CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema rubrica...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Albignasego PD
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema rubrica...

    Salve, ho appena ereditato dalla mia ragazza un backflip e ho notato una cosa..
    io per comodità e per essere sicuro di non perdere mai i contatti ho sempre salvato tutti i numeri di cell sulla sim su qualsiasi telefono abbia usato c'era la possibilità di scindere i contatti del cell da quelli della sim e la relativa possibilita di impostare in automatico che quando salvi un numero nuovo lo inserisca sulla sim e non sul cell.
    beh su questo invece noto solo la possibilita di importare i contatti sim sul cell ma non viceversa e nemmeno di poter "esludere" la rubrica cell usando solo quella della sim
    qualcuno saprebbe/potrebbe aiutarmi?ringrazio fin da ora chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema

    P.S.: Faccio presente che questa discussione l'ho aperta anche sotto MOTOROLA BACKFLIP ma siccome non rispondeva nessuno l'ho riportata di qua..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dav1d3 Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena ereditato dalla mia ragazza un backflip e ho notato una cosa..
    io per comodità e per essere sicuro di non perdere mai i contatti ho sempre salvato tutti i numeri di cell sulla sim su qualsiasi telefono abbia usato c'era la possibilità di scindere i contatti del cell da quelli della sim e la relativa possibilita di impostare in automatico che quando salvi un numero nuovo lo inserisca sulla sim e non sul cell.
    beh su questo invece noto solo la possibilita di importare i contatti sim sul cell ma non viceversa e nemmeno di poter "esludere" la rubrica cell usando solo quella della sim
    qualcuno saprebbe/potrebbe aiutarmi?ringrazio fin da ora chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema

    P.S.: Faccio presente che questa discussione l'ho aperta anche sotto MOTOROLA BACKFLIP ma siccome non rispondeva nessuno l'ho riportata di qua..
    Ti consiglio di sincronizzarla su Gmail!
    Vai in Impostazioni-privacy e spunta backup e ripristino.
    Vai in Impostazioni-account e sincronizzazione-apri il @gmail.com e metti spunta a rubrica poi clicca opzioni e sincronizza ora,aspetta che si tolga l icona.
    Ora i contatti sono su gmail,anche quelli nuovi,se formatti il telefono non dovrai importare niente,fara tutto lui!

    Inviato con 10 caratteri!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Albignasego PD
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie si la tua soluzione è ottima figurati...pero' non è quello che cercavo a me non interssa di aggiornare con gmail..anzi..io vorrei che semplicemente il mio telefono leggesse solo i contatti sim quando apro la rubrica e senza importarli sul cell..non so se mi spiego..in piu come ho detto sopra vorrei che quando salvo un numero me lo salvi direttamente sulla sim..anche perchè per aggiornare con gmail c'è sempre bisogno della connessione e io preferirei farne a meno ecco..spero esista una soluzione..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Sotto Android non ti conviene appoggiarti alla SIM, che fra l'altro ha alcuni limiti.
    Aggiungi i contatti sotto il tuo account Gmail come ti è stato suggerito. Quando non vuoi che si connetta, disabilità la sincronizzazione. Magari fai un sync manuale ogni tanto.
    Inoltre salva copia di backup dei contatti su /sdcard usando le funzioni native o apposite app.
    Infine puoi salvare una copia anche su PC oppure su archivi cloud per max sicurezza.
    Ma è pure eccessivo! In genere già la copia sync su Gmail dovrebbe bastare.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Albignasego PD
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Sotto Android non ti conviene appoggiarti alla SIM, che fra l'altro ha alcuni limiti.
    Aggiungi i contatti sotto il tuo account Gmail come ti è stato suggerito. Quando non vuoi che si connetta, disabilità la sincronizzazione. Magari fai un sync manuale ogni tanto.
    Inoltre salva copia di backup dei contatti su /sdcard usando le funzioni native o apposite app.
    Infine puoi salvare una copia anche su PC oppure su archivi cloud per max sicurezza.
    Ma è pure eccessivo! In genere già la copia sync su Gmail dovrebbe bastare.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ok va benissimo e non serve che faccio nulla perchè ho controllato e lo fa gia di default..
    Il problema è: e se metto la scheda su un telefono che non ha connessione internet??nel senso che come fa ad aggiornarli dall'account google??non puo!
    Esiste un app x salvarei contatti sulla sim invece che su gmail o su sd?
    in poche parole ho bisogno che i miei contatti siano sempre "fisicamente" con me..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Se non ha una connessione Internet, puoi comunque sincronizzare tramite PC. Se cerchi tra i vecchi messaggi, avevo scritto una mini guida su come tenere in sync i contatti Android con quelli di un BlackBerry o di un vecchio Nokia.

    Ad ogni modo, se proprio vuoi copiare i contatti sulla SIM con i suoi limiti, puoi provare questa app: Copy2SIM
    https://play.google.com/store/apps/d....shao.Copy2SIM

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Albignasego PD
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Se non ha una connessione Internet, puoi comunque sincronizzare tramite PC. Se cerchi tra i vecchi messaggi, avevo scritto una mini guida su come tenere in sync i contatti Android con quelli di un BlackBerry o di un vecchio Nokia.

    Ad ogni modo, se proprio vuoi copiare i contatti sulla SIM con i suoi limiti, puoi provare questa app: Copy2SIM
    https://play.google.com/store/apps/d....shao.Copy2SIM

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Il mio cell o meglio la mia versione di android non è compatibile con google play..
    in ogni caso se non ho un cell con inrnet...è molto probabile che non abbia nemmeno un pc collegato ad internet a portata di mano no?
    Cmq ho risolto fai da me...esiste un'app su ANDROID MARKET che si chiama Contacts2Sim perfettarmente scaricabile per chi come me non puo usare googleplay e in piu perfettamente funzionante! al contrario delle recensioni che dicono che non funziona specie su sim da 128k io ho 128k ed è funzionato alla grande.
    ciao e grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ottimo! L'importante è che hai risolto. Però occhio a quello che viene effettivamente copiato. Controlla se copia tutti i contatti, tutti i campi di ogni contatto, e l'intera lunghezza del campo.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Albignasego PD
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SI si controllato ovviamente..ha copiato tutti i contatti e ovviamente solo i campi nome e numero anche perchè la sim supporta solo nome e nuemero..e in ogni caso non ho altri campi io da voler salvare se non il numero e il nome, ovviamente i contatti che sul telefono superavano nel campo nome i 18 caratteri sono stati accorciati al 18° carattere..ma in automatico senza che dovessi confermare o modificare..mi ricordo un mio vecchio nokia che quando dovevo copiare i numeri mi chiedeva per ognuno che superava i 18 caratteri di modificarlo e di riprovare..sai ke noce..meglio cosi va..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy