CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Gmail compleanni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Gmail compleanni

    Mi sapete dire se c'è un modo, senza installare app di terzi, per far si che venga avvisato quando un contatto della mia rubrica Gmail compie gli anni? Ovviamente intendo quei contatti ai quali ho inserito la data di nascita nella scheda.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Senza app di terze parti non credo, però io utilizzo Birthday Manager disponibile su Google Play gratis che visualizza una notifica il giorno del compleanno.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho trovato, penso, la soluzione. Quanto si imposta il calendario su Google Calendar, ci sono tutta una serie di calendari pubblici ai quali ci si può iscrivere. Tra questi c'è anche il calendario con riportati i compleanni dei proprio contatti. Sottoscrivendolo, si risolve il problema.

    La procedura è questa (per future visualizzazioni di questo thread):

    - Andare su Google Calendar
    Sulla colonna di sinistra ci sarà il vostro calendario ed eventualmente altri calendari ai quali siete iscritti (magari quello delle previsioni del tempo come è successo a me). Subito sotto c'è un altro gruppo chiamato "Other Calendars".

    - Cliccate sulla freccettina vicino a "Other Calendars" e scegliete "Browse Interesting Calendar".
    Si aprirà tutta una serie di calendari con le festività di mezzo mondo. In alto però ci sono tre opzioni "Holidays", "Sport", "More".

    - Cliccate su "More" e troverete vari calendari, tra i quali "Contact's Birthdays and events". Lo selezionate e poi cliccate su "Back to Calendar".

    A questo punto dovreste ritrovarvi con "My Calendars" con sotto il vostro calendario e "Other Calendars" con sotto quello dei compleanni.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    In questo modo non riceverai comunque alcuna notifica.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    In questo modo non riceverai comunque alcuna notifica.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Più o meno vero. Sull'homepage del mio Samsung, ho il calendario (Simple Calendar Widget) e ci ho sincronizzato entrambi i calendari di Gmail (il mio e quello dei compleanni). Ad esempio oggi mi fa vedere che è il compleanno di un amico. E' vero che non ho nessuno reminder o pop-up che mi avvisa, però quante volte vedrò il calendario quando prenderò in mano il telefono per rispondere, navigare, giocare, ecc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy