CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

custom rom e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    custom rom e root

    Salve a tutti, possiedo dei terminali android da parecchi mesi ormai e girovagando sullo store o su google si trovano parecchie app interessanti che ti permettono di fare di tutto. purtroppo la molteplicità diqueste richiedono i permessi di root, all'inizio le scartavo perche potevo farne a meno, ma piu si va avanti e piu sento parlare di root. cercando su google mi sono imbattuto anche nelle custom rom di cyano e molti ne parlano assai bene, per questo mi sono inoltrato nel discorso.
    Insomma leggendo leggendo ho trovato sul sito di xda un modo per fare il root e installare ics sul mio dispositivo che non lo prevede neanche fra 100 anni. Inoltre ho letto anche che e possibile fare l'unroot per riprendere la garanzia in caso di rottura del terminale.
    Arrivando al dunque vi sparo le domande...
    1. Se faccio il root e installo una rom cyano o altro se si rompe il cell devo togliere il root ed installare la versione android che avevo in precedenza sul dispositivo, questo e possibile? e se fosse possibile non dovrebbero accorgersene vedendo la data di installazione dell'os?
    2. Se faccio il root e mi parte il display o un altro componente che ne pregiudica l'accensione e/o l'utilizzo come faccio a fare l'unroot? A quel punto sarei fregato e devo buttare o aggiustare da solo il dispositivo.
    Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hai beccato in pieno il rischio del modding.
    Se torni alla ROM standard con ODIN (o similari) in assistenza non si possono rendere conto di niente, potresti dir loro che hai provato con un Ripristino impostazioni di fabbrica prima di portarglielo.
    Certo che se il telefono non si accende più potresti aver problemi a portarlo allo stato originale.
    Ma forse neanche in assistenza potrebbero accorgersi che hai cambiato ROM,quindi potresti rischiare e portarglielo, nella peggiore delle ipotesi ti farebbero pagare l'intervento.
    Ti si dovesse rompere il display l'intervento sarebbe sempre fuori garanzia che tu abbia la ROM originale o mod.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non capisco, il display è fuori garanzia? E come mai?
    Per ora vorrei chiarire questo poi torniamo al modding XD

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Se ti si rompe il dispaly sei furoi garanzia. Se il telefono prende una botta, ti cade .... e si rompe il display, o ti si graffia, nessuno ti passerà il guasto in garanzia.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si questo era chiaro e oltretutto scontato, per rottura del display intendo che non si accende senza che mi sia caduto o per colpe imputabili a me.
    Il display e completamente fuori garanzia o in alcuni casi lo e? Perche se e completamente fuori uno dei miei problemi e risolto, se mi parte il display comunque sono fuori garanzia, ma non credo sia cosi


    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy