CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

memoria telefono piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    memoria telefono piena

    salve ragazzi, mi scuso anticipatametne se non ho saputo postare la mia discussione ma sono nuovo di questo mondo.
    sono infatti da poco passato ad uno smartphone, dopo anni ed anni era quasi ora, su base android gingerbread 2.3; si tratta del nuovo modello dual sim della Ngm modello Quasar. come ho potuto leggere in rete molti androidiani con smartphone di medio livello hanno problemi con la memoria interna del telefono in quando poco capace. tutti suggeriscono di rootare il cell e di partizionare la SD ed installare vari app. siccome ho anch'io lo stesso problema di memoria vorrei eseguire queste operazioni ma tutti i forum che ho consultato non fanno mai riferimento al mio modello di cellulare e sono post un po datati. vorrei sapere per il mio modello quali guide seguire e se c'è veramente la necessità di rootare il cell o basta semplicemente installare qualche app.
    spero possiate chiarire i miei dubbi
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di dare una pulita al sistema con l'app "SDMaid" per prima cosa.
    Senza root + link2sd, comunque, temo che non andrai lontano purtroppo. La procedura per contro dovrebbe essere molto semplice (esistono procedure universali che prescindono dal tuo modello) e non presenta rischi.
    Facci sapere i risultati delle varie operazioni
    Ciao

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ho paura che la root è necessaria per qualsiasi cosa tu voglia fare.

    Se vuoi liberare quanta più memoria App usando l'opzione link di Link2SD, necessiti di root.

    Se vuoi aumentare la memoria RAM di esecuzione programmi aggiungendo una partizione di swap, necessiti di root E ANCHE di kernel che preveda lo swap.

    Root-are il terminale, è il primo, indispensabile passo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy