CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Solo due domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo due domande

    Ciao a tutti, sono su android da pochissimo e sto cercando di ambientarmi ma ci sono due cose che vorrei chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me...
    Prima cosa: quando trasferisco i file con il bluetooth li vedo nei trasferimenti recenti, ma una volta che spariscono da li non li pizzico più, in sostanza dov'è che vanno questi file una volta trasferiti?

    Seconda domanda: Uso Whtsapp Messenger, per chi non lo conoscesse (immagino pochi) è un programma di messaggistica istantanea via internet. Il problema è che a casa ho la rete wifi, ma fuori no, e questo programma (come altri tipo facebook) è un tantino anarchico e anche se lo termino lui beatamente si riapre in background. C'è un modo con android per far sì che l'accesso ad internet sia possibile solo quando sono sotto una rete wifi?

    Io ringrazio anticipatamente chiunque vorrà assistermi, e scusate se sono stato un pò rompiscatole :P

    Ciaooo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    1 Ti consiglio di installare un gestore di file (file manager equivalente di un esplora risorse di windows) es:
    - Astro file manager
    - ES file manager
    - File expert

    A questo punto trovi i file ricevuti al percorso /mnt/sdcard/downloads/bluetooth o dal menù hone tieni premuto sullo sfondo > Aggiungi cartelle > cartella bluetooth.

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    Stroken (25-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie barneysmx86, ho seguito il tuo consiglio riguardo un gestore di file ed è la cosa più utile in effetti... una domanda però... /mnt/sdcard/ sarebbe il percorso della scheda esterna MicroSD?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Corretto
    Per l'autorun delle applicazioni ... non è facile.
    Devi avere i permessi di root e poi bloccare l'autorun,non è un problema di Android, ma delle applicazioni stesse.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Stroken (25-07-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille anche a te casaprocida, ma a me più che l'autorun interessava impedire l'accesso alla rete internet se non attraverso wifi, ma mi sa che non c'è modo

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Qualcosa del genere lo fà LBE https://play.google.com/store/apps/d...JpdHkubGl0ZSJd, ma necessiti sempre dei diritti di root per usarlo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Stroken (25-07-12)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stroken Visualizza il messaggio
    Grazie barneysmx86, ho seguito il tuo consiglio riguardo un gestore di file ed è la cosa più utile in effetti... una domanda però... /mnt/sdcard/ sarebbe il percorso della scheda esterna MicroSD?
    No a differenza di come può sembrare non è la microSD, ma la SD interna. Con Android le memorie di archiviazione vengono identificate come SD Interna (quella appunto indicata) ed la sua capienza rimane quella di fabbrica non può essere modificata, e SD Esterna ovvero la microSD "estraibile", il percorso per accedervi è es: /mnt/sdcard/external_sd.

    N.B.
    Ogni dispositivo chiama il percorso della SD Estrena in maniera diversa, quella che ti ho indicato è il nome che ha nella maggior parte dei Samsung ed esempio negli LG se non ricordo male si chiama "extsd".

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  12. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    Stroken (25-07-12)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi siete stati gentilissimi
    barneysmx86 nel mio caso la cartella si chiamva proprio _ExternalSD... come ho fatto a non vederla non lo so! XD
    casaprocida, LBE è un ottimo SW, non ho i diritti di root sul telefono (è uan cosa che devo fare appena posso), ma non credo comunque che faccia al caso mio... proverò a contattare direttamente dal sito di whatsapp... troppo anarchico sto programma

    [EDIT]
    In Impostazioni Rete Cellulare ho trovato la voce da spuntare "Dati Attivati - Attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare"... può essere quello che fa al caso mio?
    Ultima modifica di Stroken; 25-07-12 alle 20:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy