CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ripristino fabbrica e credito telefonico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino fabbrica e credito telefonico

    Da 2 giorni non mi spiego come diavolo è possibile che ogni volta che ho fatto un reset dello smart mi toglie credito dalla sim... poi poco fa ho reimpostato le impostazioni di fabbrica è subito ho chiamato per vedere se ho perso credito dalla sim...ed è proprio andata così... ma è normale una roba simile secondo voi oppure è un problema che ho solo io?

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    No, sinceramente non è per niente normale.... Hai custom rom montate? Sei sicuro di aver disattivato il rapporto consegna SMS dall'interno delle impostazioni SMS/MMS? Sei sicuro di non aver inavvertitamente attivato qualche "promozione"?
    Se proprio ti succede ogni volta che resetti il telefono (e non una volta al giorno, ma un giorno 2 volte, un giorno 0 volte, l'altro giorno 3, insomma, irregolarmente), potrebbe essere colpa di un eventuale custom ROM.
    Prima di cambiare, verifica tramite il tuo operatore che non hai attivo niente di extra sul tuo numero.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato il centro assistenza del mio gestore telefonico e mi ha detto che ho una connessione dati a consumo e che quando resetto il terminale mi viene scaricato automaticamente l'aggiornamento... mi ha consigliato di attivare le varie promozioni che ci sono tipo 3 euro a settimana ecc... mi ha detto che se voglio posso disabilitare la sola connessione dati ma poi posso usare il cell solo in wifi... secondo te mi ha detto il vero?

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Non ho capito molto del loro discorso, a partire dallo scaricare aggiornamenti (quali?)
    Certo, avere un telefono android senza pacchetto dati incluso nella promozione è come dire avere una Ferrari nel garage ma tenerla senza gomme, vai avanti lo stesso, ma a fatica questo per dirti che anche io, come tutti gli utenti credo, ti consigliamo di fare un abbonamento che comprenda anche un pacchetto dati.
    Per quanto riguarda il disabilitare la connessione dati potrai, come ti è stato detto, connetterti ad internet solo tramite wifi, ma ovviamente puoi continuare ad utilizzare il telefono per chiamare e messaggiare.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gryphon Visualizza il messaggio
    Ho chiamato il centro assistenza del mio gestore telefonico e mi ha detto che ho una connessione dati a consumo e che quando resetto il terminale mi viene scaricato automaticamente l'aggiornamento... mi ha consigliato di attivare le varie promozioni che ci sono tipo 3 euro a settimana ecc... mi ha detto che se voglio posso disabilitare la sola connessione dati ma poi posso usare il cell solo in wifi... secondo te mi ha detto il vero?
    Si. È la connessione dati a farti scalare il credito. Di default è attiva.

  7. #6
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che, appena configuri il telefono, e quindi appena lo riavvii dopo il ripristino, fallo senza scheda SIM, disattiva la rete mobile da impostazioni e riavvia il telefono inserendo la sim
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mah... Ho notato che dopo il reset sono attive wifi, gps e dati... io ho cliccato su "ignora connessione wifi o seleziona in seguito, qualcosa del genere" dopo che si è ripristinato... ma questo dopo che ha reinstallato tutto... cmq proverò a fare il ripristino togliendo la simcard... PS: ho un galaxy s advance, giusto per chiarire... ah e poi ho provato a navigare dal cell con "solo dati", su Google, ho aggiornato il meteo e poco più e ho notato che non mi ha tolto nulla... solo quando ho usato il navigatore per circa un'ora mi ha tolto 3 euro credo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Generalmente scalano il credito a soglie di dati, se non ti scala niente è perché ha già scalato per la prima soglia e ancora non ha raggiunto quella successiva.
    Non devi ignorare il Wi-Fi quando ripristini perché così facendo il telefono va ad usare la connessione 3g e questo comporta che il tuo operatore ti scali il credito, ad esempio il mio vecchio HTC utilizzava la connessione dati anche solo per reimpostare l'orario dopo aver tolto la batteria.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok.. ora mi sono informato.. essendo questo il mio primo smatphone, non ho mai toccato i piani tariffari del mio gestore.. da almeno 4 anni.. cmq sono riuscito a scoprire che per il traffico dati ho una opzione che si chiama flat day.

    "La tariffa per navigare in Internet pagando un unico gettone giornaliero: per 500MB di traffico internet 4€ al giorno. Puoi navigare senza contributo mensile e senza limiti di tempo nell’arco della giornata al costo di 4€ al giorno, che saranno addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo. Al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps, ma il Cliente potrà continuare a navigare senza costi aggiuntivi."

    Ora, a me non interessa navigare in Internet al di fuori della mia rete wifi... al massimo cercare un indirizzo su maps, non di più... quello che io non ho capito è: ma i 4€ me li scalano ogni volta che raggiungo i 500MB o me li tolgono non appena mi collego ad internet?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A logica sono appena ti connetti. Dopo la prima connessione hai 500 MB e una volta raggiunti ti rallentano la velocità. Comunque prova a sentire c col tuo gestore o con qualcuno che ha la stessa tariffa. Secondo me comunque ti conviene cambiarla o se non ti interessa modificare le impostazioni dello smartphone per evitare che si connetta in 3g, 4 euro al giorno sono una bella botta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy