CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

[Guida definitiva] Come portare gli sms da Symbian ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    310
    Smartphone
    S8, S7, Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Idem.. mi ritrovo tanti file .mms e tante cartelle con gli elementi degli mms suddivisi... anche io ho provato a cercare parecchio ma non ho trovato nulla.
    Ma, banalmente, gli mms possono essere trasferiti nella cartella di sistema o no? Io ancora sono alle primissime armi e non riesco a capire se l'operazione è fattibile o meno

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roxio Visualizza il messaggio
    Idem.. mi ritrovo tanti file .mms e tante cartelle con gli elementi degli mms suddivisi... anche io ho provato a cercare parecchio ma non ho trovato nulla.
    Ma, banalmente, gli mms possono essere trasferiti nella cartella di sistema o no? Io ancora sono alle primissime armi e non riesco a capire se l'operazione è fattibile o meno
    Aspetta... io sto parlando di trasferimento MMS da Symbian ad Android...

    Tu di cosa stai parlando?

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Spero che questo post possa risolvere il problema, perché io sono riuscita a trasferire gli sms da symbian ad android!

    Ho scritto i passaggi che ho fatto, può sembrare complicato ma in realtà è una cosa che si fa in poco tempo!

    Io ho fatto così:
    1- ho creato sul desktop una cartella "inviati" e una "ricevuti"
    2- ho collegato il telefono nokia al pc e con "nokia pc suite" sono andata in "messaggi" e ho fatto copia e incolla (o drag and drop scegliete voi) e li ho messi nelle rispettiva cartelle che avevo creato sul desktop
    3- ho scaricato dal market di android l'app gratuita "My Phone Explorer" e l'ho installata sul mio android. Poi l'ho installata anche sul pc (il software che serve al pc è reperibile nel link che è scritto nella 'descrizione' dell'app sul market ).
    4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono.
    5- dal pc sono andata nella sezione messaggi e all'ultima voce del menu a tendina "Archivio (computer)" e ho fatto prima copia e incolla dei messaggi che erano nella cartella 'inviati' e ho sincronizzato premendo la freccia nera (si trova accanto alla freccia blu rivolta verso l'alto) e ho selezionato dove volevo metterli cioè "Inviati"
    6- una volta fatto questo ho cancellato con la X rossa ciò che era in "Archivio (computer)" e ho rifatto la procedura al punto 5 con i messaggi salvati in 'ricevuti' e li ho messi in "In arrivo", infine ho ricliccato sulla X rossa.
    7- ho chiuso l'app e tolto la connessione tra pc e telefono android; andando in messaggi me li sono ritrovati tutti! Per bene ognuno riferito nella sua giusta conversazione! l'unica cosa era l'ordine cronologico: basta aprire le conversazioni una ad una e vengono rimesse in ordine per bene!

    Se vi è utile premete il tasto Thanks sotto il mio Nickname in basso a sinistra

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RedFox per il post:

    roxio (18-01-12),toga (02-12-12)

  6. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Il problema non sono gli SMS ma gli MMS che non si trova modo di trasferirli

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    310
    Smartphone
    S8, S7, Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @Enigmisth
    Sì sto parlando del trasferimento degli mms da symbian a android. In pratica se fai un backup con nokia suite e poi estrai i dati con nbu explorer, gli mms vengono inseriti in una cartella in cui ci sono tanti file .mms e tante cartelle quanti sono quei file. Solo che non riesco a capire se materialmente file .mms possono essere trasferiti su cellulari android così come sono o no..
    Per gli sms invece nessun problema, con phone explorer prende gli sms e te li mette sul telefono con grande facilità.
    Tra l'altro, come ulteriore problema, nokia suite non so perché ma non gestisce gli mms direttamente, ovvero non te li fa vedere assieme agli sms, boh :-(

    @RedFox
    Ottima guida, ho seguito esattamente la tua infatti... il problema sono gli mms però! Tu ne avevi e se sì come hai fatto?

  8. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roxio Visualizza il messaggio
    @Enigmisth
    Sì sto parlando del trasferimento degli mms da symbian a android. In pratica se fai un backup con nokia suite e poi estrai i dati con nbu explorer, gli mms vengono inseriti in una cartella in cui ci sono tanti file .mms e tante cartelle quanti sono quei file. Solo che non riesco a capire se materialmente file .mms possono essere trasferiti su cellulari android così come sono o no..
    Per gli sms invece nessun problema, con phone explorer prende gli sms e te li mette sul telefono con grande facilità.
    Tra l'altro, come ulteriore problema, nokia suite non so perché ma non gestisce gli mms direttamente, ovvero non te li fa vedere assieme agli sms, boh :-(

    @RedFox
    Ottima guida, ho seguito esattamente la tua infatti... il problema sono gli mms però! Tu ne avevi e se sì come hai fatto?
    Credo di no perchè Android gestisce quasi tutto con dei file .apk
    Quindi credo che sms/mms siano in un unico file .apk

  9. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    310
    Smartphone
    S8, S7, Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quindi non ci sono possibilità al momento... Vabbe io li tengo in attesa che esca fuori qualcosa di buono..

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    ODDIO TI AMO !!!

    Sono 4 giorni che sto provando di tutto... ho installato 12734128704518741 programmi senza risultati.. ho provato con i file di testo.. con tutto e di più!

    Grazie a te sono riuscito finalmente a passare sti cavolo di sms, anche se gli MMS mi sa devo rinunciarci, però il grosso è fatto!!!

    Incredibile 4giorni passati su Google senza trovare na fava... tutto per nokia ma nessuno pensa agli altri Symbian

    Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie !!!!!!!!!!!
    Funziona davvero, ho importato più di 900 sms dal mio nokia! Vorrei aggiungere una funzione bellissima: una volti caricati nel programma (facilissimo) puoi anche salvarli nel pc come file unico di testo (ricevuti, inviati o ...CONVERSAZIONE ! ) proprio quello che cercavo.

    grazie mille davvero

  11. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedFox Visualizza il messaggio
    Spero che questo post possa risolvere il problema, perché io sono riuscita a trasferire gli sms da symbian ad android!

    Ho scritto i passaggi che ho fatto, può sembrare complicato ma in realtà è una cosa che si fa in poco tempo!

    Io ho fatto così:
    1- ho creato sul desktop una cartella "inviati" e una "ricevuti"
    2- ho collegato il telefono nokia al pc e con "nokia pc suite" sono andata in "messaggi" e ho fatto copia e incolla (o drag and drop scegliete voi) e li ho messi nelle rispettiva cartelle che avevo creato sul desktop
    3- ho scaricato dal market di android l'app gratuita "My Phone Explorer" e l'ho installata sul mio android. Poi l'ho installata anche sul pc (il software che serve al pc è reperibile nel link che è scritto nella 'descrizione' dell'app sul market ).
    4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono.
    5- dal pc sono andata nella sezione messaggi e all'ultima voce del menu a tendina "Archivio (computer)" e ho fatto prima copia e incolla dei messaggi che erano nella cartella 'inviati' e ho sincronizzato premendo la freccia nera (si trova accanto alla freccia blu rivolta verso l'alto) e ho selezionato dove volevo metterli cioè "Inviati"
    6- una volta fatto questo ho cancellato con la X rossa ciò che era in "Archivio (computer)" e ho rifatto la procedura al punto 5 con i messaggi salvati in 'ricevuti' e li ho messi in "In arrivo", infine ho ricliccato sulla X rossa.
    7- ho chiuso l'app e tolto la connessione tra pc e telefono android; andando in messaggi me li sono ritrovati tutti! Per bene ognuno riferito nella sua giusta conversazione! l'unica cosa era l'ordine cronologico: basta aprire le conversazioni una ad una e vengono rimesse in ordine per bene!

    Se vi è utile premete il tasto Thanks sotto il mio Nickname in basso a sinistra
    purtroppo nel mio motorola atrix gli sms quando diventano conversazioni non sono ordinati cronologicamente e anche se apro le conversazioni non succede niente...cosa sbaglio? Il mio vecchio symbian è un samsung innov8

    EDIT: Mi sono appena accorto che il cell mi sistema gli sms in ordine alfabetico della prima lettera di ogni sms. come faccio a cambiargli ordine?
    Ultima modifica di Marctiell89; 17-03-12 alle 19:52

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera devo trasferise SMS da N8 aggiornato a Belle a Samsung Galxy s3. Ho installato Nokia Suite 3.4.49 ma non mi fa fare il punto 2 della guida, cioè non si riesce in alcun modo ( ne copia ed icolla ne drag and drop ) a spostare i messaggi nelle 2 cartelle sul desktop. Potete aiutarmi ? Grazie

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy