CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 263 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1001
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    Certo sennò servirebbe a poco. Cerca Galaxy Charging Current Lite per un esempio, i dati li prende e li aggiorna in tempo reale da un file tipo quello che ti ho detto, che non è conservato sulla sdcard ma nella memoria ram del telefono (nel kernel). Sono files "virtuali" non reali quindi possono venir letti in continuo in tempo reale.

    Un consiglio: c'è una sezione nel sito dove i dev accettano richieste per i programmi dagli utenti, fai un post li allegando i links a questi posts, ad un dev bastano per capire di che si tratta. Un'app così si scrive in dieci minuti non di più, devi solo indicare dove si trovano i files sul tuo telefono, basta solo quello con la corrente di carica attuale.

    Ammesso però che non siano valori binari, sennò non si può, solo il costruttore li può interpretare in questo caso.
    Ottimo grazie mille, con queste parole chiave (io come un fisso cercavo in italiano) sono riuscito a trovare! Grazie mille!

  2.  
  3. #1002
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Doogee DG800

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Winemaker Visualizza il messaggio
    Comunque mi servirà da lezione : abbi pazienza e non prendere mai i device esposti...
    x esperienza consiglio di nn acquistare mai nulla di esposto, vengono ultra-maltrattati,e dunque vai ad acquistare un prodotto stra-usato che magari è pure caduto e chissà cos'altro, nei centri commerciali è la bolgia :/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mirtillina per il post:

    Winemaker (04-09-14)

  5. #1003
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirtillina Visualizza il messaggio
    x esperienza consiglio di nn acquistare mai nulla di esposto, vengono ultra-maltrattati,e dunque vai ad acquistare un prodotto stra-usato che magari è pure caduto e chissà cos'altro, nei centri commerciali è la bolgia :/
    Vero, anch'io diffido. Per dirla tutta l'ho preso perchè:
    1 Avevo la tentazione di prendere il mio primo tablet, diciamo che ero ormai lanciato, e passando alla Uni€ (non so se posso dire nomi di rivenditori!) c'era finanziamento tasso 0. L'occasione fa l'uomo ladro!
    2 Il tablet era uscito da pochissimo, quindi l'ho rischiata. Aimè con esito negativo.
    Comunque è in garanzia, la menata è quella di mandarlo in assistenza.
    Quanto durano di solito le riparazioni?
    Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
    Winemaker from VAIO

  6. #1004
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Winemaker Visualizza il messaggio
    Vero, anch'io diffido. Per dirla tutta l'ho preso perchè:
    1 Avevo la tentazione di prendere il mio primo tablet, diciamo che ero ormai lanciato, e passando alla Uni€ (non so se posso dire nomi di rivenditori!) c'era finanziamento tasso 0. L'occasione fa l'uomo ladro!
    2 Il tablet era uscito da pochissimo, quindi l'ho rischiata. Aimè con esito negativo.
    Comunque è in garanzia, la menata è quella di mandarlo in assistenza.
    Quanto durano di solito le riparazioni?
    Per i samsung le riparazioni mi sa proprio che non si sa mai quanto durano ,per farti un esempio al mio vecchio galaxy pocket hanno cambiato il touch in 10 giorni,ad alcuni con altri telefoni(anche top di gamma) ci mettono mesi...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Winemaker (04-09-14)

  8. #1005
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buonasera, leggevo nel post iniziale che sarebbe sconsigliato utilizzare caricabatteria da auto, ma la stessa cosa vale anche con queste batterie portatili che si collegano allo smartphone tramite usb? Mi viene sempre il dubbio che possa danneggiare la batteria. Avendo un Nexus 5 e dato che la batteria non è rimovibile sarebbe abbastanza scocciante doverla sostituire

  9. #1006
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marctiell89 Visualizza il messaggio
    Buonasera, leggevo nel post iniziale che sarebbe sconsigliato utilizzare caricabatteria da auto, ma la stessa cosa vale anche con queste batterie portatili che si collegano allo smartphone tramite usb? Mi viene sempre il dubbio che possa danneggiare la batteria. Avendo un Nexus 5 e dato che la batteria non è rimovibile sarebbe abbastanza scocciante doverla sostituire
    A mio parere i mini battery pack portatili da collegare al cell quando è scarico non ne danneggiano la batteria:funzionano come le cover per cellulare con batteria integrata(correggetemi se sbaglio...) mentre caricare in macchina con l'adattatore puó nuocere alla batteria perchè non si ha un circuito stabilizzato e al telefono potrebbero arrivare picchi di corrente(aumento improvviso di volt ad esempio)che nuocerebbero alla batteria.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #1007
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    @morrigan91
    Quotato dalla prima pagina

    Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);

    * Chi non può togliere la batteria può lasciare sempicemente spento il telefono, non è così efficacie ma non dovrebbe influire molto.
    per chi non ha la batteria removibile ci sarebbe un altro modo per resettare il chip della batteria.... ad esempio per il Galaxy S2 si può fare il reset del chip fuel gauge semplicemente dando questo comando da terminale

    codice:
    echo "1" > /sys/devices/platform/i2c-gpio.9/i2c-9/9-0036/power_supply/fuelgauge/fg_reset_soc
    oppure si può fare anche tramite un app di xda.

    Per gli altri terminali non saprei... dipende se il kernel implementa questa funzione.

    Spero di essere stato di aiuto
    Ultima modifica di N1m0Y; 09-09-14 alle 00:23
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    morrigan91 (08-09-14)

  12. #1008
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    @morrigan91
    Quotato dalla prima pagina



    per chi non ha la batteria removibile ci sarebbe un altro modo per resettare il chip della batteria.... ad esempio per il Galaxy S2 si può fare il reset del chip fuel gauge semplicemente dando questo comando da terminale

    codice:
    echo "1" > /sys/devices/platform/i2c-gpio.9/i2c-9/9-0036/power_supply/fuelgauge/fg_reset_soc
    oppure si può fare anche tramite un app di xda.

    Per gli altri terminali non saprei... dipende se il kernel implementa questa funzione.

    Spero di essere stato di aiuto
    Qualcosa non mi torna, il s2 HA la batteria removibile...
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  13. #1009
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Qualcosa non mi torna, il s2 HA la batteria removibile...
    Si certo.... Ma probabilmente la stessa cosa si può fare anche per i terminali che non hanno la batteria removibile... Questa funzione é presente in diversi kernel per S2 e anche in altri terminali... Dipende se é stata implementata dal dev

    Il percorso del file ovviamente cambia da terminale a terminale...
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    morrigan91 (08-09-14)

  15. #1010
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si certo.... Ma probabilmente la stessa cosa si può fare anche per i terminali che non hanno la batteria removibile... Questa funzione é presente in diversi kernel per S2 e anche in altri terminali... Dipende se é stata implementata dal dev

    Il percorso del file ovviamente cambia da terminale a terminale...
    Magari, sarebbe una bella cosa per tutti coloro che hanno un tel con batteria amovibile con root e magari proprjo quel kernel con quella funzione implementata!
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Pagina 101 di 263 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy