CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sfondo home NERO piatto...come si fà?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sfondo home NERO piatto...come si fà?

    Ciao a tutti, magari chiedo una banalità, però nel manuale che mi sono letto non c'è proprio...ma se voglio che lo sfondo della home sia semplicemente NERO, nerissimo (mi sembra che lo schermo SAmoled tenga proprio spenti i pixel per fare il nero, quindi magari risparmio batteria e vedo meglio le icone e le didascalie...) come faccio?...sembra che si possa scegliere solo una foto o uno sfondo animato...non ditemi che mi devo fare un pecettone jpg di 1280x800 tutto nero (a proposito, eventualmente, C100, M100, Y100, k100 o R0, G0, B0...ho le prove che sono, almeno a schermo PC, due neri diversi...)...che so, su windows, da sempre, si può scegliere O una foto O un colore tinta piatta a piacere...su android no?...
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Fai una foto con il dito davanti alla fotocamera.

    Comunque c'è chi dice che non serve...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Vai su paint e te lo fai...
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Su cyanogen c'è l'opzione nessuno sfondo...ma è come mettere per sfondo un jpeg nero

    Inviato dal mio Heretic Plus con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non ha utilita in quanto lo schermo consuma quando e acceso e non credo che stai fermo a fissare la home. Quindi direi che puoi evitare l'effetto dark sul tuo cell.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non ha utilita in quanto lo schermo consuma quando e acceso e non credo che stai fermo a fissare la home. Quindi direi che puoi evitare l'effetto dark sul tuo cell.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    non è del tutto corretto quello che dici, in quanto negli schermi a LED (di qualsiasi device siano, vedi ad esempio gli smartphone) il nero non equivale a porzioni di schermo accese e "colorate" di nero, bensì a dei pixel spenti! per questo potremmo dire che uno sfondo completamente nero consuma meno di uno completamente bianco ad esempio...poi è da quantificare quanto sia questo risparmio energetico, visto che non ho mai fatto una prova!!!
    ecco un'immagine per capire un attimo quello che intendo: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/CIMG3252.JPG

    comunque, per tornare on topic, per fare uno sfondo nero, puoi farlo benissimo con paint, come ti hanno già consigliato

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo
    Originariamente inviato da 13ciccio87
    Non ha utilita in quanto lo schermo consuma quando e acceso e non credo che stai fermo a fissare la home. Quindi direi che puoi evitare l'effetto dark sul tuo cell.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    non è del tutto corretto quello che dici, in quanto negli schermi a LED (di qualsiasi device siano, vedi ad esempio gli smartphone) il nero non equivale a porzioni di schermo accese e "colorate" di nero, bensì a dei pixel spenti! per questo potremmo dire che uno sfondo completamente nero consuma meno di uno completamente bianco ad esempio...poi è da quantificare quanto sia questo risparmio energetico, visto che non ho mai fatto una prova!!!
    ecco un'immagine per capire un attimo quello che intendo: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/CIMG3252.JPG

    comunque, per tornare on topic, per fare uno sfondo nero, puoi farlo benissimo con paint, come ti hanno già consigliato

    Non so se mi sono espresso male, ma io non ho detto nulla di cio che tu affermi. Ho solo detto che una home nera anchr se fa risparmiare non serve a molto perche in utilizzo la home la guardi poco stai di piu sul browser sul drawer a giocare a usare app che consumano. So benissimo che per alcuni schermi il nero equivale a pixel spento, ma abbruttire la home per guadagnare pochi minuti non ha molta utilita.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non so se mi sono espresso male, ma io non ho detto nulla di cio che tu affermi. Ho solo detto che una home nera anchr se fa risparmiare non serve a molto perche in utilizzo la home la guardi poco stai di piu sul browser sul drawer a giocare a usare app che consumano. So benissimo che per alcuni schermi il nero equivale a pixel spento, ma abbruttire la home per guadagnare pochi minuti non ha molta utilita.
    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    scusami allora, avrò frainteso o capito male io il tuo post

  10. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    hypnos17 (03-08-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy