CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Guida per risparmiare la batteria sul vostro terminale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Anthybus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Exclamation

    [Guida per risparmiare la batteria sul vostro terminale]

    L'autonomia dei terminali di ultima generazione e' un problema sentito da molti. La questione è che le batterie non progrediscono (tra i 1200 e i 1600 mah) e nascono dispositivi con processori sempre piu potenti,display sempre piu grandi e definiti,terminali sempre connessi alla rete per i più disparati motivi egiochi con grafica spettacolare.
    Siamo sempre in attesa di nuove tecnologia che offrano performance superiori siaper quanto riguarda l’autonomia, sia per quanto riguarda proprio la durata della fase di ricarica; tutto però e' ancora in fase sperimentale o di studio.
    Ecco alcune indicazioni per aumentare la durata della batteria:
    In fase di acquisto leggere le caratteristiche del terminale e soprattutto i dati riguardanti batteria,display e CPU,verificare il tipo di utilizzo del terminale, per esempio se viaggiate spesso per lavoro,non avete molte pretese in quanto a dimensioni e utilizzate il dispositivo piu per telefonare e mandare messaggio o mail che per navigare,giocare o guardare video,non e'necessario che il display sia troppo grande e la CPU molto potente,e il risparmio di batteria sara' notevole.
    Molto importante e' il rapporto pollici\CPU-batteria:


    terminali che hanno processore con clock uguale o inferiore ai 600 MHz e montano schermi di dimensione massima 3,2/3,5 pollici, si accontentano tranquillamente di batterie intorno ai 1200 mah massimo
    terminali che hanno processore con clock superiore a 600 MHz e montano schermi di dimensione superiore a 3,5 pollici, dovrebbero avere batterie non inferiori a 1350/1400 mah
    terminali che hanno processore con clock di 1 GHz o superiore e montano schermo di 4 pollici o superiori, dovrebbero avere batterie non inferiori a 1500/1600 mah
    Questi anni nuove tecnologie hanno reso i display e gli schermi sempre piu spettacolariin fatto di luminosità, contrasto, risoluzione, nitidezza e brillantezza di colori. I vari retina display, super amoled, super amoled plus, super lcd, nova e quant’altro sono si spettacolari ma anche assetati di batteria.
    Per ridurre i consumi provocati da questi incredibili display ci sono semplici accorgimenti come settare la luminosita' a livello basso soprattutto in ambienti chiusi dove non serve che questa sia elevata, e diminuire il time-outdello schermo per far si che non rimanga troppo tempo acceso quando lo appoggiate nella scrivania.

    Lasciare inutilmente accesi sensori che in quel momento non stiamo utilizzando incide sicuramente e non poco sulla durata della nostra batteria:
    Controllate quando uscite di casa che il Wi-Fi sia disattivato
    Dopo che inviate\ricevete foto, video o quant’altro via Bluetooth, potete spegnerlo
    Appena avete raggiunto la vostra destinazione, disattivate il GPS
    Hot spot Wi-Fi: dimenticarlo acceso significa rimanere senza carica entro pochissime ore
    Alcuni consigli per l'utilizzo generale dello smartphone :


    scarica e ricarica: bisognerebbe evitare che le batterie al Litio si scarichino completamente, perché questo ne accorcia la vita. L’ideale sarebbe mettere sotto carica il telefono quando ancora c’è un 15 / 10 % di carica residua.
    live wallpapers: davvero belli, ma la loro riproduzione continua fa consumare più batteria rispetto ai classici sfondi statici per cui provate a non utilizzarli e noterete sicuramente una differenza
    disabilitate “tutte le animazioni” e provate a lasciarne solo alcune (su Android in menu—>impostazioni—>display)
    sincronizzazione: sempre su Android andando su menu—>impostazioni—>account e sincronizzazione, potrete verificare tutti gli account che diverse volte al giorno vengono sincronizzati col server; alcuni possono essere disabilitati (nel mio caso azioni e twitter, che uso poco) e in alcune applicazioni si può diminuire la frequenza degli stessi
    utilizzo batteria: potrete controllare quale parte hardware o quali applicazioni consumano batteria dal menu impostazioni (su Android menu—>impostazioni—>info sul telefono—>utilizzo batteria), così potrete chiudere qualcuna di queste
    risparmio energetico: molti smartphone (HTC su tutti) integrano un sistema che limita automaticamente il consumo di energia quando la batteria del telefono è quasi scarica. Potrete personalizzarlo a vostro piacimento scegliendo la percentuale di batteria da cui entra in funzione, quali sensori disattivare, abbassare la luminosità automaticamente, etc..)
    spegnimento: quando dormite spegnete il telefono (o mettetelo in modalità aereo),
    applicazioni inutili: più applicazioni avremo, maggiore sarà il consumo di batteria per cui non installate applicazioni “tanto per fare numero” e disinstallate quelle che non utilizzate

    Assieme al display e alla CPU, la rete dati contribuisce in modo importante al consumo della batteria Controllare il suo utilizzo, ecco alcuni consigli:
    Bloccate il traffico dati (APN) e il Wi-Fi se non dovete utilizzarlo
    Passate dalla modalita' 3G a 2 G che vi consentirà comunque di chiamare e ricevere messaggi
    se se siete in un locale dove il telefono non riceve, passate in modalita' aereo per evitare che continui costantemente a cercare segnale.
    Non meno importanti infine, sono le condizioni climatiche a cui e' esposto il device,evitare di lasciarlo per molto tempo a diretto contatto con i raggi del sole e al caldo eccessivo( per esempio in auto in estate)
    un GRAZIE infinito a Giometal^^
    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS (POLLICIONE IN BASSO A SINISTRA DI OGNI POST)

    Rom:Tsunami 2.3 ics per galaxy s vers 4.0.4 Kernel:Midnigth 3.0.8 mialwe Banda base:i9000zsjpg TROLOL GALAXY S I9000 & BOOSTER SPIRIT DA 12 CV

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Anthybus per il post:

    abutta (14-06-12),AgoDrago (06-06-12),bryan285 (13-06-12),hak274 (17-07-12),Jovanni71 (04-07-12),malbovtr (14-06-12),mlazzarotto (06-06-12),motorrad75 (19-06-12),R800i (08-04-13),Reverie (17-07-12),TendaDaCampeggioBlu (07-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Ciao Anthybus, complimenti per la guida, ho imparato delle cose nuove.

    Sai se esistono delle applicazioni per i profili (tipo Nokia)?
    Una cosa che non capisco è come il numero di app. installate influisca sul risparmio energetico. Qualcuno me lo può spiegare?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Anthybus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Ciao Anthybus, complimenti per la guida, ho imparato delle cose nuove.

    Sai se esistono delle applicazioni per i profili (tipo Nokia)?
    Una cosa che non capisco è come il numero di app. installate influisca sul risparmio energetico. Qualcuno me lo può spiegare?
    Eheheh dipende da che rom hai se hai una stock (originale) ma comunque anche con quelle cucinate se hai tantissime app la batteria tela ciuccia.. Per i profili tipo nokia ti faccio sapere in mp.. Se hai skype sarò la tua miniera d'oro xD

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS (POLLICIONE IN BASSO A SINISTRA DI OGNI POST)

    Rom:Tsunami 2.3 ics per galaxy s vers 4.0.4 Kernel:Midnigth 3.0.8 mialwe Banda base:i9000zsjpg TROLOL GALAXY S I9000 & BOOSTER SPIRIT DA 12 CV

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthybus Visualizza il messaggio
    Eheheh dipende da che rom hai se hai una stock (originale) ma comunque anche con quelle cucinate se hai tantissime app la batteria tela ciuccia..[...]
    In verità dovrebbe arrivarmi a giorni(Galaxy S2 comprato online), intanto mi informo su come usarlo, ma credo che terrò la rom stock.

    Quote Originariamente inviato da Anthybus Visualizza il messaggio
    [...]Per i profili tipo nokia ti faccio sapere in mp..[...]
    Grazie

    Quote Originariamente inviato da Anthybus Visualizza il messaggio
    [...] Se hai skype sarò la tua miniera d'oro xD

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ok, il mio nome è marcolazzarotto1991.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Anthybus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Scusa non trovavo più sto post ti devo passare i profili ^^ stay tuned

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS (POLLICIONE IN BASSO A SINISTRA DI OGNI POST)

    Rom:Tsunami 2.3 ics per galaxy s vers 4.0.4 Kernel:Midnigth 3.0.8 mialwe Banda base:i9000zsjpg TROLOL GALAXY S I9000 & BOOSTER SPIRIT DA 12 CV

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthybus Visualizza il messaggio
    Scusa non trovavo più sto post ti devo passare i profili ^^ stay tuned

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ok, grazie.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Anthybus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Cerca volume toggle e Profile manager per i profili stile nokia ^^
    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS (POLLICIONE IN BASSO A SINISTRA DI OGNI POST)

    Rom:Tsunami 2.3 ics per galaxy s vers 4.0.4 Kernel:Midnigth 3.0.8 mialwe Banda base:i9000zsjpg TROLOL GALAXY S I9000 & BOOSTER SPIRIT DA 12 CV

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma per bloccare il traffico di dati devi usare il tasto per spegnerlo e poi disattivare la modalita rete di dati?a cosa serve tenere la modalita attiva?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taratuff Visualizza il messaggio
    ma per bloccare il traffico di dati devi usare il tasto per spegnerlo e poi disattivare la modalita rete di dati?a cosa serve tenere la modalita attiva?
    Sì, devi fare così, oppure con Widgetsoid ti crei un widget sulla home.

    Tenerla attiva serve per collegarsi a internet tramite il 3G, ma se non hai un piano dati lascialo disattivato.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mlazzarotto; 04-07-12 alle 13:42

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Sì, devi fare così, oppure con Widgetsoid ti crei un widget sulla home.

    Tenerla attiva serve per collegarsi a internet tramite il 3G, ma se non hai un piano dati lascialo disattivato.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    ah grazie mille...io mi connetto solo col wifi e non ho un abbonamento internet quindi mi conviene lasciarlo sempre disattivato giusto?tra l'altro dovrebbe consumare meno batteria o sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy