CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Gestione Applicazioni in Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione Applicazioni in Memoria

    Salve,
    è da un pò che mi pongo questa domanda, e la rivolgo ai più esperti.
    Da un pò di tempo il mio Nexus soffre di estrema lentezza e da ricerche nel forum e in giro ho evinto che ciò potrebbe dipendere dal numero elevato di applicazioni installate sul terminale (circa 200).
    Viste le mie conoscenze, seppur non cosi ampie, sulla schedulazione dei processi da parte di android, mi chiedo come questo sia possibile?
    A conferma di ciò, credo, c'è il fatto che nell'attuale release jb presente sul mio smartphone, se dalla Gestione Applicazioni seleziono una qualsiasi, il tasto TERMINA è attivo per tutte anche se al riavvio del telefono non le ho mai aperte, ciò significa che in un certo qual modo il sistema le tiene "pronte all'uso" e quindi caricate in RAM?
    Fattostà che su 1gb di ram, la metà è occupata a telefono senza mia interazioni.
    Sempre da informazioni reperite dal forum, si sconsiglia di utilizzare app killer poichè la schedulazione libera lo spazio ram quando necessario, ma se effettivamente il numero elevato di applicazioni rende lento il terminale che senso ha tenerle attive, o le disattivo o le cancello a questo punto.
    Ecco perchè prima di incorrere in insani gesti di reset, root, ecc...volevo chiedervi se il mio ragionamento è giusto, oppure ho io qualche falla conoscitiva :P
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Parti con questa lettura

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=85108
    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    meta memoria piena non rallenta il dispositivo anzi piu e piena e meglio e... la lentezza e data certamente da altri fattori, io ho anche 200 app e ho la memoria sempre piena al 90% e va che e una bellezza anche con la rom stock... android non ha bisogno di killer perche gestisce la memoria da solo e killa lui un processo se serve, tutto questo in completa trasparenza e con una velocita impercettibile.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle celeri risposte, la lettura sull'utilizzo della RAM me l'ero già letta, e in tutto e per tutto mi trovava d'accordo, ma poco tempo fa ho aperto questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/go...i-nexus-s.html
    da cui emergerebbe che il mio problema riguarda il numero di app installate, ciò mi fece salire qualche dubbio.
    In merito alla gestione dei processi, come si motiva il fatto che ogni applicazione è attivo il tasto TERMINA come se fosse attiva? mentre nelle precedenti release era presente solo se l'applicazione era stata almeno lanciata una volta.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dipende dall'app.
    Ci sono applicazioni che si avviano al boot e che dopo killate cercano di riavviarsi da sole. Ci sono invece altre app che dopo essere state avviate rimangono in memoria se non vengono chiuse dall'utente.
    Cominque se hai il root ti consiglio di usare link2sd e congelare le app che usi pochissimo. Io ad esempio ho congelato titanium backup e altre app che uso una tantum.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    forse non mi sono espresso bene, dalle applicazioni io le trovo TUTTE in esecuzione, a prescindere che io le abbia aperte o no, a prescindere dall'app, il tasto TERMINA è attivo. Il root è la mia prossima soluzione per tentare di migliorare un pò le prestazioni.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io con android 2.3.6 non ho questo problema. Forse e la versione 4.0.3 che ha questa peculiarita.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è proprio questo il mio dubbio, perchè con le precedenti versioni non mi accadeva, con la 4.1.1 si...e volevo saperne il significato ed eventuali conseguenze.

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Forse sara una cosa inserita in jb.
    Se ne hai la possibilita prova una custom rom e vedi se risolvi, in caso torni indietro con il nandroid backup

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy