CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 263 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sashotto Visualizza il messaggio
    scusate non ho ben capito che funzione ha il quinto punto della calibrazione della batteria,
    in pratica bisognerebbe staccare il caricabatterie quando il sistema si è completamente avviato e tipo mi chiede il codice di sblocco?
    e per <Questo farà capire ad android l'"errore"> si intende i file batterystats.bin che vengono cancellati o qualcos'altro?
    Puoi togliere il caricabatteria dopo che hai visto la percentuale batteria al 100%. Così si è sicuri che la batteria è al 100% ed anche che android se ne sia convinto
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    sashotto (22-05-13)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    nexus 4, moto x 2014 xt1092

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Puoi togliere il caricabatteria dopo che hai visto la percentuale batteria al 100%. Così si è sicuri che la batteria è al 100% ed anche che android se ne sia convinto
    grazie mille dei chiarimenti un altra cosetta ho iniziato proprio un oretta fa a caricare da spento il telefono in quest'ora però è già andata via 2 volte la corrente
    è la stessa cosa se lo carico con il pc da spento immagino che ci vuole di più ma almeno non si spegne perchè ha il gruppo di continuità

  5. #103
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sashotto Visualizza il messaggio
    grazie mille dei chiarimenti un altra cosetta ho iniziato proprio un oretta fa a caricare da spento il telefono in quest'ora però è già andata via 2 volte la corrente
    è la stessa cosa se lo carico con il pc da spento immagino che ci vuole di più ma almeno non si spegne perchè ha il gruppo di continuità
    Si va bene, io ormai carico solo da PC perché sono senza caricabatterie..
    Xiaomi Mi11

  6. #104
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Ciao morrigan, complimenti per la guida, chiara ed esauriente, ho solo due domande da farti.
    1) è necessario che sia spento il cellulare quando lo devo caricare tutto per calibrarlo? Nel senso, se lo spengo verso il 90% e poi gli faccio fare le due ore in più sempre da spento, è uguale? 2) quando dici che bisogna ripetere due o tre volte questa procedura, intendi due o tre scariche complete di fila?

  7. #105
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Ciao morrigan, complimenti per la guida, chiara ed esauriente, ho solo due domande da farti.
    1) è necessario che sia spento il cellulare quando lo devo caricare tutto per calibrarlo? Nel senso, se lo spengo verso il 90% e poi gli faccio fare le due ore in più sempre da spento, è uguale? 2) quando dici che bisogna ripetere due o tre volte questa procedura, intendi due o tre scariche complete di fila?
    Grazie per i complimenti!

    1) sinceramente, bo, forse funziona anche così.Il fatto che è spento però è meglio perché la batteria non si stressa, è solo in carica e non in uso, la ricalibrazione è meglio farla nelle condizioni più ideali possibili.

    2) esatto

    Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
    Fine, ora potete fare quello che volete.
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    leorogue85 (02-06-13)

  9. #106
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Grazie per i complimenti!

    1) sinceramente, bo, forse funziona anche così.Il fatto che è spento però è meglio perché la batteria non si stressa, è solo in carica e non in uso, la ricalibrazione è meglio farla nelle condizioni più ideali possibili.

    2) esatto
    E come mai due o tre volte? Dico, come mai una non basta?

  10. #107
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    E come mai due o tre volte? Dico, come mai una non basta?
    Eheh.. È così e basta, c'è poco da fare funzionano così..

    Le cariche (da spento) e scariche complete fanno bene alla capacità della batteria, ma non è il massimo farle sempre perchè così facendo la batteria si deteriora. 3 è il numero dopo il quale in molti hanno notato un grande cambiamento, ma gia con la prima si notano miglioramenti. Inoltre con 3 si riesce ad attenuare molto l'effetto di scarica veloce delle prime percentuali dovuto ad una cattiva inizializzazione.

    PS: Non posso sempre avere una risposta precisa, anche perché non sempre c'è, in più alcune delle cose che sapevo sulle batterie le ho dimenticate, le guide le scrivo prima di tutto per me, per ricordarmi le cose
    Ho scritto la guida con tutto quello che fa male e quello che fa bene alle batterie, così che ognuno possa ragionare su cosa è meglio fare e cosa non fare. Detto questo, io sono sempre qui a dare un parere e chiarire dubbi
    Xiaomi Mi11

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    leorogue85 (03-06-13),Madden91 (13-02-15)

  12. #108
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Eheh.. È così e basta, c'è poco da fare funzionano così..

    Le cariche (da spento) e scariche complete fanno bene alla capacità della batteria, ma non è il massimo farle sempre perchè così facendo la batteria si deteriora. 3 è il numero dopo il quale in molti hanno notato un grande cambiamento, ma gia con la prima si notano miglioramenti. Inoltre con 3 si riesce ad attenuare molto l'effetto di scarica veloce delle prime percentuali dovuto ad una cattiva inizializzazione.

    PS: Non posso sempre avere una risposta precisa, anche perché non sempre c'è, in più alcune delle cose che sapevo sulle batterie le ho dimenticate, le guide le scrivo prima di tutto per me, per ricordarmi le cose
    Ho scritto la guida con tutto quello che fa male e quello che fa bene alle batterie, così che ognuno possa ragionare su cosa è meglio fare e cosa non fare. Detto questo, io sono sempre qui a dare un parere e chiarire dubbi
    No no figurati, sei stato di una chiarezza devastante, la guida è a prova di goloide. E ti dico che il miglioramento c'è eccome, finalmente sotto 3G ho consumo da cristiano. Non sai che rabbia mi faceva il mio collega (con lo stesso telefono, Note 2) al 50% di batteria, fare 3 ore di schermo e 2 chiamate, mentre io facevo si e no 2 ore di schermo. Ora a 45 minuti di schermo, sono ancora all' 85% di batteria, con tanto di musica...

  13. #109
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    No no figurati, sei stato di una chiarezza devastante, la guida è a prova di goloide. E ti dico che il miglioramento c'è eccome, finalmente sotto 3G ho consumo da cristiano. Non sai che rabbia mi faceva il mio collega (con lo stesso telefono, Note 2) al 50% di batteria, fare 3 ore di schermo e 2 chiamate, mentre io facevo si e no 2 ore di schermo. Ora a 45 minuti di schermo, sono ancora all' 85% di batteria, con tanto di musica...
    Ahahah tranquillo, il PS non era rivolto a te ma a tutti
    Xiaomi Mi11

  14. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusa morrigan, non ho letto le pagine precedenti, ma non sono sicuro di una cosa...hai detto che tu fai la calibrazione ogni 5 settimane, ma salti il punto 1 e 2 giusto? In quali casi sono consigliati? Io ormai ho la batteria che si scarica subito (e in effetti leggendo i consigli mi accorgo di non averla trattata molto bene): con il telefono al 100% alle 7 di mattina, ascolto un'ora di musica, tengo accesi sempre i dati e navigo 30-45 minuti e verso le 15:30 mi ritrovo con il 10% (faccio notare che mi sposto in treno per un'ora, magari il cambiamento di rete mi fa consumare batteria)

Pagina 11 di 263 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy