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Discussione:

[PROBLEMA] Tablet Infetto da Malware (tosto)

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  1. #1
    Baby Droid


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    [PROBLEMA] Tablet Infetto da Malware (tosto)

    Salve, ho un tablet Audiola TAB 0397 3G con Android 4.2.2. Il tablet è infetto da alcuni malware che si palesano nel seguente modo:
    - finestre che si sovrappongono a qualsiasi cosa sia visualizzata in quel momento;
    - installazione autonoma di applicazioni di vario genere;

    Le finestre che interrompono continuamente l'utilizzo del tablet sono di vario tipo, alcune con immagini hot, altre che pubblicizzano applicazioni di vario genere. I software che invece si installano autonomamente sono anch'essi di vario genere, pulitori di sistema, giochi ed altro ancora.

    Chiedo aiuto in quanto anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica non ha risolto il problema, infatti appena il tablet viene collegato ad internet succede il finimondo. Durante i molteplici "ripristino alle impostazioni di fabbrica" ho installato (con difficoltà) vari antivirus (AVG, Avast, Avira), questi trovano vari malware, alcuni vengono rimossi, per altri invece non è possibile, probabilmente perchè file di sistema (icona Android). Inoltre uno degli antivirus mi dice che alcuni file infetti sono quelli installati dal produttore del tab.
    La modalità provvisoria su questo tablet non funziona, ovvero tentando di accedervi viene presentato un menu con 3 scelte: Normal Mode, Fastboot e Recovery Mode. Per la "Normal Mode" non è necessaria alcuna spiegazione, per la "Recovery Mode" mi vengono presentate le opzioni di ripristino (che ho già fatto), e la "Fastboot" non funziona, se la seleziono il tablet mi dice che la sta avviano, ma in realtà resta in quella condizione senza fare nulla (ho atteso un bel pò di tempo). Giusto per completare l'opera, impostando il sistema su "debug usb" per poterlo collegare al PC, il dispositivo viene riconosciuto per poi sparire e riapparire di continuo, come se il collegamente venisse perso e ritrovato continuamente.
    Ora mi chiedevo innanzitutto se c'è qualche altra soluzione che posso tentare, e nel caso peggiore, esiste la possibilità di effettuare una vera e propria reinstallazione del sistema cancellando tutto e sostituendo magari anche la versione di andrid preinstallata dal produttore?
    PS: Non è un problema DNS Router, testato anche con altro dispositivo WiFi.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    sara179
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    Mmmmmm....A questo punto,se non ti fa fare NIENTE,se hai il dispositivo in garanzia,ti consiglio caldamente di portarlo in assistenza...Credo sia l'unica soluzione,mi spiace...

    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di sara179; 18-10-15 alle 14:36

  4. #3
    Baby Droid


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    [QUOTE=Megalom;7147661]Salve, ho un tablet Audiola TAB 0397 3G con Android 4.2.2. Il tablet è infetto da alcuni malware che si palesano nel seguente modo:
    - finestre che si sovrappongono a qualsiasi cosa sia visualizzata in quel momento;
    - installazione autonoma di applicazioni di vario genere;...

    Ho lo stesso identico problema su un tablet Asus , provato a resettare 2 volte ma senza successo....non è più in garanzia, cosa mi consigliate? Tu come hai risolto?

  5. #4
    Baby Droid


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    Mi pare una variante del famigerato "virus della polizia postale"...c'e' un'ampia letteratura in rete in proposito...anche se effettivamente non e' facile estirparlo...
    Anche a me ogni tanto continuano ad apparire videate di quel tipo...ma e' sufficiente crocettarle e farle sparire e si torna a star bene per un po'...
    I guai ci sono se uno per ansia o per sbaglio invece di eliminarli fa "prosegui"...chissa' cosa installa...e allora la finestra riappare di continuo impedendo la navigazione e non solo...
    Da qualche parte pero' si dovrebbe avere (specialmente su forum di settore specializzati)....guide o tutorial chiari ed asaustivi su come togliersi dai guai...
    Anche se sappiamo che anche sta' roba cambia ed evolve...e cio' che puo' valere oggi, il prossimo anno potrebbe non funzionare piu'.
    L'unica cosa che spesso ci si sente dire e' "fai un hard reset"...molto spesso l'utente l'hard reset l'ha gia' fatto senza risultato...

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