CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Telefono rubato, problema complicato da risolvere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono rubato, problema complicato da risolvere

    Salve a tutti sono nuovo, non so se devo presentarmi prima di scrivere, male che vada lo faccio dopo.
    Oggi pomeriggio ho perso il mio Nexus One e so con certezza che qualcuno l'ha preso 15 minuti dopo.
    Ora il problema è che ho su tutti i messaggi e tutta la mia rubrica e vorrei trovarlo.
    So che esiste l'applicazione Plan B che una volta installata (comando lanciato dal Play Store dal pc) invia al mio account gmail la posizone. Il problema è che non sapevo esistessero applicazioni che potevano essere installate DOPO averlo perso per trovarlo e PRIMA di scoprirlo ho cambiato la password di gmail per evitare che potesse accedere ai miei dati dal cellulare. La paura che ho è che l'applicazione non verrà mai installata xkè avendo cambiato password ho diciamo "dissociato" il telefono dal market.
    Cosa sapete dirmi al riguardo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi dispiace davveri molto... ma purtroppo a questo punto non puoi far altro che tentare di rivolgerti ai carabinieri sperando che non ti abbiano bruciato la sim e comunque il tuo operatore tiene traccia dei messaggi puoi provare a chiedere all'assistenza.. magari se trovi qualcuno disponibile riescono a tracciartelo loro
    CONSIGLIO PER LA PROSSIMA VOLTA
    scarica avast antivirus e imposta l'opzione anti theft (necessita di root) così se te lo rubano tu devi solo mandare un messaggio con un comando preciso (compreso nella lista) e il telefono inizierà a squillare come un allarme a tutto volume ripetendo: ATTENZIONE QUESTO TELEFONO è STATO PERSO O RUBATO
    spero di esserti stato utile

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Brutta faccenda... in questo caso le cose da fare sono due: prima di tutto fare denuncia, non perchè lo ritroveranno, ma perchè così se venisse fatto un uso criminoso della sim potresti dimostrare di non aver fatto nulla;
    Poi dovresti andare in un centro del tuo operatore dove dovrai compilare un modulo con i tuoi dati per il blocco dell'IMEI e impedire anche l'uso del terminale al ladro.
    L'IMEI, in caso non lo avessi mai segnato, puoi trovarlo anche sulla scatola di acquisto del cellulare, oppure possono dirtelo chiamando il tuo operatore e dandogli qualcuno dei numeri che chiami più spesso in modo da farti identificare..
    Spero di esserti stato utile, mi dispiace davvero tanto per te

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy