CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 263 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi...

    Io carico il telefono veramente malissimo.. Tipo in oggi l'ho già messo sotto carica 7 volte dando tutte caricatine da 30 minuti sparse nell'arco della giornata..
    Inoltre lo uso con waze, quindi ogni giorno in macchina il telefono è sotto il parabrezza, sotto il sole e attaccato a corrente con GPS attivo e luminosità al massimo.. Vi giuro che quando lo stacco per scendere dalla macchina scotta veramente tanto che è fastidioso tenerlo in mano..

    Infatti sulla custodia in silicone col tempo si sono fatte tutte crepe lì dietro la batteria (credo per il calore)....

    Con questo uso ho notato in un anno una perdita di carica di circa il 30%..

    Secondo voi ci può stare come perdita dopo un anno o è stato il mio uso?

    *firma editata dallo staff, poiché conteneva la parola @**@*! *

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...

    Io carico il telefono veramente malissimo.. Tipo in oggi l'ho già messo sotto carica 7 volte dando tutte caricatine da 30 minuti sparse nell'arco della giornata..
    Inoltre lo uso con waze, quindi ogni giorno in macchina il telefono è sotto il parabrezza, sotto il sole e attaccato a corrente con GPS attivo e luminosità al massimo.. Vi giuro che quando lo stacco per scendere dalla macchina scotta veramente tanto che è fastidioso tenerlo in mano..

    Infatti sulla custodia in silicone col tempo si sono fatte tutte crepe lì dietro la batteria (credo per il calore)....

    Con questo uso ho notato in un anno una perdita di carica di circa il 30%..

    Secondo voi ci può stare come perdita dopo un anno o è stato il mio uso?

    *firma editata dallo staff, poiché conteneva la parola @**@*! *
    Solo il 30% non è male.... con quel tipo di uso il rischio è che si danneggi qualche componente interno..... non tenerlo al solo diretto per ore se no ti durerà poco

    Mettigli l'olio solare così si abbronza

    Spoiler:
    Inviato dal mio supermuletto :tank:
    Ultima modifica di N1m0Y; 15-05-13 alle 21:34
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    91DarioASR (15-05-13)

  5. #93
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Solo il 30% non è male.... con quel tipo di uso il rischio è che si danneggi qualche componente interno..... non tenerlo al solo diretto per ore se no ti durerà poco

    Mettigli l'olio solare così si abbronza

    Spoiler:
    Inviato dal mio supermuletto :tank:
    Ahahah.. Purtroppo il sole ci va perché è agganciato a ventosa al parabrezza e ogni giorno (tranne i festivi ) devo percorrere 3 ore in macchina ... Anche io in effetti mi aspettavo un usura peggiore della batteria.. Invece ancora regge bene..


    Più che altro non avevo considerato seriamente la possibilità di creare danni a componenti, fiducioso del fatto che magari nei test considerano anche usi di questo tipo.. :confused:

    *firma editata dallo staff, poiché conteneva la parola @**@*! *
    Ultima modifica di 91DarioASR; 15-05-13 alle 22:17

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Ahahah.. Purtroppo il sole ci va perché è agganciato a ventosa al parabrezza e ogni giorno (tranne i festivi ) devo percorrere 3 ore in macchina ... Anche io in effetti mi aspettavo un usura peggiore della batteria.. Invece ancora regge bene..


    Più che altro non avevo considerato seriamente la possibilità di creare danni a componenti, fiducioso del fatto che magari nei test considerano anche usi di questo tipo.. :confused:

    *firma editata dallo staff, poiché conteneva la parola @**@*! *
    Beh non sono certo che si possano creare danni ma di certo troppo calore non gli fa bene..... e i componenti interno soprattutto la batteria ne soffrono.... proprio per questo motivo (e poi anche perché non mi fido della ventosa) preferisco il supporto da presa di ventilazione

    Rimaniamo in tema però
    Spoiler:
    Inviato dal mio supermuletto :tank:
    Ultima modifica di N1m0Y; 15-05-13 alle 22:33
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

    91DarioASR (15-05-13),morrigan91 (15-05-13)

  8. #95
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androcosmico Visualizza il messaggio
    Certo, alla fine dei cicli di calibrazione puoi usarlo normalmente però stando attento a ricaricare in modo corretto per non sballare nuovamente le cariche di batteria...

    Consiglio personale ricaricare a telefono spento durante la notte e prima di staccarlo accenderlo sempre in carica e dopo che si è acceso lasciarlo una decina di minuti attaccato ancora da acceso e poi staccarlo...

    Ho notato che risulta efficiente al fine della durata della batteria...
    In realtà caricarlo di notte non è un granché, visto il continuo eccesso di carica... La cosa migliore è sempre stare tra 20 e 80 e poi ricalibrare
    Xiaomi Mi11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Andrea262 (19-05-13)

  10. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ho un s3 mini comprato a dicembre ma spesso (in questo periodo praticamente sempre) non carica fino al 100% ma si ferma intorno all' 80 a volte anche meno (72-76)..ovviamente così non posso neanche provare a fare la calibrazione che consigliavi tu...a cosa può esser dovuto?lo carico tutti i giorni di notte da spento...
    a volte la mattina lo rimetto a caricare da acceso e riesce ad arrivare al 100% anche se molto lentamente e a volte si blocca anche prima...
    consigli??

  11. #97
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarl Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate ho un s3 mini comprato a dicembre ma spesso (in questo periodo praticamente sempre) non carica fino al 100% ma si ferma intorno all' 80 a volte anche meno (72-76)..ovviamente così non posso neanche provare a fare la calibrazione che consigliavi tu...a cosa può esser dovuto?lo carico tutti i giorni di notte da spento...
    a volte la mattina lo rimetto a caricare da acceso e riesce ad arrivare al 100% anche se molto lentamente e a volte si blocca anche prima...
    consigli??
    Hai mai provato un factory reset? Sicuro che non sia il caricabatterie che a volte non fa contatto? Ti consiglio di provane un altro, poi se da gli stessi problemi provi a fare un factory reset perchè forse è android che ha qualcosa che non va. Hai provato a chiedere nella sezione del tuo dispositivo se è successo anche ad altri?





    Ho modificato la guida aggiungendo l'inizializzazione per le batterie nuove, per motivi tecnici la nuova parte si trova nel secondo post
    Xiaomi Mi11

  12. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Hai mai provato un factory reset? Sicuro che non sia il caricabatterie che a volte non fa contatto? Ti consiglio di provane un altro, poi se da gli stessi problemi provi a fare un factory reset perchè forse è android che ha qualcosa che non va. Hai provato a chiedere nella sezione del tuo dispositivo se è successo anche ad altri?

    L' ho fatto le prime volte che si presentava il problema...non credo sia il caricabatterie per il semplice fatto che si blocca sempre intorno al 76-80%....se fosse un contatto si bloccherebbe anche in altre zone no?
    Ultima modifica di morrigan91; 20-05-13 alle 10:36

  13. #99
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarl Visualizza il messaggio
    L' ho fatto le prime volte che si presentava il problema...non credo sia il caricabatterie per il semplice fatto che si blocca sempre intorno al 76-80%....se fosse un contatto si bloccherebbe anche in altre zone no?
    Si, ma non si sa mai, per quello ho chiesto. Prova a fare un factory reset o a cambiare rom facendo un'installazione pulita se fai modding
    Xiaomi Mi11

  14. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    nexus 4, moto x 2014 xt1092

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate non ho ben capito che funzione ha il quinto punto della calibrazione della batteria,
    in pratica bisognerebbe staccare il caricabatterie quando il sistema si è completamente avviato e tipo mi chiede il codice di sblocco?
    e per <Questo farà capire ad android l'"errore"> si intende i file batterystats.bin che vengono cancellati o qualcos'altro?

Pagina 10 di 263 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy