CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

custom roms, recovery e cmw help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di 9desaparecido1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    custom roms, recovery e cmw help

    ragazzi mi servirebbe avere un pò di delucidazioni...
    Possiedo un mini pro 2011 con root e BL sbloccato, rage kernel per l'overclock e la rom "di serie"
    vorrei provare qualche roms cooked ma ogni volta che mi cimento nell'impresa entro in confusione con tutte queste piccolezze tipo recovery etc etc.
    vorrei sapere se è necessario formattare sempre la sd nel cambio di rom,
    se ogni volta perdo i numeri e i messaggi,
    come fare per non perderli?
    si può cambiare rom in locale cioè senza andare sul pc? direttamente dal terminale quindi...
    se volessi tornare indietro sarebbe come flashare il terminale?
    cioè dovrei reistallare tutto da capo?
    perchè fondamentalmente è questa la cosa che mi rompe dover ripristinare tutte le app e tutti i numeri e sms ogni volta con titanium backup.
    grazie a tutti
    Quando la morte mi chiamerà
    nessuno al mondo si accorgerà
    che un uomo è morto senza parlare,
    senza sapere la verità,
    che un uomo è morto senza pregare
    fuggendo il peso della pietà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ammazza quante domande.
    Provo a rispondere a tutte.
    1) La recovery ti permette di flashare rom e kernel, se hai già cambiato il kernel, in teoria dovresti averla già modificata. In genere si accede alla recovery provando ad accendere il telefono (spento) utilizzando contemporaneamente i tasti home, vol+ e power.
    2) Per quanto ne so il format della sd non è necessario per il cambio di rom.
    3) E' necessario fare i famosi tre wipe (cache, dalvik e data). Il wipe data corrisponde al ripristino delle impostaizoni di fabbrica, quindi ti fa perdere applicazioni, rubrica, settaggi, sms, elenchi chiamate ... Per salvare gli sms puoi provare una di queste app https://play.google.com/store/search...+backup&c=apps , per gli elenchi delle chiamate ... non so, vedo questo https://play.google.com/store/apps/d...Lm9mLmNhbGwiXQ.. ma leggo poco in merito al restore.
    4) In genere la rom si scarica in formato zip e il file zip si flash da recovery. Potresti fare tutto da cell, ma dovresti scaricare un centinaio di MB col cell.
    5) Da recovery prima di flashare la nuova Rom è consigliabile fare un backup, se hai problemi con la nuova rom restory da recovery quel backup e stai esattamente alla situazione precedente, con le stesse app, smsm, settagi, elenchi chiamate ...
    6) Titanium backup in caso di cambio ROM puoi usarlo per ripristinare le applicazioni, ripristinando i dati io ho avuto tanti problemi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy