CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

dati in background: se li disattivo che perdo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    dati in background: se li disattivo che perdo?

    salve a tutti, vorrei sapere se disattivando i dati in background perdo molte funzionalita del telefoo (galaxy s)
    perche credo che risparmierei molta batteria.
    io ho impostato il download delle mail ogni 30 minuti, se li disattivo perdo pure il download delle mail?
    considerate che non ho widget meteo o simili
    perdo, forse, la sincronizzazione del calendario e dell agenda vero?
    e poi, disattivandolo, vanno via i dannati banner ad delle app?

    insomma: convien disabilitare i dati in background? si risparmia batteria? o è meglio juice defender?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    "dati in background" serve per l'accesso al market.
    juice defender consente un certo risparmio di batteria rispetto ad una connessione dati sempre attiva, ma il guadagno dipende dall'uso che si fa del telefono.
    se il telefono sta molto tempo in standby il risparmio è buono perchè per la maggior parte del tempo la connessione dati resterà disattivata, si riattiva solo ad intervalli periodici per permettere le sincronizzazioni.
    se usi intensamente il telefono il risparmio è poco perchè il grosso del consumo sarà dato dalle telefonate e dalle applicazioni che usi.
    se normalmente lasci disattivata la connessione dati ovviamente consumi di meno rispetto all'uso di juice defender

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falafel Visualizza il messaggio
    "dati in background" serve per l'accesso al market.
    juice defender consente un certo risparmio di batteria rispetto ad una connessione dati sempre attiva, ma il guadagno dipende dall'uso che si fa del telefono.
    se il telefono sta molto tempo in standby il risparmio è buono perchè per la maggior parte del tempo la connessione dati resterà disattivata, si riattiva solo ad intervalli periodici per permettere le sincronizzazioni.
    se usi intensamente il telefono il risparmio è poco perchè il grosso del consumo sarà dato dalle telefonate e dalle applicazioni che usi.
    se normalmente lasci disattivata la connessione dati ovviamente consumi di meno rispetto all'uso di juice defender
    bene quindi se è solo per il market lo tolgo (a quel punto come si scaricano le app?)
    io dalle 7 allae 23 ho impostato ogni 30 minuti il download delle mail
    per il resto controllo 3 o 4 volte al giorno gli rss per qualche minuto
    poi sms e qualche chiamata

    mi puo far comodo quindi juice?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Provarlo. In un paio di giorni capirai se è utile.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falafel Visualizza il messaggio
    "dati in background" serve per l'accesso al market.
    juice defender consente un certo risparmio di batteria rispetto ad una connessione dati sempre attiva, ma il guadagno dipende dall'uso che si fa del telefono.
    se il telefono sta molto tempo in standby il risparmio è buono perchè per la maggior parte del tempo la connessione dati resterà disattivata, si riattiva solo ad intervalli periodici per permettere le sincronizzazioni.
    se usi intensamente il telefono il risparmio è poco perchè il grosso del consumo sarà dato dalle telefonate e dalle applicazioni che usi.
    se normalmente lasci disattivata la connessione dati ovviamente consumi di meno rispetto all'uso di juice defender
    Posso chiederti di spiegarmi ul.funzionamento di base e la logica di juice ?

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    la connessione dati, quando è attivata, è permanente e consente alle applicazioni di accedere in qualsiasi momento ad internet.
    juice defender e le altre applicazioni simili quando il telefono è in standby tengono disattivata la connessione per la maggior parte del tempo, riattivandolo solo per un minuto o 2 a intervalli periodici.
    in questo modo il telefono resta connesso per meno tempo e si riduce il consumo di batteria.
    le controindicazioni sono che le sincronizzazioni non sono più in tempo reale e che può capitare a volte che la connessione faccia fatica a riattivarsi.
    se il profilo impostato prevede che la connessione stia 10 minuti disattivata e 2 minuti attivata, una mail che arrivi nei 10 minuti in cui non c'è la connessione verrà notificata un po' più tardi, nei 2 minuti in cui la connessione sarà attiva.
    è un sistema che funziona bene per le sincronizzazioni in push, come quella di gmail, del calendario o dei contatti.
    per la posta non in push, che viene invece scansionata ad intervalli di tempo (mezz'ora, un'ora, ecc.), non so bene come si comporti perchè la scansione deve incastrarsi nel periodo in cui la connessione è attiva, comunque le mail arrivano

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falafel Visualizza il messaggio
    la connessione dati, quando è attivata, è permanente e consente alle applicazioni di accedere in qualsiasi momento ad internet.
    juice defender e le altre applicazioni simili quando il telefono è in standby tengono disattivata la connessione per la maggior parte del tempo, riattivandolo solo per un minuto o 2 a intervalli periodici.
    in questo modo il telefono resta connesso per meno tempo e si riduce il consumo di batteria.
    le controindicazioni sono che le sincronizzazioni non sono più in tempo reale e che può capitare a volte che la connessione faccia fatica a riattivarsi.
    se il profilo impostato prevede che la connessione stia 10 minuti disattivata e 2 minuti attivata, una mail che arrivi nei 10 minuti in cui non c'è la connessione verrà notificata un po' più tardi, nei 2 minuti in cui la connessione sarà attiva.
    è un sistema che funziona bene per le sincronizzazioni in push, come quella di gmail, del calendario o dei contatti.
    per la posta non in push, che viene invece scansionata ad intervalli di tempo (mezz'ora, un'ora, ecc.), non so bene come si comporti perchè la scansione deve incastrarsi nel periodo in cui la connessione è attiva, comunque le mail arrivano
    tutto chiaro
    ma ci sono polici che danno a certi programmi, che so quelli per scaricare la mail, il permesso di avere accesso alla rete anche nei periodi silenti?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mi smebra la cosa sia possibile, forse solo sull'applicazione a pagamento.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    tutto chiaro
    ma ci sono polici che danno a certi programmi, che so quelli per scaricare la mail, il permesso di avere accesso alla rete anche nei periodi silenti?
    ragazzi con juice attivato e dati in bground attivo non mi si sincronizza l agenda con google calendar
    come posso fare?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Disattiva jd e risolvi


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani app

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy