CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ICS (4.0x) e contatti offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ICS (4.0x) e contatti offline

    Buongiorno a tutti,

    oggi mi è giunta voce che con android 4.0.x non sia più possibile avere i contatti non sincronizzati con google.

    Io generalmente su google lascio solo i contatti che hanno solo gli indirizzi mail e tutti i contatti che hanno numero di telefono le lascio solo su telefono. E' ancora possibile fare questa cosa?

    Mi è stato detto che è stata testata con Cyanogenmod 9 e con RedPil Hephappy (CM 9).

    Se questo fosse vero credo che non la monterò mai.

    In attesa di vostri commenti e chiarimenti.

    Ciao
    Stefanet

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Su CM9 ti assicuro che è così, non ho mai avuto, però, un ICS stock per le mani.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Su CM9 ti assicuro che è così, non ho mai avuto, però, un ICS stock per le mani.
    Per "è così" intendi che è solo online?

    ho fatto una prova con un SGS2 rom ufficiale samsung ed è rimasta la vecchia gestione, quindi ti danno la massima flessibilità e scelta.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao...

    qualcuno ha informazioni su questa problematica?
    Possibile che tutti mettano i contatti su internet e nessuno ha questa necessità?


    Intanto oggi ho fatto una prova ed ho installato al CM9 Rc2 ed è una spada... peccato che non c'è modo di risolvere questo problema dei contatti...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    su cm9 è così, se ricordo bene non c'è neanche modo di utilizzare la sim per salvare i contatti.
    comunque è innegabile la comodità di avere i contatti sincronizzati, ad ogni wipe non ti devi più preoccupare di nulla se non di inserire le credenziali google alla configurazione iniziale del telefono per trovarti tutto come l'hai lasciato prima del wipe

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabryesse Visualizza il messaggio
    su cm9 è così, se ricordo bene non c'è neanche modo di utilizzare la sim per salvare i contatti.
    comunque è innegabile la comodità di avere i contatti sincronizzati, ad ogni wipe non ti devi più preoccupare di nulla se non di inserire le credenziali google alla configurazione iniziale del telefono per trovarti tutto come l'hai lasciato prima del wipe
    Sono perfettamente d'accordo con l'utilità di avere tutto su google, ma da buon italiano (conservatore) vorrei che i miei contatti siano miei e non di google. In questo modo possono tranquillamente sapere chi sono i miei amici, dove abitano, il loro numero di telefono...

    Anche se poi alla fine credo che cederò, ma vorrei rimanere con la gestione separata dei contatti.

    E comunque con la versione 4.0.4 di samsung questa funzione è rimasta.

    Ciao

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanet Visualizza il messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con l'utilità di avere tutto su google, ma da buon italiano (conservatore) vorrei che i miei contatti siano miei e non di google. In questo modo possono tranquillamente sapere chi sono i miei amici, dove abitano, il loro numero di telefono...

    Anche se poi alla fine credo che cederò, ma vorrei rimanere con la gestione separata dei contatti.

    E comunque con la versione 4.0.4 di samsung questa funzione è rimasta.

    Ciao
    Capisco e condivido il tuo punto di vista, che era anche il mio almeno finché non ho capito che non è così che riuscirò a mettermi al riparo. Se non li prendono in un modo lo faranno un un altro. Da quando ho installato lbe privacy guard ho capito anche come, ci sono certe applicazioni o giochi che chiedono dei permessi assurdi. Ma stiamo andando OT

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabryesse Visualizza il messaggio
    Capisco e condivido il tuo punto di vista, che era anche il mio almeno finché non ho capito che non è così che riuscirò a mettermi al riparo. Se non li prendono in un modo lo faranno un un altro. Da quando ho installato lbe privacy guard ho capito anche come, ci sono certe applicazioni o giochi che chiedono dei permessi assurdi. Ma stiamo andando OT
    Ma infatti alla fine mi ero/sono rassegnato a mettere i miei contatti su google, ma anche in questo caso sto avendo dei problemi, nel senso che visto che ho un backup dei contatti fatto con myphoneexplorer, quando li vado a ripristinare tenta di metterli sul telefono e ci riesce, quando va a fare il sync quelli su google vanno ok, ma gli altri mi mandano il sync in errore e non vengono importati su google.

    Che alla fine è quello che mi servirebbe, ma non posso inserire dei nuovi contatti sul telefono dal cellulare, ma solo su google... ma non ho capito bene come si comporterà

    Alla fine non ho una perfetta sincronizzazione con google.

    Io comunque continuo a sperare che mettano la funzionalità solo su telefono o SIM.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Hai provato nelle impostazioni cosa è settato come posizione di salvataggio?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non ho trovato nulla in merito sulle impostazioni...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy