CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

utilizzo di outlook (a casa) e samsung galaxy s3 (a spasso)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    utilizzo di outlook (a casa) e samsung galaxy s3 (a spasso)

    buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la giusta collocazione della discussione!
    sono paolo lavoro in ambito nautico.
    utilizzo per l mia attività con netbook outlook 2010 in cui gestisco indirizzi mails contatti e appuntamenti. utilizzo aruba e la mail è quella del dominio.
    ora mi sono dotato di smartphone samsung galaxy s3 con la "3". sto entrando in un mondo che non conosco!
    leggendo nel forum le due credo migliori alternative sembrano essere: utilizzare freefilesync (in inglese) oppure un account gmail per poter leggere mails contatti e appuntamenti sia dal pc che dal telefono, poter sincronizzare e aggiornare il tutto.
    non starò certo attaccato tutto il giorno a spedir posta dal telefono: ma qualche mail potrebbe essere comodo leggerle ed inviarle!
    cosa mi consigliate di fare?
    grazie a tutti
    paolog

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo, se il provider lo consente, di sincronizzare la posta con l'applicazione "email" del tuo cell. In questo modo puoi usare sia Outlook sia Android per mandare / ricevere mail e il tutto si sincronizza in automatico.
    Per la configurazione ti servono i parametri che ti fornisce Aruba (forse qui: Setup and Configure the Aruba E-mail Service on Your Mobile Phone ?)
    Spero sia chiaro
    Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Attenzione che il link del post precedente ti fa impostare una connessione di tipo POP3 e quindi chi scarica la posta (outlook o cellulare) la leva fisicamente dal server, di conseguenza non sarà più disponibile per l'altro client.
    Per evitare questo inconveniente devi usare il protocollo IMAP che però Aruba fornisce come servizio aggiuntivo a pagamento (almeno con il mio contratto è così)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci vuole imap vero e ho acquistato x 2 euro il servizio aggiuntivo.
    ho scritto un ticket ad aruba x sapere come gestire l'account - se devo rifarne uno nuovo imap - xche non mi accetta la modifica da pop3 a imap. x ora nessuna risposta: saranno mica in ferie???
    nel frattempo ho usato kies x sincronizzare e funziona benissimo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy