CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 263 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Siamo sicuri che funzioni realmente così?

    Ho fatto uno script per monitorare la temperatura durante il processo di ricarica che mi legge anche lo stato della batteria... Una volta che la ricarica é completata 100% il chip cambia stato da charged a Full e non cambia più fino a quando lo stacco dall'alimentazione, anche dopo diverse ore e la temperatura della batteria scende fino alla temperatura ambientale.... Se fosse come dici tu lo stato del chip dovrebbe cambiare da full a discharged, poi charged e di nuovo full.... Penso che invece funzioni così: se il terminale é acceso una volta che la carica é completata la batteria fa solo da ponte dal caricabatterie al telefono per alimentarlo senza toccare l'enenergia immagazzinata all'interno della batteria.... Se invece il terminale é spento interrompe l'alimentazione é stop...



    Se qualcuno può smentire la mia tesi si faccia avanti
    N1m0Y sconvolgi la mia giornata! :o

    A parte gli scherzi, obviously, ciò che ho dichiarato è ciò che ho appreso da questo stesso thread e tramite altre ricerche correlate.
    Quindi non è "come dico io" ma, più semplicemente, come dice chi ha studiato l'argomento in modo da fornire info e consigli all'utenza.

    Assolutamente non da me voler condividere informazioni di cui non sono sicuro (solo per riempire uno spazio e magari creare danno al prossimo).
    Solo se ho fiducia o, ancor meglio, ho certezza in quel che dico e può risultare di reale utilità.
    Con questo non dico che ci siano delle verità assolute in ogni cosa che leggo, così come non metto in dubbio la veridicità delle tue affermazioni.

    Anzi, ne resto affascinato in quanto hai aperto una nuova finestra sull'argomento e mi farebbe piacere sapere se realmente è sbagliato tenere in carica per molte ore il telefono come venne detto in precedenza o se, come affermi nella tua teoria, non crea alcun danno alla batteria.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  2.  
  3. #1072
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Siamo sicuri che funzioni realmente così?

    Ho fatto uno script per monitorare la temperatura durante il processo di ricarica che mi legge anche lo stato della batteria... Una volta che la ricarica é completata 100% il chip cambia stato da charged a Full e non cambia più fino a quando lo stacco dall'alimentazione, anche dopo diverse ore e la temperatura della batteria scende fino alla temperatura ambientale.... Se fosse come dici tu lo stato del chip dovrebbe cambiare da full a discharged, poi charged e di nuovo full.... Penso che invece funzioni così: se il terminale é acceso una volta che la carica é completata la batteria fa solo da ponte dal caricabatterie al telefono per alimentarlo senza toccare l'enenergia immagazzinata all'interno della batteria.... Se invece il terminale é spento interrompe l'alimentazione é stop...



    Se qualcuno può smentire la mia tesi si faccia avanti
    dall'immagine sembra che tu abbia eseguito lo script solo per 3/4 ore.
    Io rifarei la prova per tutta la notte e - non so cosa hai fatto tu- lo lascerei con la rete dati e telefonica accesi in modo che al termine della carica abbia un consumo più veloce.
    Comunque, già il fatto che la carica nonostante il cell rimanga acceso resta sempre Full al 100% sembrerebbe dimostrare che come minimo ci sia una sorta di carica di mantenimento.
    Quindi -secondo me- se fosse come dici tu la batteria si dovrebbe scaricare e non rimanere sempre al 100%

  4. #1073
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    ...
    Comunque, già il fatto che la carica nonostante il cell rimanga acceso resta sempre Full al 100% sembrerebbe dimostrare che come minimo ci sia una sorta di carica di mantenimento.
    Quindi -secondo me- se fosse come dici tu la batteria si dovrebbe scaricare e non rimanere sempre al 100%
    E perchè mai ?
    La batteria potrebbe fare semplicemente da "ponte" e pertanto il telefono verrebbe alimentato direttamente dalla corrente.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #1074
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    dall'immagine sembra che tu abbia eseguito lo script solo per 3/4 ore.
    Io rifarei la prova per tutta la notte e - non so cosa hai fatto tu- lo lascerei con la rete dati e telefonica accesi in modo che al termine della carica abbia un consumo più veloce.
    Comunque, già il fatto che la carica nonostante il cell rimanga acceso resta sempre Full al 100% sembrerebbe dimostrare che come minimo ci sia una sorta di carica di mantenimento.
    Quindi -secondo me- se fosse come dici tu la batteria si dovrebbe scaricare e non rimanere sempre al 100%
    Il telefono l'ho attaccato prima di andare a letto con un'app in esecuzione per monitorate il sonno e l'ho staccato verso le 5:10 quando é suonata la sveglia (facevo il 1° turno)... Lo script registra i valori ogni punto percentuale quando é in carica, quando lo stato cambia in full e quando é in scarica invece registra solo se i valori di temperatura minima e massima cambiano.... Come puoi vedere dopo che la carica é stata completata la temperatura é scesa e la "F" indica che lo stato é Full.... Secondo me se lo stato rimane sempre full non può entrare corrente altrimenti esploderebbe la batteria.... La corrente entra solo se la percentuale della batteria é < (minore) di 100 e lo stato é != (diverso) da full.... Potrei anche sbagliarmi ma non penso.... É solo logica

    Edit: la carica all'1:50 era completa e se in 3h e 20' non ha perso nenche un punto percentuale con il terminale acceso ti dimostra che l'energia della batteria non viene toccata e il telefono viene alimentato direttamente dal caricabatterie
    Ultima modifica di N1m0Y; 23-09-14 alle 15:21
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #1075
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    [Piccolo OT]
    @N1m0Y due ore per passare dal 69% al 100%.
    E' una mia idea o ci mette veramente tanto a caricarsi!?

    Perdonatemi la domanda non strettamente inerente col thread, seppur si parla di batteria.
    [Fine OT]

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  7. #1076
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    [Piccolo OT]
    @N1m0Y due ore per passare dal 69% al 100%.
    E' una mia idea o ci mette veramente tanto a caricarsi!?

    Perdonatemi la domanda non strettamente inerente col thread, seppur si parla di batteria.
    [Fine OT]
    Se parli di note 3 penso di si. Io l'ho caricato poco fa dal 37 al 100% in circa 1 ora e 40 m

  8. #1077
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho una domanda un po particolare sulla inizializzazione...
    in buona sostanza, ho ricevuto il telefono nuovo, asus zenfone 5, e come recita il manuale "prima della prima accensione caricarlo per 8 (otto) ore" , io lo caricato durante la notte e lo staccato al mattino esattamente dopo 7 ore e 57 min, ma qui l'errore, anziche accenderlo col il caricabatteria ancora inserito, lo staccato, sono andato a lavoro e lo riacceso circa 9 ore dopo....Da qui in poi, ho proseguito, nella inizializzazione ESATTAMENTE come da guida....

    Non voglio sembrare paranoico, ma l'errore sopra descritto è grave? io credo/spero che, essendo l'autoscarica praticamente nulla, quando l'ho acceso era sempre carica al 100%, quindi non dovrebbe aver influito.....

    per quando riguarda il tema più sopra, vi chiedo, sulle istruzioni dello zenfone 5 dice che lo smartphone non é progettato per rimanere in carica a lungo una volta raggiunta la carica completa.... questo l'ho hanno scritto per quelli che lasciano il cell in carica anche 12 o piu ore, vero?????? sulle istruzioni del memopad7 hd, sempre asus, infatti specificano no piu di12 ore

  9. #1078
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    [Piccolo OT]
    @N1m0Y due ore per passare dal 69% al 100%.
    E' una mia idea o ci mette veramente tanto a caricarsi!?

    Perdonatemi la domanda non strettamente inerente col thread, seppur si parla di batteria.
    [Fine OT]
    Il caricabatterie originale é da 650mA ma ho ridotto l'amperaggio a 450mA grazie a un custom kernel... La batteria é ancora quella originale da 1650mA e ha 36 mesi di vita.... Non dura moltissimo.... Più che altro la uso solo per poter tenere lo smartphone acceso durante la notte e come carica di riserva... Ho altre 2 batterie da 1800mA che carico con lo stesso caricatore ma esternamente e sempre a 450mA perché il caricabatterie della Patona lo prevede.... Se potessi ridurre ancora l'amperaggio lo farei ma é il minimo impostabile.... Caricandolo di notte non mi interessa se ci mette 4 o 5 ore

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    Se parli di note 3 penso di si. Io l'ho caricato poco fa dal 37 al 100% in circa 1 ora e 40 m
    Il caricatore del note 3 mi pare che sia da 2A con batteria da 3200 se non sbaglio.... Quindi ci mette molto meno tempo.... Sarei curioso di vedere a che temperatura arriva una batteria caricata a 2A
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #1079
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Il caricabatterie originale é da 650mA ma ho ridotto l'amperaggio a 450mA grazie a un custom kernel... La batteria é ancora quella originale da 1650mA e ha 36 mesi di vita.... Non dura moltissimo.... Più che altro la uso solo per poter tenere lo smartphone acceso durante la notte e come carica di riserva... Ho altre 2 batterie da 1800mA che carico con lo stesso caricatore ma esternamente e sempre a 450mA perché il caricabatterie della Patona lo prevede.... Se potessi ridurre ancora l'amperaggio lo farei ma é il minimo impostabile.... Caricandolo di notte non mi interessa se ci mette 4 o 5 ore



    Il caricatore del note 3 mi pare che sia da 2A con batteria da 3200 se non sbaglio.... Quindi ci mette molto meno tempo.... Sarei curioso di vedere a che temperatura arriva una batteria caricata a 2A
    L'ho caricato dal 37% al 100% e la temperatura massima è stata di 33.9 gradi al 76% poi ha ricominciato a scendere.

  11. #1080
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    L'ho caricato dal 37% al 100% e la temperatura massima è stata di 33.9 gradi al 76% poi ha ricominciato a scendere.
    Più fredda della mia:confused:.... Non ci capisco più niente:sly:
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 108 di 263 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy