CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

quale tip&tricks per questa combinazione? Android/Google/Outlook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Question

    quale tip&tricks per questa combinazione? Android/Google/Outlook

    ciao ragazzi
    parto dal presupposto che uno smartphone mi debba semplificare la vita e non complicarla. Prima avevo un Symbian che si parlava perfettamente con Outlook.

    Oggi...uno smartphone bellissimo fighissimo (Galaxy S Plus) però devo risolvere alcuni problemini per cui vi chiedo consiglio.

    Uso abitualmente Outlook per lavoro e parzialmente per uso personale e lo utilizzo:
    - centralizzazione contatti (lavoro e personali)
    - agenda lavoro e personale
    - attività/task/todolist con memo lavoro e personali

    Poi quando mi trovo in mobilità mi capita di inserire contatti nuovi e/o to-do/nuovi appuntamenti agenda.

    Ho provato con Mobisynapse (comprandolo)... poi ho provato con Google Calendar Sync ... poi ho provato con Samsung Kier...
    Insomma... una soluzione pulita pare non esserci. Tutto bello (non sempre) se sincronizzi una volta...magari in una direzione solamente; quando incominci a "stressare" un pò l'utilizzo e/o renderlo bidirezionale compaiono molti problemi (ripetizione dei dati nei contatti, sfasamento dei dati nei campi, duplicazione degli eventi...).

    Ho seguito i consigli, ho usato un software & modalità alla volta (ovviamente)... ma francamente mi pare che mi stia dando più noie che soluzioni.

    Voi nella mia situazione (vedi testo in blu) che soluzione adottereste? (intendo...sia metodo ... sia strumenti).

    Salvatemi da intraprendere una soluzione del tipo: Windows Phone + Outlook + Tablet Windows 8.... vorrei rimanere nella soluzione con Android.


    Grazie mille a tutti
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Per i Contatti, vedi il punto 4 in

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=164873


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy