CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Si può affidare un android a un bambino?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Si può affidare un android a un bambino?

    Ciao,

    La bambina, che manipola senza problemi i nostri smartphone Galaxy, vorrebbe in regalo almeno un galaxy player, per giochetti eccetera, fare foto e vedere filmatini.
    Chiaramente mettere internet in mano a una bambina di 9 anni non si fa, allora immaginavo di installare una APP che permetta di abilitare solo le APP che dico io, così se anche non si riuscisse a disabilitare il wifi, almeno si disabiliterebbe il browser, google play e quant'altro in modo da impedire utilizzi non desiderati.
    Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha esperienza di tali oggetti in mano a bambini.
    Ho cercato nel forum ma sembra che l'argomento non sia mai stato toccato, se non per blocco dispositivo o affidamento temporaneo del proprio cell per evitare cancellazioni o reset indesiderati.

    Esperienze?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    1 Fa’ un piano a canone fisso tutto compreso dati SMS e telefonate, tipo smart+ 100 Vodafone
    2 Imposta un PIN per gli acquisti sul market
    3 Spiegale di non accettare caramelle dagli sconosciuti

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Andreamer; 06-08-12 alle 23:53

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Io direi di si. Molta gente pensa che dare un cellulare adesso, non è molto consigliato, ma secondo me non è vero. Ricordo il mio primo cellulare e avevo circa 6 anni. Il vecchio nokia con snake. Mio padre me ne comprò uno e l'unica cosa che facevo era giocare, smanettare o ricevere telefonate da mia nonna. L'unica cosa che ti consiglio e evitare di fargli trovare credito nel cellulare. Quando vedevo gli spot in tv, avevo sempre la curiosità di vedere che cosa succedeva nel cellulare se facevo ciò che dicevano. E poi mi ritrovavano sempre senza credito per qualche motivo inspiegabile xD

    Inviato dal mio Galaxys2 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh ma quando avevi il Nokia non avevi internet... ci sono i lupi là fuori...
    Proprio adesso stavo smanettando per trovare soluzioni...
    Le APP locker spesso sono aggirabili...
    I firewall funzionano solo su telefoni rootati...
    Stavo quasi pensando di prendere un Galaxy S di seconda mano, sigillare con l' attak la sede per la SIM, rootarlo, installare firewall e app locker.
    Perchè sigilare la SIM? Non vorrei che non dico lei ma qualche amichetto sgamato le introduca una SIM. Deve essere una cosa solo per giocare e eventualmente navigare o vedere cartoni su youtube quando lo diciamo noi.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Beh, a questo punto, per evitare tutto ciò, credo non ne valga la pena. Fai prima a comprargli una console. Come la psp vita o il nintendo ds, che sono console apposite per giocare. Anche se blocchi i contatti sim, se tuo figlio si troverà in qualche altro posto, potrà usare sempre il wifi per collegarsi in rete.

    Inviato dal mio Galaxys2 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dannicrane


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    mes3
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prendile un Ipod touch o se vuoi restare in android un Samsung così eviti le sim
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Non volete che la parola possa telefonare a casa?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul mio vecchio Spica rootato e con Android 2.1 Samdroid ho testato App Lock che pare funzionare bene.
    Anche Droidwall funziona.

    Allora ho provato a rootare un Galaxy player YP-GS1 ma non ci sono riuscito...
    Quindi mi sono procurato un Galxy ACE S5830i, e grazie alle istruzioni trovate sul forum è stato possibile rootarlo, alleluja!

    PERO' Droidwall mi fallisce con iptables error exit code 11

    Leggendo le FAQ di droidwall ho scoperto di avere un firmware che non supporta iptables/netfilter.

    Quindi per ora mi accontento di App Lock, e mi sa che dovrò imparare a flashare l' Ace "i", cercando di farlo con una ROM che mi supporti iptables...

    Ragazzi che fatica che stress...

    Oddio, magari il firewall è pure superfluo e basta App Lock, però mi darebbe un maggiore controllo.

    Accetto suggerimenti, e vi terrò aggiornati.

    Ciao.

  10. #9
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    anche io a questo punto ti consiglio di prendergli un ipod o un mp4 android, o anche un nintendo dsi che è anche migliore per giocare e fa pure le foto! La psvita mi sembra troppo... diciamo che di giochi per bambini di 9 anni sulle psp ce ne sono veramente pochi.
    Motorola moto G

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agfadroid Visualizza il messaggio
    Non vorrei che non dico lei ma qualche amichetto sgamato le introduca una SIM. Deve essere una cosa solo per giocare e eventualmente navigare o vedere cartoni su youtube quando lo diciamo noi.
    Se hai paura che il telefono venga modificato da un amichetto "smanettone" non credo tu possa farci molto. Se deve fare solo le cose che dici, e quindi non serve la connessione dati, prendile un qualunque tablet da 7 pollici che non abbia le funzioni 3G, e le permetti solo di usare il WiFi magari solo a casa (per il Play e quindi caricare programmi). Se un amichetto "furbo" imposta la sua rete e poi si scorda di cancellarla dalla lista, te ne accorgi e puoi cazziare la figlia e/o l'amichetto (se sai a casa di chi e' stato).
    Personalmente pero', spero mi perdonerai se ti dico cosa ne penso (da padre a padre...;-)) non ci vedo tutti questi pericoli tanto da rinchiuderla in una gabbia di vetro: a quell'eta' puoi iniziare ad "educarla" sulle cose da fare o non fare, cosi' come penso l'educherai a non andare in giro da sola la sera, o accettare passaggi o caramelle dagli sconosciuti. La stessa cosa falla per internet e il telefonino, e crescera' una figlia responsabile invece di una repressa iper-protetta..;-)
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy