CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 263 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 06mario91 Visualizza il messaggio
    Si ma il problema di fondo è che non so quando finisce e quindi da che punto considerare le due ore aggiuntive.. quindi o vado a sensazione (lo carico 5 6 ore) oppure lo accendo e controllo quanto manca per poi coninuare..
    Non è consigliabile accenderlo.
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    06mario91 (11-10-14)

  3.  
  4. #1112
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 06mario91 Visualizza il messaggio
    Si ma il problema di fondo è che non so quando finisce e quindi da che punto considerare le due ore aggiuntive.. quindi o vado a sensazione (lo carico 5 6 ore) oppure lo accendo e controllo quanto manca per poi coninuare..
    Neanche da cell acceso ti dice la percentuale della carica?
    Se usi il caricatore originale,ci sarebbe un modo teorico per misurare quanto tempo ci mette...dovresti fare milliampere della batteria diviso i milliampere scritti sul caricabatterie...ti faccio un esempio,se ho una batteria da 3000 mAh(milli ampere per ora) e un caricatore da 1500mA(milliampere e basta),faccio 3000/1500,ottenendo 2h,che è il tempo teorico di ricarica.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    06mario91 (11-10-14)

  6. #1113
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Neanche da cell acceso ti dice la percentuale della carica?
    Se usi il caricatore originale,ci sarebbe un modo teorico per misurare quanto tempo ci mette...dovresti fare milliampere della batteria diviso i milliampere scritti sul caricabatterie...ti faccio un esempio,se ho una batteria da 3000 mAh(milli ampere per ora) e un caricatore da 1500mA(milliampere e basta),faccio 3000/1500,ottenendo 2h,che è il tempo teorico di ricarica.
    Si da acceso me lo dice, solo da spento purtroppo no (non ho la ROM stock). Grazie cmq, dovrò regolarmi come hai detto tu

  7. #1114
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 06mario91 Visualizza il messaggio
    Si da acceso me lo dice, solo da spento purtroppo no (non ho la ROM stock). Grazie cmq, dovrò regolarmi come hai detto tu
    Allora fai cosí: misura il tempo impiegato a caricarsi da cell acceso e fai il calcolo del tempo stimato. Non dovrebbero differire do molto...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    06mario91 (11-10-14)

  9. #1115
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    (...) Un caricabatterie può essere anche da 5.000.000 di ampere, l'importante è che sia da 5V, perchè sono quelli che contano, il telefono si prende solo gli ampere che gli servono.. gli altri non verranno nemmeno erogati dell'alimentatore (...)
    un caricabatterie che eroga mA maggiori va bene uguale, ma non ci mette meno tempo, perchè ripeto il telefono si prende solo quello che gli serve, niente di più, tutti gli altri ampere di troppo avanzano (...)
    Falso!!! (vero per i 5V) Io ho un s4, il suo caricabatterie è da 2000mA.
    Mia moglie ha un s3, il suo caricabatterie è da 1000mA.
    A volte usa il caricabatterie dell's4 da 2000mA sull's3, il quale si carica molto più velocemente.
    Stesso discorso in automobile. Ho un caricatore da auto con 2 uscite usb: una da 1000mA, l'altra da 2100mA. A seconda di quella che uso, il telefono ci mette più o meno tempo a ricaricarsi.
    Quando lo utilizzo come navigatore (il quale consuma molta energia per via del gps acceso, connessione dati attiva, schermo acceso e CPU a pieno regime) lo attacco alla 2100mA, perché la 1000mA non riesce a mantenere carico il telefono.
    Percui: maggiori mA caricabatterie=minor tempo di ricarica

    [È come riempire una piscina... Con una canna dell'acqua (1000 mA) ci vuole tot tempo.
    Con un idrante (2000 mA) ci vuole la metà del tempo. Non sò se mi spiego...]
    Ultima modifica di deddy84ai; 14-10-14 alle 10:47

  10. #1116
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddy84ai Visualizza il messaggio
    Falso!!! (vero per i 5V) Io ho un s4, il suo caricabatterie è da 2000mA.
    Mia moglie ha un s3, il suo caricabatterie è da 1000mA.
    A volte usa il caricabatterie dell's4 da 2000mA sull's3, il quale si carica molto più velocemente.
    Stesso discorso in automobile. Ho un caricatore da auto con 2 uscite usb: una da 1000mA, l'altra da 2100mA. A seconda di quella che uso, il telefono ci mette più o meno tempo a ricaricarsi.
    Quando lo utilizzo come navigatore (il quale consuma molta energia per via del gps acceso, connessione dati attiva, schermo acceso e CPU a pieno regime) lo attacco alla 2100mA, perché la 1000mA non riesce a mantenere carico il telefono.
    Percui: maggiori mA caricabatterie=minor tempo di ricarica

    [È come riempire una piscina... Con una canna dell'acqua (1000 mA) ci vuole tot tempo.
    Con un idrante (2000 mA) ci vuole la metà del tempo. Non sò se mi spiego...]
    Semplicemente il GS3 ha un caricabatterie sottodimensionato
    Xiaomi Mi11

  11. #1117
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Semplicemente il GS3 ha un caricabatterie sottodimensionato
    Esatto! Quello che dici è sottinteso.
    Volevo solo sottolineare che un caricabatterie con maggior amperaggio permette di ricaricare più velocemente il device.
    È poi l'elettronica interna e il software che gestisce come e quando ricaricare la batteria.
    Tant'è che ho un s4 circa 1 anno (rom blumak2000 6.1, Kernel alucard con undervolt a -75 mV), con batteria e caricabatterie originali.
    È perennemente accesso, anche di notte.
    Lo attacco di sera e lo stacco di mattina... Tutti i giorni.
    Se non ne faccio utilizzo pesante (giochi, navigatori gps) arrivo a sera con circa 4 ore di schermo e ancora 10/15% di carica residua.

  12. #1118
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddy84ai Visualizza il messaggio
    Esatto! Quello che dici è sottinteso.
    Volevo solo sottolineare che un caricabatterie con maggior amperaggio permette di ricaricare più velocemente il device.
    È poi l'elettronica interna e il software che gestisce come e quando ricaricare la batteria.
    Tant'è che ho un s4 circa 1 anno (rom blumak2000 6.1, Kernel alucard con undervolt a -75 mV), con batteria e caricabatterie originali.
    È perennemente accesso, anche di notte.
    Lo attacco di sera e lo stacco di mattina... Tutti i giorni.
    Se non ne faccio utilizzo pesante (giochi, navigatori gps) arrivo a sera con circa 4 ore di schermo e ancora 10/15% di carica residua.
    Quello che diceva @EneaMeeta è che il telefono ha una soglia massima di ampere assorbibili:il kernel impone che con la carica non vengano assorbiti più di tanto ampere. Quindi nel caso di un telefono che tira al massimo 2 ampere,se lo attacchi a un caricatore che manda 5 ampere massimi,quelli erogati sono sempre 2,e il telefono si carica alla stessa velocitá che avrebbe col caricatore da 2 ampere
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. #1119
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Quello che diceva @EneaMeeta è che il telefono ha una soglia massima di ampere assorbibili:il kernel impone che con la carica non vengano assorbiti più di tanto ampere. Quindi nel caso di un telefono che tira al massimo 2 ampere,se lo attacchi a un caricatore che manda 5 ampere massimi,quelli erogati sono sempre 2,e il telefono si carica alla stessa velocitá che avrebbe col caricatore da 2 ampere
    Esatto..

    E non si può fare l'esempio del riempimento di una piscina, è ovvio che se si usa un tubo più grosso la piscina si riempie più velocemente perchè passa più acqua..
    Ma allo stesso tempo può essere falsa anche questa affermazione, perchè se la pressione dell'acqua è 3 bar, in un tubo da 3/8 sarà sempre 3 bar come nel tubo da 1 pollice, quindi non è detto che il flusso d'acqua sia maggiore..
    Anzi al contrario potrebbe metterci più tempo con un tubo più grosso perchè l'acqua non esce in pressione..

    Tornando agli ampere, tutto dipende da quanto il kernel impone come soglia massima, se la soglia è 1A e si ha a disposizione due caricabatterie, 1 da 2A e uno da 0,5A è ovvio che quello da 2A carica più veloce..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato EneaMeeta per il post:

    deddy84ai (14-10-14),motoralbi (14-10-14)

  15. #1120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio,scusatemi,ho letto la procedura per la calibrazione della batteria ma questa frase non sono sicura di averla capita bene
    " scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% " ovvero
    io devo scaricare il mio moto g (batteria non estraibile) ad una percentuale sotto al 10% (magari se necessario lo farò scaricare completamente),poi caricherò il telefono da spento per 2 ore in più del normale periodo di carica,staccherò il caricabatterie e,non potendo togliere la batteria,lascerò spento il telefono per dieci minuti circa,poi rimetterò a caricare per qualche minuto,quindi avvierò il cellulare collegato al caricabatterie,infine lo scollegherò ad avvio avvenuto....e poi questa stessa procedura la dovrò ripetere per le tre successive ricariche?
    Grazie per l'eventuale risposta.

Pagina 112 di 263 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy