CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

connessione dati wind problema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io da piu' di un anno ho il Wind Internet no Stop e non ho mai alcun problema, ho fatto questo piano perche' e' stato l'unico (adesso non piu') ad eliminare la "spada di Damocle" dello sforamento del traffico mensile, ossia se supero il Giga di traffico non pago un nuovo mutuo (con TIM, assoluti LADRI, erano 0,6 cent/kbyte che tradotto diventa 6 EURO A MEGABYTE, ossia leggi la home page di Repubblica e ti sei giocato circa 5 EURO!!) ma semplicemente mi abbassano la banda a disposizione, fino al mese successivo.
    Tra parentesi, mai superato il limite (e ogni tanto mi collego anche in tethering dal PC...) perche' basta non scaricare film o intere discografie musicali, e limitarsi un po' con lo streaming, non ho mai superato i 600 mega.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    avchd (21-06-11)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Post

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Io da piu' di un anno ho il Wind Internet no Stop e non ho mai alcun problema, ho fatto questo piano perche' e' stato l'unico (adesso non piu') ad eliminare la "spada di Damocle" dello sforamento del traffico mensile, ossia se supero il Giga di traffico non pago un nuovo mutuo (con TIM, assoluti LADRI, erano 0,6 cent/kbyte che tradotto diventa 6 EURO A MEGABYTE, ossia leggi la home page di Repubblica e ti sei giocato circa 5 EURO!!) ma semplicemente mi abbassano la banda a disposizione, fino al mese successivo.
    Tra parentesi, mai superato il limite (e ogni tanto mi collego anche in tethering dal PC...) perche' basta non scaricare film o intere discografie musicali, e limitarsi un po' con lo streaming, non ho mai superato i 600 mega.
    ciao docdoc,
    in effetti vedo che quasi tutti anche con uso intenso non sforano quasi mai il giga anche se qualcuno ho letto che di fatto non c'e' un vero controllo su questo valore.
    mentre invece io mi sono irrigidito quando ho sentito l'operatore di wind che mi ha detto puo' fare di tutto con la flat a patto delle chiamate in voip tipo skype e per me se tu mi confermi sarebbe una castrazione dell'utilizzo non indifferente.certo che mi piacerebbe sapere come sono messi gli altri gestori per le telefonate in modalita voip.
    ah dimenticavo e forse tu mi potrai confermare un mio collega mi ha detto a prescindere dal gestore utilizzato di disabilitare il rooming dati con altri gestori, altrimenti sono cavoli acidi
    ciao ti ringrazio marco

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avchd Visualizza il messaggio
    mi ha detto puo' fare di tutto con la flat a patto delle chiamate in voip tipo skype e per me se tu mi confermi sarebbe una castrazione dell'utilizzo non indifferente
    Quasi tutti hanno cose di questo tipo (ma anche sul fisso, ad esempio con Tiscali avevo la porta SIP bloccata!), perche' puoi immaginare che per un operatore telefonico sia una perdita di guadagno se ti permettesse di fare chiamate sfruttando la rete.
    Ma detto questo, io uso poco Skype pero' l'ho usato senza problemi e senza aggravio di tariffa, stesso discorso anche per il Voip su SIP (VoipDroid), per cui "teoricamente" ti dicono cosi', nel mio caso finora (toccando ferro) non ho avuto limitazioni di quel tipo.
    un mio collega mi ha detto a prescindere dal gestore utilizzato di disabilitare il rooming dati con altri gestori, altrimenti sono cavoli acidi
    Sul mio Galaxy era gia' cosi' di default, comunque si, e' vero, ma non e' colpa di Wind bensi' di TUTTI i provider (il costo che pagheresti in piu' non lo pagheresti a Wind ma all'altro gestore, il quale ha "diritto" di chiedere la tariffa che ritiene piu' opportuna, in "libero mercato" -sic!-).
    Quindi il problema non si pone, per me.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    avchd (21-06-11)

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho un contratto internet wind in abbonamento ma da mesi mi sto dannando a scegliere che smarthphone comprare per utilizzare al meglio la rete del mio operatore
    qualcuno mi darebbe un condiglio??
    non vorrei cambiare operatore poichè ho appena attivato un prodotto conveniente per le mie esigenze
    aiutooooooooooo

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sagi, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto per cercare aiuto.
    Ho un contratto in abbonamento con wind tutto incluso e devo comprare uno smarth phone ma dalle tante ricerche che sto conducendo è emerso she wind ha dei problemi con la connessione internet.
    Puoi consigliarmi che telefono comprare per avere le massime prestazioni??
    Mi consiglio di cambiare operatore?
    Io sto valutando tra Samsung galaxy 2 LG OPTIMUS DUO
    ti prego aiutami, sono mesi che scranio fra internet e centri di telefonia
    grazie

  9. #26
    Baby Droid L'avatar di MssSushi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Io da piu' di un anno ho il Wind Internet no Stop e non ho mai alcun problema, ho fatto questo piano perche' e' stato l'unico (adesso non piu') ad eliminare la "spada di Damocle" dello sforamento del traffico mensile, ossia se supero il Giga di traffico non pago un nuovo mutuo (con TIM, assoluti LADRI, erano 0,6 cent/kbyte che tradotto diventa 6 EURO A MEGABYTE, ossia leggi la home page di Repubblica e ti sei giocato circa 5 EURO!!) ma semplicemente mi abbassano la banda a disposizione, fino al mese successivo.
    Tra parentesi, mai superato il limite (e ogni tanto mi collego anche in tethering dal PC...) perche' basta non scaricare film o intere discografie musicali, e limitarsi un po' con lo streaming, non ho mai superato i 600 mega.
    ...quindi, seguendo il tuo esempio, io che ho la All Inclusive smart di Wind (con internet illimitato..ma credo che sia fino a 1GB) potrei lasciare attiva la sincronizzazione automatica di gmail, senza sforare dal piano tariffario..
    esatto?

    considernado che la posta è l'unica cosa che mi interessa in ufficio, per il resto faccio tutto a casa sotto wifi..
    correggimi se sbaglio... grazie

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Tranquillo che ce la fai. La sincro della posta in automatico ti succhierà una ventina di MB a settimana. Il problema potrebbe essere legato alla batteria.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    MssSushi (06-07-11)

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vedo che il problema è generale, avete fatto qualche test?

    ecco i miei dati, ho l'abbonamento wind all inclusive, ho fatto una segnalazione anche sulla FanPage di wind su facebook, che penso dovremo farci sentire un pò di più.


    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi mi ha chiamato il servizio clienti wind, mi hanno specificato d'aver visto anche la segnalazione su facebook. Di questo sono contento che stanno attenti alle varie segnalazioni, adesso che risolvano il problema

  14. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiorgioI Visualizza il messaggio
    Oggi mi ha chiamato il servizio clienti wind, mi hanno specificato d'aver visto anche la segnalazione su facebook. Di questo sono contento che stanno attenti alle varie segnalazioni, adesso che risolvano il problema
    Posso chiederti che programma hai utilizzato per fare quel test? Vorrei provarlo anch'io!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy