CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[GUIDA] root browser

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] root browser

    Ciao a tutti
    faccio questa guida per aiutare le persona appena entrate nel mondo android (naturalmente chi mastica pane e robottini tutti i giorni conosce a memoria certe cose

    Il programma che vi sto per presentare si chiama root browser lite , serve ad esplorare tutte le cartelle di sistema e di modificarne il contenuto a proprio piacimento , iniziamo :

    root browser lite (preinstallato in molte costum rom ) lo trovate disponibile sul play store qui e per installarlo dovete avere i permessi di root del vostro terminale

    PRIMA GUIDA : rendere app applicazione di sistema
    1 aprite root browser e andate in system/app
    2 selezionare l'app che si desidera far diventare app utente ,cliccateci sopra e clicccate move
    3 andate in data/app
    4 incollate li l'app e cliccateci sopra per installarla
    5 bene ora la vostra app è divenata app utente

    A cosa serve rendere un app applicazione di sistema ?

    Be la risposta é semplice , molti terminali hanno problemi di spazio in quanto hanno pochi giga a disposizione questi ultimi finiscono subito .
    Invece un app utente può accedere alla partizione di sistema quindi ad una parte della memoria che normalmente non potrebbe essere toccata garantendo così le prestazioni e la fluidità del terminale


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Roydroid per il post:

    fabrypira (27-08-12),june65 (08-01-14),Matt95 (19-09-12),nellolo (27-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    SECONDA GUIDA --->ISTALLARE FILE APK

    1)scarichiamo il file in questione
    2)apriamo root browser lite e selezionando il comando move
    3)mettiamolo in data/app ( puo essere resa anche app non di sistema ma per praticità consiglio di seguire questo procedimento )
    4)installiamo il file apk cliccandoci sopra

    bene l'installazione è andata a buon fine


    VOGLIO INANZI TUTTO PRECISARE CHE QUESTA GUIDA E' DEDICATA AL MODDING IN QUANTO IN QUESTO AMBITO SPESSO E' NECESSARIO USARE QUESTO "PROCEDIMENTO" NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSIBILITA' PER UTILIZZI ILLEGALI
    Ultima modifica di Roydroid; 23-10-12 alle 19:35


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    ALTRI UTILIZZI---->UN GRAZIE A LEO2589

    1-Tenendo premuto su un file>Permissions puoi settare i permessi per quel file... Utile quando non si vuole che un file venga riscritto da una app

    2-Tenendo premuto su un file>Properties>MD5 ... utile quando si scarica una rom da flashare o un kernel per verificarne l'integrità confrontandolo con l'MD5 messo su da chi ha rilasciato il file da flashare

    3-nascondere i file mettendo un . davanti il nome (fattibile già da Archivio)

    4-Editare i file txt.. Si... RBL ha integrato un text editor (utile per modificare gli script o varii sul momento...)

    5-Puoi anche estrarre file singoli o tutti dagli archivi .zip o .rar

    6-Facendo uno swype verso sinistra si apre un'altra "finestra" di RBL.. Da Preferences puoi impostare le cartelle iniziali di queste due finestre... Utile per copiare dalla SdInterna a quella esterna velocemente.. (prima bisogna imposta la SDCARD interna e quella esterna come "path" o percorsi iniziali delle due finestre ovviamente)



    Naturalmente ricordo a tutti che ne io ne il forum ci prendiamo nessuna responsabilità in caso di brick e/o danni ai propri terminali
    Ultima modifica di Roydroid; 23-10-12 alle 19:35


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Uuuuup

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusami ma ho iniziato a giocherellare con RBL, e da quello che leggo sopra le app di sistema dovcrebbero trovarsi in data/app e quelle aggiunte dall'utente in system/app?
    se, per esempio, ho un programma che installo sempre sul telefono (per es. Big Font, oppure MapDroyd) e non voglio che venga eliminato da un wipe, se lo sposto da data/app a system/app ottengo l'obiettivo, giusto?
    oltre a "proteggerlo" dal wipe, ho anche benefici sulla gestione della memoria?
    grazie mille per l'ottima guida e scusa per la mia incompetenza (sono androidiano da poco...)
    Ultima modifica di nellolo; 27-08-12 alle 13:31
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    No , le applicazioni standard le trovi in sistem app, mentre le applicazioni che hanno il permesso di accedere ad una sezione dedicata della memoria (utente) sono in data app , delle volte quando installi una nuova app va direttamente in data app ma non sempre
    EDIT : il full wipe elimina anche le app utente , l'unico modo per salvaguardarle é un beckup con tb
    tapatalkando allegramente
    Ultima modifica di Roydroid; 27-08-12 alle 13:44


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guida seguita ottima

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Caro alaanto hai dimenticato alcune funzioni importanti:

    1-Tenendo premuto su un file>Permissions puoi settare i permessi per quel file... Utile quando non si vuole che un file venga riscritto da una app (io ho usato questo espediente quando extweaks mi reimpostava i valori di default. Invece mettendo solo Read non me li modificava più)

    2-Tenendo premuto su un file>Properties>MD5 ... utile quando si scarica una rom da flashare o un kernel per verificarne l'integrità confrontandolo con l'MD5 messo su da chi ha rilasciato il file da flashare (lo uso spesso quando scarico le CMX10 per evitare di flashare file corrotti)

    3-Ovviamente nascondere i file mettendo un . davanti il nome (fattibile già da Archivio)

    4-Editare i file txt.. Si... RBL ha integrato un text editor (utile per modificare gli script o varii sul momento...)

    5-Puoi anche estrarre file singoli o tutti dagli archivi .zip o .rar

    In poche parole non è un semplice browser per le cartelle di sistema.... Mi fà piacere che tu ne hai capito le potenzialità

    Per ora mi vengono in mente solo queste....

    EDIT:

    6-Facendo uno swype verso sinistra si apre un'altra "finestra" di RBL.. Da Preferences puoi impostare le cartelle iniziali di queste due finestre... Utile per copiare dalla SdInterna a quella esterna velocemente.. (prima bisogna imposta la SDCARD interna e quella esterna come "path" o percorsi iniziali delle due finestre ovviamente)
    Ultima modifica di Leo2589; 23-10-12 alle 19:07

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Sì scusa Leo , ho fatto questa guida agli inizi della mia carriera da Androidiani

    Ora aggiungo subito quello che hai detto e ti metto nei crediti

    Editer ora intendo quando mi metto da PC
    Inviato dal mio Realphone GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Roydroid; 23-10-12 alle 19:15


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Sì scusa Leo , ho fatto questa guida agli inizi della mia carriera da Androidiani

    Ora aggiungo subito quello che hai detto e ti metto nei crediti

    Editer ora intendo quando mi metto da PC
    Inviato dal mio Realphone GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ma vai tranqui.. Solamente che tutti usano ES Gestore File.. Invece RootBrowserLite io lo trovo molto più bello e completo per le mie cose... E poi solamente l'icona che ha per me è il migliore

    Apprezzo questa tua guida: molti utenti non sanno veramente le potenzialità che Android può offrire essendo un sistema aperta.. Questa (l'utilizzo di un browser root) è una delle più scontate ma sconosciute a mio avviso...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy