CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Abbonamenti a mia insaputa? Come fare per non pagare servizi non richiesti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    Abbonamenti a mia insaputa? Come fare per non pagare servizi non richiesti?

    Sono utente Android (Samsung Galaxy Note) dall'8 giugno con operatore Wind e abbonamento All Inclusive ricaricabile (a 12 euro al mese, tanto per intenderci).

    Finora ho scaricato diverse App gratuite e l'intero elenco è ovviamente visibile in Gestione Applicazioni / Scaricato (Earth, Skype, WhatsApp e altre).
    Tra le varie applicazioni presenti in Applicazioni (e NON in Applicazioni / Scaricato) c'è anche Repubblica e Quattroruote, che non ricordo di aver scaricato (forse sono di default tra le App del Note?).

    Oggi, usando Repubblica (di solito leggo Ansa e mi è sufficiente per leggere le notizie), mi sembra di aver capito che il servizio costa 2 euro a settimana, dopo il primo mese di utilizzo gratuito. C'è anche scritto che per rinunciare al servizio bisogna mandare un SMS al 48.60.603 digitando REPUBBLICA MOBILE STOP. Per quanto riguarda Quattroruote, poi, non riesco a individuare alcun menu in cui si possa capire se il servizio è gratuito oppure a pagamento (sono un po' imbranato, lo ammetto).

    Domande:

    1) Possibile che io, senza rendermene conto, abbia attivato l'abbonamento a Repubblica e Quattroruote?
    2) Come fa un utente a conoscere i servizi per i quali ha sottoscritto un abbonamento?
    3) Che cosa è il servizio Samsung Pushing Push Service che ritrovo tra le App scaricate?
    4) Quanto costa mandare un SMS al 48.60.603 ? Se è gratis lo mando, elimino l'App e sto tranquillo...

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Nel dubbio chiama il tuo provider e chiedi ti venga attivato il blocco per questo tipo di offerte via sms.
    Mi sembra comunque che alcuni device samsung includano 3 mesi di abbonamenti a determinate riviste/quotidiani.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy