CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Si può affidare un android a un bambino?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Iniziamo con le basi, una bimba solo perchè ha 9 anni non è stupida, quindi darle un cellulare o altri dispositivi mobili o meno è pur sempre un rischio, quindi bisogna farlo in piena fiducia.
    Se deve andare su youtube deve avere il wifi attivo e quindi poter accedere alla rete, mettere un blocco ai siti o agli avvii non fa altro che aumentare la curiosità a vedere cosa non le è permesso fare e cercherà in tutti i modi di sbloccare cio che è bloccato, magari non ci riesce, ma che ne sai, magari il modo lo trova. Poi cosa vorresti fare bloccare tutti i siti internet immaginabili lasciando attivo solo youtube? I lupi ci sono avunque, certo internet è un luogo perfetto, ma non si può incellophanare una bambina. La scelta o è si o è no. disinstallare una app su android è un attimo e una bimba che ci smanetta su prima o poi capira come si cancella una app.
    poi boh non conosco app locker e le altre che hai mensionato, magari hanno sistemi anti cancellazione.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 12-08-12 alle 12:08

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    9 anni? NO nemmeno per scherzo.
    Oggi è vero la tecnologia in mano agli bambi, è pazzesca ma non esiste proprio.
    Io a 9 anni giocavo a pallone e a stento RIPETO A STENTO navigavo con internet per 2 ore al giorno solo con lo sport visto che avevo PC con i blocchi.. per il resto giocavo con PS2 ecc.
    PS: a quell'età, non credo sia importante Android ma l'educazione e tante altre cose.
    PS 2: ho 14 anni..
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidefd Visualizza il messaggio
    9 anni? NO nemmeno per scherzo.
    Oggi è vero la tecnologia in mano agli bambi, è pazzesca ma non esiste proprio.
    Io a 9 anni giocavo a pallone e a stento RIPETO A STENTO navigavo con internet per 2 ore al giorno solo con lo sport visto che avevo PC con i blocchi.. per il resto giocavo con PS2 ecc.
    PS: a quell'età, non credo sia importante Android ma l'educazione e tante altre cose.
    PS 2: ho 14 anni..
    Io ho ricevuto il mio primo cellulare (nokia 3330) alla tua età (14 anni) e internet qualche anno dopo (certo 10 anni fa internet non era diffuso come adesso). Comunque sia i tempi stanno cambiando, i bambini sono sempre più viziati in quanto i genitori li accontentano sempre, io tutto quello che non mi veniva concesso lo accettavo e sapevo che non era una punizione ma frutto di studi da parte dei miei che non ritenevano opportuno questo o quello. Oggi la tecnologia è a portata di mano e di tasca anche, quindi i genitori tendono ad accontentare sempre i capricci dei loro figli. Se un genitore non ha intenzione di far fare al figlio determinate cose e ha paura che un dispositivo mobile sia pericoloso per il figlio basta dirgli no, ma non lo sanno fare, preferiscono scervellarsi in millemila modi per dare ciò che vuole al figlio, che magari aggirerà tutti i loro blocchi. Io a nove anni non avevo neanche una console, giocavo con le macchinine e stavo tutto il giorno con gli amici a giocare e a correre per i parchi appresso ad un pallone, neanche concepivo l'idea di avere un cellulare.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    13ciccio87: si anche a me è così, il mio primo cellulare l'ho avuto a 13 anni un Nokia 6120 Classic e poi ora a 14 ho avuto il next da pochi mesi.
    I miei non mi concepiscono, di avere un cellulare più costoso ecc. magari tra due anni..
    In ogni caso ognuno fa le sue scelte, e poi una bambina di 9 anni dopo poco riuscirà a togliere le app!!
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidefd Visualizza il messaggio
    13ciccio87: si anche a me è così, il mio primo cellulare l'ho avuto a 13 anni un Nokia 6120 Classic e poi ora a 14 ho avuto il next da pochi mesi.
    I miei non mi concepiscono, di avere un cellulare più costoso ecc. magari tra due anni..
    In ogni caso ognuno fa le sue scelte, e poi una bambina di 9 anni dopo poco riuscirà a togliere le app!!
    Android è cosi semplice da usare che anche un bambino riuscirebbe a evitare i blocchi....

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    A primo impatto non ci riuscirebbe, ma dopo un giorno si.
    Queste so cose che deve vedere lui, se sarei io non glie lo comprerei nemmeno morto anche se è un paragone inutile visto che sono "piccolo".
    Quote Originariamente inviato da chi66 Visualizza il messaggio
    Android è cosi semplice da usare che anche un bambino riuscirebbe a evitare i blocchi....

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidefd Visualizza il messaggio
    13ciccio87: si anche a me è così, il mio primo cellulare l'ho avuto a 13 anni un Nokia 6120 Classic e poi ora a 14 ho avuto il next da pochi mesi.
    I miei non mi concepiscono, di avere un cellulare più costoso ecc. magari tra due anni..
    In ogni caso ognuno fa le sue scelte, e poi una bambina di 9 anni dopo poco riuscirà a togliere le app!!
    Beh il fatto del cellulare costoso è oltremodo giusto, sei un ragazzo ancora e magari potresti danneggiarlo (capita anche a me ora che ho 25 anni).
    Per il fatto delle app è questo che voglio che sia chiaro, puoi mettere la colla alla sim, poi installare millemila app, ma quanto vuoi che duri? una settimana? un mese? poi il bimbo/a si secca e cerca un modo per sbloccare tutto, che ci vuole, girovaghi un pò per il cellulare e trovi subito come si cancella una app. Il mio consiglio rimane quello, se una cosa si ritiene troppo pericolosa, basta dire no. Sono stato bambino anche io, e quando una cosa non mi era concessa cercavo di farla, poi ci sbattevo la testa e dopo un po di volte ho capito che il no non era una punizione, mi pare di esser cresciuto comunque bene dopo, anche senza avere tutto.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Si esatto, ma io per cellulare costoso intendevo, un Xperia U da 170€ non così costoso visto che non me lo comprerebbero mai e poi mai tipo un S2 ecc. perchè costa, e io non ho l'età per averne uno come l'S2 ecc.
    Oltretutto sono felice di quello che ho, e me lo tengo stretto e non mi manca niente per fortuna..
    In ogni caso concordo con te, sul fatto delle app.
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ρяєѕтσ ℓα вαмвιиα vorra' ¢нαттαяє є мєѕѕαggιαяє ¢σи gℓι amici, ѕ¢αмвιαяѕι fσтσ є filmini, υѕαяє fα¢євσσк є compagnia...
    ΙИ quαℓ¢нє ¢αѕσ vorra' тєℓєfσиαяє α casa.. є sara' ∂α νσι rintracciabile.
    Тυттσ cio' иσи мι ραяє σρєяα ∂ι Sαтαиα
    Qυιи∂ι ρяєνє∂єяєι υи ∂єνι¢є ¢нє ρσѕѕα fαяє тυттσ qyesto, є un piano tariffario тυттσ ¢σмρяєѕσ ρєя иσи αи∂αяє sbancati.
    Ιℓ ∂υввισ ѕєммαι e' ѕє ∂αяgℓιєℓσ ѕυвιтσ σρρυяє αѕρєттαяє υи ραισ ∂ι αииι є иєℓ fяαттємρσ affidarle ѕσℓσ υи ∂єνι¢є puramente ρєя gισcare ѕєиzα connettivita'.
    Oρρυяє иυℓℓα ∂ι тυттσ cio' є ιиνє¢є υи ραℓℓσиє ecc. ρєя gισ¢нι piu' fιѕι¢ι

    Ι "ℓυρι" comunque ѕσиσ ∂αρρєятυттσ иσи ѕσℓσ ѕυ Internet. Αи¢нє ѕυ ιитєяиєт иσи e' fα¢ιℓє ∂ιяє ¢σѕα e' ∂єℓ тυттσ ιииσ¢єитє є ¢σѕα α яιѕ¢нισ νιѕтσ ¢нє ι ℓυρι ѕι ¢αмυffαиσ ρяσρяισ ∂α αgиєℓℓι nell'ovile...
    O ¢нιυ∂ι ℓα fιgℓια ιи ¢αѕα є вυттι ℓα chiave fιиσ αι 18 αииι (scherzo) σ ℓє ∂αι gradualmente fι∂υ¢ια ιиѕєgиαи∂σℓє α єѕѕєяє responsabile є∂ єνιтαяє ρєяι¢σℓi мєитяє fα ℓє ѕυє esperienze.

    Ι вℓσ¢¢нι ѕσиσ ρσ¢σ efficaci. Ѕє qυαℓ¢σѕα иιи attira, иσи ℓo usera'. Ѕє attira, trovera' ιℓ modo.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Andreamer; 12-08-12 alle 13:21

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parlo da ragazzo (19 anni) e quindi magari la mia opinione conta meno di altre che hanno già esperienza con figli.. ma vedendo i miei cugini con in mano telefoni di un certo tipo (smartphone di livello più o meno elevato penso che forse sia meglio dargli in mano qualcosa di più semplice, più adatto come un ds, già un ipod touch non ce lo vedo molto in mano a un bambino. La cosa "assurda" mi sembra sta storia di mettere millemila protezioni per evitare che faccia questo o quello.. io la vedo in maniera più semplice.. o pensi sia abbastanza grande da sapere cosa fare e cosa no e allora gli prendi un android oppure pensi che non sia ancora pronta e allora viri su altro...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy