CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Configurazione Proxy per Wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione Proxy per Wi-fi

    Ciao a tutti.
    Dopo lungo tempo sono riuscito ad utilizzare la rete aziendale per navigare con il mio Htc Hero e volevo condividere con voi la mia esperienza.
    Aggiungo anche che ho:
    Rom Villain3.4
    Firmware 2.1
    Versione browser Webkit3.1

    Premetto che il tutto potrebbe essere fatto in modo piu' elegante ma per questo spero di ricevere da voi utili suggerimenti.

    Per prima cosa vi serve ASE (Android Scripting Environment).
    ase_r20.apk lo trovate qui: Downloads - android-scripting - Project Hosting on Google Code
    Nel medesimo posto trovate anche tre file zip relativi a python (python_extras_r5.zip, python_r5.zip, python_scripts_r5.zip).
    Mettete tutto su sd ed iniziate ad installare ase (se non sapete come Ice mi aveva suggerito il file manager Astrozip in cui selezionando un file.apk propone di installarlo).
    Dopo avere ase, dal menu, aggiungete un interprete e tra i proposti, scegliere python. Automaticamente i file presenti sulla sd verranno utilizzati per completare l'installazione.

    Adesso e' necessario procurarsi il sorgente di NTLMAPS (NTLM Authorization Proxy Server).
    Si tratta di uno script python che consente di creare tra il vostro dispositivo (localhost) ed il proxy una connessione autenticata
    grazie ai parametri che vengono salvati in un file di configurazione (server.cfg).

    Qui c'e' una delle parti poco eleganti del procedimento.
    Scompattate ntlmaps.tgz sotto la directory ase/scripts
    (Sarebbe piu' elegante creare un file di shell in cui si manda in esecuzione lo script python che e' presente in una directory tutta sua ma io non ci sono mai riuscito).
    Modificare il file main.py sotituendo la prima riga con
    #! /data/data/com.google.ase/python/bin/python
    ed inserite nel file server.cfg tutte le informazioni (proxy, port, username, password, domain).
    A questo punto, lanciando ase subito dopo si dovrebbe aprire una lista di script da eseguire tra cui ci dovrebbero essere gli esempi tirati giu' dal sito ed anche main.py.
    Eseguitelo e se tutto va come deve, dovrebbe apparirvi la scritta che il dispositivo e' in ascolto sulla porta 5865.
    Senza chiudere ase ritorniamo nella home del telefono.

    A questo punto serve settare il proxy per il browser.
    (Questa parte e' stata corretta grazie ad Hornet)

    adb shell
    sqlite3 /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
    INSERT INTO system VALUES(99, 'http_proxy','127.0.0.1:5865');
    .exit

    A questo punto scollegate il telefono e Buona Navigazione

    Concludo queste note con un doveroso ringraziamento a Verix che mi aveva suggerito di utilizzare NTLMAPS in ASE.



    Qualcuno ci è riuscito?
    Bisogna avere i privilegi di root?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Questo procedimento serve solo per il browser o puoi far passare dal proxy ogni connessione?
    Ovvero... un'applicazione che non permette di impostare il proxy può sfruttarlo comunque?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy