CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 99 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 989
Discussione:

☆☆☆☆☆ PROGETTO RIFF BOX per UNBRICK SMARTPHONES ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malo2000 Visualizza il messaggio
    Ciao Ste ma con i molex dopo non avrai bisogno di saldare....o mi sbaglio? Per quando è prevista la consegna dei "morsetti"?
    Ciao princess, uno di connettore è arrivato insieme alla confezione, perchè fa parte del jtag per I9100.....
    Ma bisogna saldarlo, non si saldano i fili come si vede su alcuni video....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato STEULM per il post:

    malo2000 (19-07-12)

  3.  
  4. #122
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Beh, mi sono visto qualche video di operazioni di saldatura simili e, devo dire che mi sono un pochino rincuorato
    In effetti non bisogna usare la stessa tecnica di saldatura che si usa per i classici componenti elettronici, come del resto sono abituato, e cioè piedino dopo piedino, ma si usano pasta per saldare, stagnatura del puntale in quantità adeguata e appoggio sui pin.
    Ora che mi sono ripreso dallo shock, mi documento ancora e poi, ormai se ne parla domani (credo...) ci riprovo :o
    Vado a prendere i miei due gioielli (Davide e Alessia) dalla nonna che me li ha tenuti un pochino e poi torno a studiare.....
    Intanto un salutone a tutti... ah dimenticavo, non vi preoccupate che non mollo facilmente

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato STEULM per il post:

    ciuffo78 (19-07-12),Leo2589 (19-07-12),malo2000 (19-07-12),myrianto (19-07-12),Rivi70 (19-07-12),S4rr4cino (26-10-12)

  6. #123
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    una cosa del genere invece è ancora troppo grande come puntale??
    -> Marcucci - Catalogo prodotti
    buon lavoro per la saldatura intanto

  7. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti ragazzi,
    purtroppo ho un Galaxy S Plus con brick, e volevo sapere se c'è qualche speranza di rianimarlo tramite questo riff box, piuttosto che portarlo in assistenza! (è presente nella lista del primo topic) .

  8. #125
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexMason Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti ragazzi,
    purtroppo ho un Galaxy S Plus con brick, e volevo sapere se c'è qualche speranza di rianimarlo tramite questo riff box, piuttosto che portarlo in assistenza! (è presente nella lista del primo topic) .
    In teoria si, dipende da cosa è successo...
    Il materiale per il Plus I9003 è disponibile...

    Ti dispiacerebbe dirmi alcune cosette...?
    1 Come è successo il brick...?
    2 No assistenza perchè...?

    Intanto ti saluto.

  9. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ehm , il plus è il 9001 , il 9003 è l'SCL

    Comunque ora ti rispondo:

    1) Il brick è successo poichè non mi sono accorto che il kernel non era compatibile con il nostro device e quindi da quando l'ho flashato non parte più. Se vuoi leggi il primo post di questa discussione che ho aperto apposta , così puoi leggere tutte le operazioni che ho eseguito (Link : https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-kernel.html)
    2) Non vorrei portarlo in assistenza perchè avendo fatto il root è probabile che non me lo aggiustino . E a prescindere non ne parlano bene dell'assistenza... Poi non so

  10. #127
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexMason Visualizza il messaggio
    Ehm , il plus è il 9001 , il 9003 è l'SCL

    Comunque ora ti rispondo:

    1) Il brick è successo poichè non mi sono accorto che il kernel non era compatibile con il nostro device e quindi da quando l'ho flashato non parte più. Se vuoi leggi il primo post di questa discussione che ho aperto apposta , così puoi leggere tutte le operazioni che ho eseguito (Link : https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-kernel.html)
    2) Non vorrei portarlo in assistenza perchè avendo fatto il root è probabile che non me lo aggiustino . E a prescindere non ne parlano bene dell'assistenza... Poi non so
    Si scusa, ma con tutte ste sigle mi sono brikkato anche io.....
    Mah, per l'assistenza ci sono pareri diversi, comunque il tuo problema è molto simile a quello che abbiamo subito noi che abbiam flashato la LQ5...
    Il materiale è arrivato oggi per cui ancora non ho provato, ma credo che si possa ripristinare....

  11. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Speriamo bene! Questo telefono ha meno di 5 mesi! Non vorrei buttarlo ...
    Comunque se puoi interessare ho provato già con il JIG , ma non va in Download Mode

  12. #129
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexMason Visualizza il messaggio
    Speriamo bene! Questo telefono ha meno di 5 mesi! Non vorrei buttarlo ...
    Comunque se puoi interessare ho provato già con il JIG , ma non va in Download Mode
    Tranquillo, nemmeno il mio SII dopo aver flashato la LQ5...
    I sintomi sono gli stessi del tuo, non si accende, non va ne in download mode e ne in recovery.
    Sembrerebbe un problema di bootloader, e in tal caso, il riff box dovrebbe sistemare.

    Comunque, come ho già scritto in precedenza, io vedo questa soluzione (Riff Box) come ultima spiaggia, non mi assumo nessuna responsabilità logicamente, ed è per questo che ho voluto escludere la possibilità di saldatura di pin nelle varie parti dei device...
    Come puoi notare, abbiamo solo jig-jtag dei tre device riportati in prima pagina (tra cui il tuo modello) proprio perchè non prevedono le saldature dei vari pin, e solo per l' SII, la saldatura del connettore molex 12 pin, mentre per I9001 e I9000, nemmeno quello.

  13. #130
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Ciao sirkio, la lampada è come la mia e la stazione saldante è simile, solo che il puntale classico (e io ho quello fino...) è troppo grosso....
    avevo visto le piazzole dove andava saldato il connettore e già mi ero impressionato, ma vedendo il connettore mi sono proprio spaventato :o
    E' questo il motivo per cui ho scritto un "microscopio" sul post precedente.....
    carissimo oggi ero di corsa come sempre ultimamente...
    allora x saldare bene sul PBC i componenti SMD (ho letto che un pochetto ci capisci x questo le sigle le riconosci ) serve un saldatore/dissaldatore ad aria calda e la punta va regolata a nn superare i 300° anche se bastano un po' meno x nn rovinare il tutto, quello che ti ho postato sulla baya lo è . Naturalmente punta e stagno sottili

Pagina 13 di 99 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy