CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problema sd!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema sd!

    ciao a tutti. ho appena formattato e ripartito la nuova sd in fat 32 e ext 4, l'ho messa nel telefono ma linksd2 non me la riconosce, esce scheda sd assente....ho scoperto che forse, avendo una rom originale, questa non sopporta la ext4...cosa faccio? riformatto la scheda e la ripartisco in ext2??? il problema è che il tool ripartition me la rivela come unità logica e non mi fa fae nessuna operazione! tra l'altro ho rimesso la vecchia sd ma ho perso sullo schermo quasi tutte le applicazioni, ma non ho modificato niente nella vecchia sd! aiuto!
    Ultima modifica di maestro79; 14-07-12 alle 01:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestro79 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho appena formattato e ripartito la nuova sd in fat 32 e ext 4, l'ho messa nel telefono ma linksd2 non me la riconosce, esce scheda sd assente....ho scoperto che forse, avendo una rom originale, questa non sopporta la ext4...cosa faccio? riformatto la scheda e la ripartisco in ext2??? il problema è che il tool ripartition me la rivela come unità logica e non mi fa fae nessuna operazione! tra l'altro ho rimesso la vecchia sd ma ho perso sullo schermo quasi tutte le applicazioni, ma non ho modificato niente nella vecchia sd! aiuto!
    Nelle rom stock non c'è il supporto per ext3/ext4, quindi devi formattare in ext2.
    Fai così: da Windows elimina la partizione logica che hai creato, e creane un'altra PRIMARIA in EXT2.

    Dovrebbe funzionare perché ho fatto così anch'io sul G.ACE.

    Quando hai rimesso la vecchia sd ti sono sparite le app, perché Android le aveva spostate automaticamente sulla partizione della Sd formattata in Fat32. Rimetti l'altra Sd e rivedrai le app.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy