CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 99 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 989
Discussione:

☆☆☆☆☆ PROGETTO RIFF BOX per UNBRICK SMARTPHONES ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    STE ma secondo te con un pò di pratica è fattibile?? Tipo se lo fai fare a qualcuno che conosci che lavora da tempo con i mini-pin e saldatore riesce a saldarlo il molex??
    Forse con attrezzatura idonea e molta pratica sicuramente....
    Considera che il connettore misura 3 mm di lunghezza e 1,5 di larghezza, e i pin sono più o meno "capelli"..... il filo per wire wrap a contronto è fil di ferro :o

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malo2000 Visualizza il messaggio
    Quindi Ste niente di niente? Non ti rimane che l'assistenza? Ufff però...non è giusto c'abbiamo messo tanta passione in questo progetto...
    Eh cara princess, purtroppo la tanta passione a volte non basta...
    Comunque si va avanti, gli SII senza connettore io non posso farli (provato una volta basta e avanza...), ma gli altri modelli che non necessitano di saldatura si.
    Il mio impegno preso per il servizio con il riff box rimane comunque attivo per tutti coloro che hanno problemi e vogliono provare a risuscitare il proprio device...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato STEULM per il post:

    malo2000 (22-07-12)

  5. #143
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    cavoli, mi dispiace la cosa non sia andata per il verso sperato
    prima hai detto che circa un 10% degli s2 sono già provvisti di connettore molex integrato diciamo...a questo punto: come facciamo a sapere se per caso il nostro s2 ha questo connettore già di suo?? nel caso in cui qualcuno a cui serve il tuo servizio ce l'abbia...in pratica: come facciamo a riconoscere un s2 con il connettore da uno che non ce l'ha?!?

  6. #144
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    mi spiace x il terminale , serviva il saldatore ad aria calda....e nn oltre i 300°...uff

    ultimo tentativo , stacca la scheda madre , controlla le piste dove vanno e...difficilissimo...prova coi fili....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    pepsyone (23-07-12)

  8. #145
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, scusate se mi intrometto. Ho letto velocemente la vostra discussione e non posso essere che dispiaciuto e amareggiato, riparo oggetti tecnologici ogni giorno e so che significa vedere i visi disperati della gente che si affida a me. Volevo dare un piccolo consiglio a STEULM, invece di un comune saldatore dovresti usare una stazione ad aria calda ed una lente d'ingrandimento (o di meglio). La stazione ad aria calda non tocca direttamente i contatti, dal piccolo foro esce un getto d'aria che ti permette di saldarli. Quando vedi che i contatti si saldano tra di loro non disperare, esistono dei dissaldatori (QUESTO è il mio) che fanno al caso tuo, rimuovono i residui e lasciano i contatti puliti. Non so se hai già provato ad utilizzare questi strumenti, se non l'avessi fatto ti invito a farlo e vedrai che ti sarà tutto più facile, fai tutto con la dovuta calma e vedrai che riuscirai a saldare tutti i fili senza problemi

    (OT: bella la tua rom, complimenti davvero )
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  9. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato AndreaHH90 per il post:

    Anna (22-07-12),Leo2589 (22-07-12),pepsyone (23-07-12),Rivi70 (23-07-12),S4rr4cino (26-10-12),STEULM (23-07-12)

  10. #146
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, scusate se mi intrometto. Ho letto velocemente la vostra discussione e non posso essere che dispiaciuto e amareggiato, riparo oggetti tecnologici ogni giorno e so che significa vedere i visi disperati della gente che si affida a me. Volevo dare un piccolo consiglio a STEULM, invece di un comune saldatore dovresti usare una stazione ad aria calda ed una lente d'ingrandimento (o di meglio). La stazione ad aria calda non tocca direttamente i contatti, dal piccolo foro esce un getto d'aria che ti permette di saldarli. Quando vedi che i contatti si saldano tra di loro non disperare, esistono dei dissaldatori (QUESTO è il mio) che fanno al caso tuo, rimuovono i residui e lasciano i contatti puliti. Non so se hai già provato ad utilizzare questi strumenti, se non l'avessi fatto ti invito a farlo e vedrai che ti sarà tutto più facile, fai tutto con la dovuta calma e vedrai che riuscirai a saldare tutti i fili senza problemi

    (OT: bella la tua rom, complimenti davvero )
    Ciao Andrea, grazie per l'intervento ma oramai il danno è fatto...
    Sai ho provato dopo aver visto decine di video, solo che a differenza dei componenti smd, sto connettore molex è qualcosa di veramente tosto.
    Si conosco le stazioni saldanti ad aria e la pompetta dissaldante la ho anche io, solo che anche se piccolino, il beccuccio non entra nel micro spazio che c'è a disposizione....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato STEULM per il post:

    AndreaHH90 (23-07-12)

  12. #147
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Bisogna aprirlo (non é difficile)
    Appena sono a casa faccio un breve tutorial con immagini...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Come vi avevo accennato, ecco come fare per vedere se il proprio terminale SII è già munito di connettore montato...
    La procedura non è difficile, bisogna munirsi solamente di un cacciavitino idoneo per le viti (piccoline...) del device.
    Per aprirlo basta seguire il video che vi ho linkato....VIDEO

    Poi controllare come da immagine riportata se ci sono solamente le piazzole o se c'è il connettore...


    Immagini allegate
    Ultima modifica di STEULM; 23-07-12 alle 11:47

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato STEULM per il post:

    malo2000 (23-07-12),Rivi70 (23-07-12)

  14. #148
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutto l'impegno... E adesso cosa fai... S2 o S3... O nokia per sapere anch'io cosa comprare! Io consiglierei l'S2 ma disinteressato

    "dorimanx5.2+xwlpg+S3mods+modemZSLPF"
    Ciao ale, beh vedo prima l'assistenza che dice e in funzione di quello o mi tengo I9001 di mia moglie o rispolvero l'N96 che avevo prima dell'SII.....

  15. #149
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Ciao ale, beh vedo prima l'assistenza che dice e in funzione di quello o mi tengo I9001 di mia moglie o rispolvero l'N96 che avevo prima dell'SII.....
    Beh dai due buoni telefoni... Mi spiace che ti sia capitato come ad altri... Speriamo ci siano tanti "10%" in questo forum... Quantomeno di sicuro quando sara' (tra cent'anni) ti meriterai il Paradiso. Spero di sentirti tra poco dopo l'assistenza che e' tutto a posto... Piu' che come modder (sicuramente in gamba) come persona... Mi piacciono le persone cosi... Non piangere per quello che ho scritto BUONA FORTUNA!!!

    "dorimanx5.2+xwlpg+S3mods+modemZSLPF"

  16. #150
    Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    steulm sei sicuro che non si possa fare nulla? io una volta col mio hermes ho avuto una disavventura simile, avevo un problema sul connettore usb (quello htc a 11 pin che porta anche l'audio), e i cani dell'assistenza dove l'avevo portato inizialmente mi avevano saldato tutto insieme, così che caricasse la batteria, ma poi non mi sincronizzava via usb.

    un grande conosciuto sul forum di a1kstyle, con una buona attrezzatura a disposizione, mi ha dissaldato completamente tutto e mi ha risaldato tutto, e il mio hermes è tornato come nuovo.

    Secondo me se trovi qualcuno con una buona attrezzatura ti può risolvere e riesce a saldarti il molex sulla piastra

    QAuesta era la situazione del mio connettore prima dell'ultimo, risolutorio, intervento:

    Ultima modifica di ataru moroboshi; 23-07-12 alle 11:57
    Does android deep sleep of unix based sheeps?

Pagina 15 di 99 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy