CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

la mia posizione: usa reti wireless.....ditemi se è come ho capito io...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    la mia posizione: usa reti wireless.....ditemi se è come ho capito io...

    allora nel mio cellulare ho disabilitato il gps.... ma ho lasciato attivo su "usa reti wireless"....dentro come opzione per il menu la mia posizione.

    LA BUTTO LI.... per come immagino io il funzionamento di tale opzione:
    praticamente.... google si fa un megadatabase con i SSID delle reti wifi... ovviamente INCROCIANDO i dati del gps dei dispositivi che lo hanno attivo.
    quindi se io sto a casa mia col wifi........ma gps spento, praticamente google earth o map.. o qualsiasi altra app... "dovrebbe" comunque vedermi posizionato a casa..... perche google si "ricorda" che quando avevo gps attivo...ed ero in quella rete... ha salvato quel punto.

    IN TEORIA......se entro nella rete wifi di un amico mio della citta vicina..... potrei andare a casa sua ( sempre tenendo gps spento)...... e quando sono li.. attivare maps o earth... e la app CAPIREBBE UGUALMENTE che sono precisamente in quel punto... proprio perche in precedenza google si è "segnata" quella wifi?

    e nel caso che questo database sia condiviso globalmente toericamente anche TU del forum che passassi sotto casa del mio amico... sentendo la sua wifi ( ma non avendo gps attivo).... saresti cmq in grado di GEOLOCALIZZARTI..........
    ho sbagliato qualcosa o il mio ragionamento è corretto?

    ps: il RAGIONAMENTO HA UNA "PICCOLA " FALLA... e se io tengo spento il wifi pero? praticamente andrebeb a farsi friggere la geolocalizzazione tramite wifi.... dato che il wifi è spento!!!!!!e google non saprebbe piu dove sono ( a meno che non attivo il wifi)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di antoniocamerino


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Parete
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io azzardo questo:

    secondo me intende la rete gsm.... praticamente usa i dati della 'cella' a cui sei agganciato per capire la tua posizione approssimativa

    S-Amoled Version

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di tux10


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocamerino Visualizza il messaggio
    io azzardo questo:

    secondo me intende la rete gsm.... praticamente usa i dati della 'cella' a cui sei agganciato per capire la tua posizione approssimativa
    Ovviamente è così, o forse usa altre reti!
    Infatti quando si usano solo le reti wifi, la precisione salta dai 30 ai 3000 metri (può sempre variare, in base appunto alla copertura di rete della cella in cui ci si trova)

    Mi piace però la storia del "ricordarsi la rete wifi" ma il punto è, se ho perennemente il gps spento, allora anche se becco più volte la stessa rete wifi (tipo di casa proprio) non riuscirebbe comunque a geo localizzare il terminale, poichè non avrebbe mai associato quella rete alla posizione, cosa che avviene, e puoi testarla di persona, avendo il gps spento, trovi una rete wifi libera (ovviamente cambiando copertura di cella, almeno a 3/5 km da casa tua insomma) e vedrai che ti geo localizzerai in tutti i casi ma, con una più scarsa precisione
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    bhe si in effetti penso che usi sia la cella id del cellulare.. sia le wifi.

    ovviamente riesce a POSIZIONARE una rete wifi ( capire dove sta) solo se il tuo dispositivo o quello di qualche altro androidiano.... ha attive contemporaneamente le funzioni wifi e gps. se si.... penso metta ne ldatabase tutto ... cosi da renderlo usufruibile anche a chi come noi fara il PRIMO aggancio wifi con quella rete.... avendo perfino il gps spento.
    cmq stasera esco vado ad un cinema a 27 km circa....(gratis con 3) e vedro se mi geolocalizza senza il wifi...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di tux10


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    bhe si in effetti penso che usi sia la cella id del cellulare.. sia le wifi.

    ovviamente riesce a POSIZIONARE una rete wifi ( capire dove sta) solo se il tuo dispositivo o quello di qualche altro androidiano.... ha attive contemporaneamente le funzioni wifi e gps. se si.... penso metta ne ldatabase tutto ... cosi da renderlo usufruibile anche a chi come noi fara il PRIMO aggancio wifi con quella rete.... avendo perfino il gps spento.
    cmq stasera esco vado ad un cinema a 27 km circa....(gratis con 3) e vedro se mi geolocalizza senza il wifi...
    E senza gps ovviamente
    Facce sapè qualcosa!
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ottimo!....si in effetti il posizionamento avviene... anche se con uno scarto MASSIMO di 1 km di diametro. cmq non male.( a volte l oscarto è minore di 1km .... e cmq mi "centra" sbagliando di poche centinaia di metri..... non male per un posizionamento senza gps( la batteria RINGRAZIA ) )

    piu che altro è utile per le ricerche google, come ben saprete google se confermi che puo saper dove sei, da dei risultati migliori nelal ricerca.( esempio, guidavo verso uan discoteca molto lontana da casa mia verso ancona...con google map digitavo il nome della via della disco... e mi è apparso subito. QUESTO PERCHE google ha ottimizzato la ricerca in base al mio luogo )

    pero ovviamente la localizzazione tramite rete cell o wifi non basta per la navigazione stradale. li ti obbliga i lsoftware a attivar il gps.

    MMMMHHHHHHHH ho provato 10 secondi fa LATITUDE di google.
    sembra funzionare anche cosi!! SENZA richiedere il gps evviva!
    stavo scartando totalmente lidea di usarla...... MA (devo testarlo meglio) se è vero che funziona anche tramite il posiznionamento " forfettario" da wifi/cella di rete..... direi che è ULTRAOTTIMO (e poi chi vuol fa saper precisamente con scarto di 5 metri dove stai agli amici ahahaha cosi ti vengono a sbagar pure se esci con una tipa ahaha)
    Ultima modifica di realista; 25-02-11 alle 17:13

  8. #7
    Androidiano L'avatar di antoniocamerino


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Parete
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    attento però a non aggiungere la mamma, sennò ti sgama quando seghi a scuola

    S-Amoled Version

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di tux10


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocamerino Visualizza il messaggio
    attento però a non aggiungere la mamma, sennò ti sgama quando seghi a scuola
    LOL! xD

    Cmq ottimo si, scartata quindi l'idea del megasuper database che memorizza tutte le wifi del mondo? xD
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ehm..... 23 anni.... lavoro..... liberta
    tux... no non è scartata. google dovrebbe fare proprio cosi....almeno per quel che sapevo anche dagli ann iscorsi. qualcuno puo confermare ?
    addirittura nei suoi viaggetti con la macchina di streetview... mentre vaga CAPTA tutte le wifi e le geolocalizza..... ecoc come fa a sapere dove sta uan wifi che magari te agganci a pisa.....
    Ultima modifica di realista; 25-02-11 alle 17:38

  11. #10
    Androidiano L'avatar di antoniocamerino


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Parete
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    ehm..... 23 anni.... lavoro..... liberta
    bè allora è il capo che non devi aggiungere, sennò ti sgama quando ti metti in mutua e vai al mare (si scherza eh!)

    @tux:
    che poi secondo voi sarebbe legale da parte di google mettersi a registrare tutte le wifi dei privati? secondo me avrebbe corso dei bei rischi col garante della privacy

    S-Amoled Version

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy