CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[GUIDA] PC in Rete e ADSL grazie al Tethering USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io invece sarei interessato anche al processo inverso.
    Conoscete qualche metodo per condividere la connessione del pc (adsl lavoro) con il telefono?
    Windows XP.

    Cioè andare in rete con il telefono sfruttando solo la connessione del pc.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demcug Visualizza il messaggio
    Io invece sarei interessato anche al processo inverso.
    Conoscete qualche metodo per condividere la connessione del pc (adsl lavoro) con il telefono?
    Windows XP.

    Cioè andare in rete con il telefono sfruttando solo la connessione del pc.
    Il processo esiste, si chiama tethering inverso, funziona però se hai il root al telefono. Trovi una guida su X D A...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    demcug (17-12-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Il processo esiste, si chiama tethering inverso, funziona però se hai il root al telefono. Trovi una guida su X D A...
    grazie mille ....speriamo di non fare casini.....

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Volevo riesumare questa vecchia discussione per capire se era possibile sfruttare il tethering usb del telefono e tramite un adattatore USB-C a RJ45 poter sfruttare la connessione dati del mio Huawei Mate 10 Pro (o di ogni altro smartphone) in tutta la mia rete via cavo entrando in uno switch, in un router, eventualmente avrei anche un modem/router con usb e impostazioni per le classiche chiavette. Voi avete avuto esperienze simili od eventualmente avete dati attendibili sulla fattibilità?

    Inviato dal mio GT-P5210 usando Androidiani App

  7. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Petac Visualizza il messaggio
    Volevo riesumare questa vecchia discussione per capire se era possibile sfruttare il tethering usb del telefono e tramite un adattatore USB-C a RJ45 poter sfruttare la connessione dati del mio Huawei Mate 10 Pro (o di ogni altro smartphone) in tutta la mia rete via cavo entrando in uno switch, in un router, eventualmente avrei anche un modem/router con usb e impostazioni per le classiche chiavette. Voi avete avuto esperienze simili od eventualmente avete dati attendibili sulla fattibilità?
    Lo switch smista, quindi non puoi di sicuro, forse su un router.
    Ma non so cosa fa di preciso l'adattatore, magari e' piu' intelligente del previsto.
    Nelle descrizioni che ho trovato serve per connettere un portatile (Mac o Win) con solo usb-c ad una LAN ... non si fa accenno all'inverso

    Comunque lo vedo utile solo per un device non wifi che non sia un pc e per evitare di passare per un pc... tipo una TV.
    Sicuramente puoi collegarlo ad un accesspoint (o repeater wifi > LAN) .... piu' ingombrante dell'adattatore, forse meno costoso.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Petac (09-04-18)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Lo switch smista, quindi non puoi di sicuro, forse su un router.
    Ma non so cosa fa di preciso l'adattatore, magari e' piu' intelligente del previsto.
    Nelle descrizioni che ho trovato serve per connettere un portatile (Mac o Win) con solo usb-c ad una LAN ... non si fa accenno all'inverso

    Comunque lo vedo utile solo per un device non wifi che non sia un pc e per evitare di passare per un pc... tipo una TV.
    Sicuramente puoi collegarlo ad un accesspoint (o repeater wifi > LAN) .... piu' ingombrante dell'adattatore, forse meno costoso.
    Ora vedo se riesco a far qualche esperimento..

    Inviato dal mio GT-P5210 usando Androidiani App

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Petac Visualizza il messaggio
    Ora vedo se riesco a far qualche esperimento..

    Inviato dal mio GT-P5210 usando Androidiani App
    Novità?
    Sarei interessato anche io ma non ho trovato nulla in riguardo.

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microscan Visualizza il messaggio
    Novità?
    Sarei interessato anche io ma non ho trovato nulla in riguardo.
    Dalle prove che ho fatto non son riuscito ad ottenere niente di quel che mi serviva.
    Con l'adattatore RJ45/USB si riesce solo a sfruttare la rete via cavo e non a generarla!
    Collegando il mio Huawei Mate 10 Pro al modem Tp-Link TD W89-- Non son riuscito a trovare un modo di farlo riconoscere nè tramite usb nè tramite adattatore RJ45/USB ed entrare nella lan o wan. Magari qualcuno più pratico potrebbe riuscire a trovare qualche impostazione idonea ma io non ce l'ho fatta.

    Ora come ora quando ne ho necessità, cioè quando la linea fissa (super pietosa da 2Mb/s) smette di funzionare attivo l'hotspot wi-fi del telefono e con un repeater wi-fi "alimento" la rete via cavo tramite la sua porta lan. Risultato comunque discretamente soddisfacente: circa 24h di autonomia con una carica e con velocità da fino a 90Mb/s.

    Se qualche smanettone si adoperasse a far qualche prova, se ci fosse qualche app specifica sarebbe molto interessante sfruttare il telefono con un multi adattatore da USB/RJ45-USB di ricarica ecc.

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, l'hotspot funziona bene.

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Petac Visualizza il messaggio
    Dalle prove che ho fatto non son riuscito ad ottenere niente di quel che mi serviva.
    Con l'adattatore RJ45/USB si riesce solo a sfruttare la rete via cavo e non a generarla!
    Collegando il mio Huawei Mate 10 Pro al modem Tp-Link TD W89-- Non son riuscito a trovare un modo di farlo riconoscere nè tramite usb nè tramite adattatore RJ45/USB ed entrare nella lan o wan. Magari qualcuno più pratico potrebbe riuscire a trovare qualche impostazione idonea ma io non ce l'ho fatta.

    Ora come ora quando ne ho necessità, cioè quando la linea fissa (super pietosa da 2Mb/s) smette di funzionare attivo l'hotspot wi-fi del telefono e con un repeater wi-fi "alimento" la rete via cavo tramite la sua porta lan. Risultato comunque discretamente soddisfacente: circa 24h di autonomia con una carica e con velocità da fino a 90Mb/s.

    Se qualche smanettone si adoperasse a far qualche prova, se ci fosse qualche app specifica sarebbe molto interessante sfruttare il telefono con un multi adattatore da USB/RJ45-USB di ricarica ecc.
    Ma i 90 li raggiungi sul Huawei giusto?
    Hai provato a vedere quanto perde su altro dispositivo agganciato al telefono?
    Il wifi terhering ottimo come soluzione ma peccato per quanto taglia come banda.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy