attualmente mi apre una ricerca in google, ma in particolare mi piacerebbe che tenendolo premuto si possa tornare alla pagina home. In questo modo potrei eliminare l'utilizzo del tasto fisico centrale che non mi piace molto.
    Ho trovato questa applicazione, (Button Savoir), che mi permette di creare dei tasti virtuali...ma io vorrei che fosse il tasto menu del telefono a permettermi di fare ciò.. modificare la sua seconda funzione....cosi non dovrei utilizzare un'altra applicazione in +. Possibile?


    3) Programmi come Button Savoir, (che creano pulsanti virtuali), ciucciano batteria extra? se si in maniera consistente?


    4) E' possibile aumentare il numero di collegamenti / applicazioni fisse nella parte inferiore della schermata Home? Ora ne ho 4...noon mi dispiacerebbe averne 5.


    5) Per usare quest'applicazione (Button Savoir) ho dovuto attivare l' opzione Usb Debug....ho visto che dopo che l'ho configurato, il programma mi funziona anche se provo a disattivare il Debug. Dunque non mi è molto chiaro se serva davvero o no. In ogni caso, tenere questo Usb Debug sempre attivo comporta dei rischi / aspetti negativi?


    6) Come si fanno a monitorare le applicazioni / processi che sono sempre in funzione sul telefono (soprattutto quelle già installate da samsung), quelli che consumano di più, e come si fanno infine a disinstallare permanentemente (e anche senza fare danni)?


    7) I widget consumano anche se non sono mostrati in home?


    8) Per cosa è utile utilizzare un Launcher? Non ho ben chiaro che possibilità possa dare utilizzare un launcher...solamente un miglioramento grafico (e con consumo maggiore di batteria) ?



    Grazie!

    1) Ok. Qui serve ordine il notification count (il pallino rosso) è disponibile solo nella touchwiz, difatti avrai notato che fa così anche per le chiamate perse. È disponibile anche in alcuni altri launcher tramite plu-gin, ma solo nelle app telefono e messaggi..
    2) si si può fare, ma la modifica è valida solo nell'app drawer, cioè se premi menù nella griglia delle app
    3) Mi informo e rispondo
    4) No con la touchwiz, nella dockbar di gingerbread il numero massimo applicazioni inseribili è 4.
    5) Il debug è una questione di sviluppo una volta collegati al pc. L'avviso che dà il telefono quando lo attivi dice che comporta dei rischi, ma non sono in sé per sé nella sua attivazione, ma perché ti permetterebbe di fare danni (tentativi di migliorie andati male) con metodi e programmi specifici una volta attaccati. Ma attaccando comunemente il tel al pc non accade nulla..i danni li fai solo se cerchi di fare qualcosa..quindi tenere il debug sempre attivo non fa niente, perché in realtà si attiva realmente solo se connesso al pc e sollecitato.
    6) monitorare con un task killer, ma non consiglio di usarlo, fa solo danni. Disinstallare app di sistema ho scritto una guida in merito ma serve il root.
    7) No perché dovrebbero
    8) Per dare un aspetto grafico diverso, più bello e qualche funzione in più. Poi ogni launcher ha dei temi facilmente intercambiabili, quindi si può facilmente cambiare quando si vuole sckin.
    Chiedi per altri chiarimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy