CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 99 primaprima ... 41818990919293 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 989
Discussione:

☆☆☆☆☆ PROGETTO RIFF BOX per UNBRICK SMARTPHONES ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 genhack.

    Ma dove trovo una guida per il debrick tramite sd card? ne ho trovata una in inglese in cui occorre linux e una sd da 16 giga...se fosse possibile farlo in windows con una 8 giga...

    Cosa intendi col direct emmc? io so saldare piuttosto bene, è una delle mie mansioni. Spesso saldo integrati fpga, del tipo dell' h83048, lattice 32/32, mitsubishi m308 e molti altri, usando il saldatore. Certo i BGA sono un'altro paio di maniche... a volte capita di fare dei reflow, ma non li ho mai saldati.

    Comunque se non sei passato a consigliarmi direttamente il jtag forse la descrizione del mio problema ti ha fatto intuire una possibile soluzione casalinga della cosa?

  2.  
  3. #902
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ciao STEULM,

    Mi sono appena iscritto e rispondo alla bellissima iniziativa del "progetto riff box" in quanto possiedo un Sony Xperia S tenuto benissimo e preso di occasione, comprato non funzionante per tentarne una resurrezione.

    Girando su internet sono venuto appunto a conoscenza del riff box che può rivitalizzare le schede madri degli smartphone che non si avviano.

    Il mio messaggio è rivolto STEULM dato che è lui l'addetto alle riparazioni con il riff box.

    Espongo ora il problema dello smartphone in mio possesso.

    Collegandolo con il caricabatteria si accende la spia rossa che rimane tale e non cambia mai, ma dopo più o meno una ventina di minuti si illumina lo schermo anche se rimane nero, però si distingue bene che è retroilluminato. Ogni venti minuti lo schermo si riaccende (e questo è un problema già noto anche sui terminali funzionanti che mi sembra sia stato risolto con degli aggiornamenti)

    A questo punto se si tenta di fare subito un hard reset (tasto di accensione insieme al tasto del volume +) lo smartphone risponde come dovrebbe, cioè vibra una volta e continuando a tenere premuti i tasti vibra per altre 3 volte consecutive. Continuando a tener premuti i tasti riesegue la sequenza delle vibrazioni appena esposte. Sia che abbia fatto una vibrazione o le successive tre, rilasciando i tasti, il telefono si riavvia e lo si capisce perché lo schermo si spegne e poi si riaccende (solo retroilluminato). Questo comportamento mi fa sospettare un brick mal riuscito sul dispositivo.

    Collegando lo smartphone al pc, PC Companion di Sony non lo rileva, né tantomeno Windows, ma la spia di ricarica è accesa e rossa come quando lo si collega alla corrente tramite il caricabatteria.

    Su internet ho trovato un video che mostra come resuscitare l'Xperia S tramite il riff box, utilizzando un'apposita scheda che si applica alla scheda madre del telefono (PBA) alla quale poi viene collegato il cavo del riff box (scusate ma non conosco i nomi e mi arrangio a parole).

    Se i miei sospetti sono fondati, la scheda madre dello smartphone dovrebbe ritornare in vita con il riff box e sono ben disposto a fare una donazione per la riparazione, ma prima di tutto dovrei sapere se disponi già della scheda che si vede nel video (ho inserito il link in fondo al mio post) o se è ancora da acquistare.

    Per quanto riguarda la parte inerente lo smontaggio dello smartphone non ci sono problemi dato che ho molta manualità nell'effettuare queste operazioni e posso spedire la sola PBA; detto questo chiedo a te che sei più esperto se potrebbe tornare utile inviare anche la batteria del telefono, così da tenerla in sede per vedere se collegando la PBA al pc via USB, tu possa vedere se con PC Companion, lo smartphone venga rilevato o meno.

    Ti chiedo quindi di dirmi se sia fattibile inviarti la PBA per una eventuale riparazione, cosa servirebbe ordinare per effettuare l'intervento e ogni altra cosa che ti venga in mente per effettuare il ripristino della scheda madre.

    Ecco qui il link al video della riparazione della PBA del Sony Xperia S tramite Riff Box:

    http : / / www . youtube . com / watch?v=lPfR3jdiG6w

    Valuterò tutto e deciderò se e come inviarti la PBA.

    Se qualcuno del forum avesse suggerimenti su metodi alternativi per il ripristino dello smartphone mi faccia sapere, è il benvenuto!

    Ringrazio già da adesso chi potrà contribuire ad aiutarmi e ringrazio STEULM per la sua ottima iniziativa.

    Attendo una risposta appena possibile, saluti a tutti!
    Ultima modifica di Osiride80; 25-10-14 alle 14:46

  4. #903
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Samsung I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 115 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Allora se il tuo messaggio è rivolto a steulm io evito si rispondere

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  5. #904
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scritto così perché chi ha il riff box è lui e poi ho anche detto che chi ha altri suggerimenti per rivitalizzare lo smartphone è il benvenuto.

    Anche tu hai il riff box e il jtag da applicare alla PBA?

    Ciao!

  6. #905
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, sono nuovo da queste parti perché anche io da qualche giorno ho un s2 con hard brick, inoltre ho anche un s2 funzionante con firmware 4.1.2 ufficiale e vorrei provare la soluzione della sd card però non so come creare il file unbrick image dall's2 funzionante, quindi chiederei gentilmente le istruzioni dettagliate su come poterlo creare in modo da poterlo poi condividere. grazie.
    Ultima modifica di nexoners; 27-10-14 alle 01:44 - Motivo: p.s. eliminato

  7. #906
    Androidiano L'avatar di X3Wave


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    111
    Smartphone
    S5 G900 2,5GHZ

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexoners Visualizza il messaggio
    ciao, sono nuovo da queste parti perché anche io da qualche giorno ho un s2 con hard brick, inoltre ho anche un s2 funzionante con firmware 4.1.2 ufficiale e vorrei provare la soluzione della sd card però non so come creare il file unbrick image dall's2 funzionante, quindi chiederei gentilmente le istruzioni dettagliate su come poterlo creare in modo da poterlo poi condividere. grazie.
    Mi aggrego alla richiesta di nexoners..
    Io ho un S2 brickato, in quanto si accendeva solo con la scritta di collegarlo a Kies, ho provato a flasharli un .PIT Originale del S2 e non ha dato buoni risultati..ora è morto e sopra ho file importantissimi, sarei disposto anche a dissaldagli la memoria interna per montarla su un altra scheda madre se fosse necessario......
    Attendo risposte... grazie anticipatamente...

  8. #907
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung S2 Plus i9105p

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io ho un samsung xcover s5690 che dopo un mio errore nell'aggiornamento del firmware, è bloccato alla schermata iniziale con nome e modello del telefono, non va in recovery mode ne in download mode..ho letto che con il riff box si potrebbe sistemare, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare? grazie in anticipo

  9. #908
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SD card non e la soluzione a tutti i mali altrimenti che senso avrebbe fare jtag ? ... Le possibilità di riuscita sono 1 su 100 se vi servono potete contattarmi...

  10. #909
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung S2 Plus i9105p

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa l'ignoranza ma cos'è "jtag"?

  11. #910
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Samsung I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 115 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Molti s2 stanno morendo per colpa del emmc buggata. Bisogna analizzare il motivo di volta in volta

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ChuckyDiHockenheim per il post:

    nexoners (04-11-14),STEULM (04-11-14)

Pagina 91 di 99 primaprima ... 41818990919293 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy