CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 99 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 989
Discussione:

☆☆☆☆☆ PROGETTO RIFF BOX per UNBRICK SMARTPHONES ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ataru moroboshi Visualizza il messaggio
    steulm sei sicuro che non si possa fare nulla? io una volta col mio hermes ho avuto una disavventura simile, avevo un problema sul connettore usb (quello htc a 11 pin che porta anche l'audio), e i cani dell'assistenza dove l'avevo portato inizialmente mi avevano saldato tutto insieme, così che caricasse la batteria, ma poi non mi sincronizzava via usb.

    un grande conosciuto sul forum di a1kstyle, con una buona attrezzatura a disposizione, mi ha dissaldato completamente tutto e mi ha risaldato tutto, e il mio hermes è tornato come nuovo.

    Secondo me se trovi qualcuno con una buona attrezzatura ti può risolvere e riesce a saldarti il molex sulla piastra
    Ciao e grazie anche a te per l'intervento....
    Beh magari prima si ma ora sono addirittura saltate anche le piazzole sul pcb è per questo che la vedo dura...
    Si forse qualcuno con attrezzature idonee può riuscire, con la stazione saldante ad aria, flussante, pasta di stagno e alcool per pulire il flussante sicuramente sarà meno difficile.... io guardando i video su youtube ho voluto provarci con la mia di stazione e ho fallito, ciccia

  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Grazie ale, beh speriamo che nessuno debba mai ricorrere all'unbrick, visto come ci si sente a vedere i sacrifici fatti per l'acquisto di un device così agognato, e che per una cazzata, poggiato sopra un mobile magari a tenere ferme le bollette da pagare...

    Comunque anche questo fa bagaglio...
    Grazie per l'interesse
    Tu pensa che io produco circuiti stampati per elettronica dal 1989...ho macchine CNC (PLURITEC) e che a quanto pare sai programmare... Ma non ho nulla per saldare dato che non forniamo questo servizio... Ma conosco bravi saldatori ma a Milano e come ci saranno anche dalle tue parti... E chissa' basta cercare... Ti direi di farmelo avere quando le hai provate tutte e non ci sei riuscito... Che "magari" piuttosto che un fermacarte torna a funzionare... Tanto buttato per buttato... Mi farai sapere. Ciao ciao

    "dorimanx5.2+xwlpg+S3mods+modemZSLPF"

  4. #153
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Tu pensa che io produco circuiti stampati per elettronica dal 1989...ho macchine CNC (PLURITEC) e che a quanto pare sai programmare... Ma non ho nulla per saldare dato che non forniamo questo servizio... Ma conosco bravi saldatori ma a Milano e come ci saranno anche dalle tue parti... E chissa' basta cercare... Ti direi di farmelo avere quando le hai provate tutte e non ci sei riuscito... Che "magari" piuttosto che un fermacarte torna a funzionare... Tanto buttato per buttato... Mi farai sapere. Ciao ciao

    "dorimanx5.2+xwlpg+S3mods+modemZSLPF"
    Qui dalle mie parti non conosco nessuno che faccia queste cose o abbia attrezzature particolari...
    Beh quello di spedirtelo potrebbe essere il minimo. il problema è, come ho accennato prima, che sono saltate alcune delle piazzole del pcb, e lì la vedo dura dura...
    Io gli stampati per hobby me li sono sempre fatti con bromografo autocostruito per fotoincisione, oppure a cnc con una macchina sempre autocostruita che puoi vedere QUI... con cui mi diverto a creare un po di tutto, sempre per passione e hobby.....
    Comunque sono contento e soddisfatto di avere fatto la vostra conoscenza, e di vedere quanta brava gente esiste ancora....

  5. #154
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Qui dalle mie parti non conosco nessuno che faccia queste cose o abbia attrezzature particolari...
    Beh quello di spedirtelo potrebbe essere il minimo. il problema è, come ho accennato prima, che sono saltate alcune delle piazzole del pcb, e lì la vedo dura dura...
    Io gli stampati per hobby me li sono sempre fatti con bromografo autocostruito per fotoincisione, oppure a cnc con una macchina sempre autocostruita che puoi vedere QUI... con cui mi diverto a creare un po di tutto, sempre per passione e hobby.....
    Comunque sono contento e soddisfatto di avere fatto la vostra conoscenza, e di vedere quanta brava gente esiste ancora....
    Se si e' sollevata la parte di rame (quelle comunemente chiamate piste per intenderci) sara' impossibile senno' il problema non c'e' ma essendo microelettronica e facendo piste da un micron conosco chi potrebbe... Con tempi lunghi ma potrebbe riuscirci... Giusto per ostinarci a farlo ripartire... Anche se quando le cose le chiedi agli "amici" per modo di dire ti rispondono sempre: "e ma c'e' un problema"... Non ti disturbo piu' tienimi come ultima spiaggia se vorrai... Tanto mi trovi.

    "dorimanx5.2+xwlpg+S3mods+modemZSLPF"

  6. #155
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Se si e' sollevata la parte di rame (quelle comunemente chiamate piste per intenderci) sara' impossibile senno' il problema non c'e' ma essendo microelettronica e facendo piste da un micron conosco chi potrebbe... Con tempi lunghi ma potrebbe riuscirci... Giusto per ostinarci a farlo ripartire... Anche se quando le cose le chiedi agli "amici" per modo di dire ti rispondono sempre: "e ma c'e' un problema"... Non ti disturbo piu' tienimi come ultima spiaggia se vorrai... Tanto mi trovi.

    "dorimanx5.2+xwlpg+S3mods+modemZSLPF"
    Disturbi, ma che stai scherzando....?
    Scambiare con voi non può farmi altro che piacere, non pensarci nemmeno... immagino che con il lavoro che fai, di conoscenze in quest'ambito ne avrai senza dubbio. Ora vediamo, voglio levarmi il dubbio dell'assistenza, in caso mi faccio vivo..... grazie ancora carissimo

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    non ho partecipato finora alla discussione per mancanza di tempo ma ho fatto il tifo per te! Mi dispiace che sia andata in questo modo!!

    Ricordo che quando ho modificato la prima xbox, alcune saldature erano molto difficili. Allora mi sono tirato dal cilindro una tecnica che forse potrebbe aiutare in questi casi. Dovevo saldare diversi cavi, tra cui uno in una piazzola microsopica circondata da altre piazzole

    1) Ho tagliato il cavo da saldare lasciando fuori solo 1mm di rame
    2) ho intinto leggermente la punta (nuova!) di un saldatore da pochi watt nello stagno e ho "bagnato" poco poco la punta del filo
    3) Qui il trucco: ho incollato leggermente il filo sulla piastra in modo che la punta si allineasse alla piazzola. Ho usato la punta di uno stuzzicadenti per prendere un microgrammo di attack.
    In questo modo ho potuto eliminare la variabile "spostamento" ed avere una mano molto più ferma col saldatore per il punto successivo.
    4) Ho pulito la punta del saldatore e poggiata per un istante sulla piazzola. Risultato: incredibile.

    So che non stiamo parlando di fili ma si potrebbe pensare di incollare appena appena il componente sulla piastra dopo averne "bagnato" i contatti. Se si usa anche un po' di flussante non si dovrebbero avere problemi.

    So che ormai il danno è fatto e avrei dovuto raccontarlo prima ma se posti una foto ad alta risoluzione del danno potremmo provare a trovare una soluzione.

    A presto
    Zatarra

  8. #157
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea, grazie per l'intervento ma oramai il danno è fatto...
    Sai ho provato dopo aver visto decine di video, solo che a differenza dei componenti smd, sto connettore molex è qualcosa di veramente tosto.
    Si conosco le stazioni saldanti ad aria e la pompetta dissaldante la ho anche io, solo che anche se piccolino, il beccuccio non entra nel micro spazio che c'è a disposizione....
    Capisco non ho mai saldato sulla mobo di un galaxy ma in effetti è evidente che lo spazio per muoversi è veramente poco Se ormai i contatti sono danneggiati credo ci sia ben poco da fare, l'ultima ipotesi da tenere in considerazione (ma proprio l'ultima, eh!) è quella di cercare su eBay un galaxy con schermo rotto e procedere con la sostituzione della mobo. Ma questa sarebbe davvero l'ultima spiaggia, da tenere in considerazione solo quando ormai tutti tentativi sono risultati vani ma soprattutto deve costare di meno dell'assistenza Ti consiglio di fare tutte le prove e i test ancora fattibili, se non riesci nel tuo intento fatti fare un preventivo in assistenza e in seguito guarda su eBay se trovi qualcuno che vende un galaxy rotto, se lo trovi sui 100 euro potresti pensarci su
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  9. #158
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zatarra77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    non ho partecipato finora alla discussione per mancanza di tempo ma ho fatto il tifo per te! Mi dispiace che sia andata in questo modo!!

    Ricordo che quando ho modificato la prima xbox, alcune saldature erano molto difficili. Allora mi sono tirato dal cilindro una tecnica che forse potrebbe aiutare in questi casi. Dovevo saldare diversi cavi, tra cui uno in una piazzola microsopica circondata da altre piazzole

    1) Ho tagliato il cavo da saldare lasciando fuori solo 1mm di rame
    2) ho intinto leggermente la punta (nuova!) di un saldatore da pochi watt nello stagno e ho "bagnato" poco poco la punta del filo
    3) Qui il trucco: ho incollato leggermente il filo sulla piastra in modo che la punta si allineasse alla piazzola. Ho usato la punta di uno stuzzicadenti per prendere un microgrammo di attack.
    In questo modo ho potuto eliminare la variabile "spostamento" ed avere una mano molto più ferma col saldatore per il punto successivo.
    4) Ho pulito la punta del saldatore e poggiata per un istante sulla piazzola. Risultato: incredibile.

    So che non stiamo parlando di fili ma si potrebbe pensare di incollare appena appena il componente sulla piastra dopo averne "bagnato" i contatti. Se si usa anche un po' di flussante non si dovrebbero avere problemi.

    So che ormai il danno è fatto e avrei dovuto raccontarlo prima ma se posti una foto ad alta risoluzione del danno potremmo provare a trovare una soluzione.

    A presto
    Zatarra
    Ottima inventiva zatarra, beh si forse pensandoci prima si sarebbero prese altre strade....
    Stamani ho riaperto per rivedere lo stato delle cose, ma non ho potuto fare altro che richiudere....
    Grazie comunque, per la foto vediamo forse nel pomeriggio se riesco.


    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Capisco non ho mai saldato sulla mobo di un galaxy ma in effetti è evidente che lo spazio per muoversi è veramente poco Se ormai i contatti sono danneggiati credo ci sia ben poco da fare, l'ultima ipotesi da tenere in considerazione (ma proprio l'ultima, eh!) è quella di cercare su eBay un galaxy con schermo rotto e procedere con la sostituzione della mobo. Ma questa sarebbe davvero l'ultima spiaggia, da tenere in considerazione solo quando ormai tutti tentativi sono risultati vani ma soprattutto deve costare di meno dell'assistenza Ti consiglio di fare tutte le prove e i test ancora fattibili, se non riesci nel tuo intento fatti fare un preventivo in assistenza e in seguito guarda su eBay se trovi qualcuno che vende un galaxy rotto, se lo trovi sui 100 euro potresti pensarci su
    Ecco a questo non avevo pensato....
    Ottimo e grazie Andrea....

  10. #159
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ste, ho dato io un'occhiata preventiva su eBay e ho trovato questi due...
    --> VENDO SCHERMO SAMSUNG GALAXY S2 S 2 I9100 I 9100 ROTTO | eBay
    --> VENDO SCHERMO SAMSUNG GALAXY S2 S 2 I9100 I 9100 ROTTO | eBay

  11. #160
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    ste, ho dato io un'occhiata preventiva su eBay e ho trovato questi due...
    --> VENDO SCHERMO SAMSUNG GALAXY S2 S 2 I9100 I 9100 ROTTO | eBay
    --> VENDO SCHERMO SAMSUNG GALAXY S2 S 2 I9100 I 9100 ROTTO | eBay
    Ciao Androgiallo, scusami se pecco di presunzione correggendo un moderatore STEULM ha la mobo danneggiata ma tutto il resto (display, touchscreen e il restante hardware) funziona, quindi su eBay bisognerebbe cercare un galaxy funzionante ma con display (o touch) rotto, così lui può mettere la mobo del cellulare acquistato su eBay sul suo cellulare e riaverlo così funzionante. Ora cerco qualcosa che farebbe al caso suo

    EDIT: QUI c'è un cellulare che potrebbe fare al caso di STEULM, è il primo che ho trovato ma se ne trovano parecchi, basta spulciare su eBay
    Ultima modifica di AndreaHH90; 23-07-12 alle 13:24
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Pagina 16 di 99 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy