CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Qualche domanda Root e ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Silver95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Saiya
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche domanda Root e ROM

    Ciao a tutti, dopo aver letto qua e là informazioni sulla root, consigli e benefici, la mia indole smanettatoria (la stessa che mi portò a modificare Ps2, PSP e Wii) si è risvegliata, ma prima di procedere vorrei fare un paio di domande:
    1) La mia versione (Galaxy Ace) è ancora 2.3.3, e nonostante basti per rootare normalmente dalla recovery, mi consigliate l'upgrade all'ultima disponibile tramite kies, prima di procedere?
    2) A quanto ho capito, la root pura e semplice non pregiudica in alcun modo applicazioni/launcher/settaggi presenti nel terminale, installa solo SuperUser, è esatto?
    3) Se io dopo la root installassi la famosa CyanogenMod, le applicazioni installate verrebbero pregiudicate? (sapete, vado forte a giochi come Cut the rope e Where's my water, perdere tutti gli sforzi finora fatti non mi piacerebbe)
    4) Se con Titanium faccio il Backup prima di installare una ROM e poi lo rendo effettivo, la ROM installata rimarrebbe o tornerebbe la stock?
    Grazie mille per chi avrà pazienza nel rispondermi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silver95
    Ciao a tutti, dopo aver letto qua e là informazioni sulla root, consigli e benefici, la mia indole smanettatoria (la stessa che mi portò a modificare Ps2, PSP e Wii) si è risvegliata, ma prima di procedere vorrei fare un paio di domande:
    1) La mia versione (Galaxy Ace) è ancora 2.3.3, e nonostante basti per rootare normalmente dalla recovery, mi consigliate l'upgrade all'ultima disponibile tramite kies, prima di procedere?
    2) A quanto ho capito, la root pura e semplice non pregiudica in alcun modo applicazioni/launcher/settaggi presenti nel terminale, installa solo SuperUser, è esatto?
    3) Se io dopo la root installassi la famosa CyanogenMod, le applicazioni installate verrebbero pregiudicate? (sapete, vado forte a giochi come Cut the rope e Where's my water, perdere tutti gli sforzi finora fatti non mi piacerebbe)
    4) Se con Titanium faccio il Backup prima di installare una ROM e poi lo rendo effettivo, la ROM installata rimarrebbe o tornerebbe la stock?
    Grazie mille per chi avrà pazienza nel rispondermi

    1. Consiglio kies prima.
    2. Si, non perdi niente
    3. Il flash della Cyano necessità di wipe, quindi perdi tutto, tranne se...
    4. ...fai prima un backup con TitaniumBackup. Ti linko una mia guida. Ripristina solo le app, quello che ripristina anche la stock rom sarebbe un NANdroid.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

    Silver95 (04-07-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Silver95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Saiya
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ho aggiornato a 2.3.6, ho rootato e con link2sd ho spostato molte applicazioni pesanti (tipo Facebook e Whatsapp) nella sd. Adesso mi va così bene che sto abbandonando l'idea di una ROM cucinata.. grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy