CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 263 primaprima ... 1565105113114115116117125165215 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1141
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho fatto dopo due mesi dall'acquisto del mio smartphone i primi cicli di calibrazione della batteria. Potreste darmi conferma che la procedura di calibrazione che dovrò fare tra varie settimane sarà sempre la stessa cioè con due ore in più di carica? Grazie e per favore rispondetemi
    Si, nel tuo caso la calibrazione sarà uguale a quella descritta nella prima pagina. Porta il telefono al 10% circa se non ci sono gravi problemi con la batteria, o scaricalo fino a farlo spegnere se noti che la % della batteria risulta "sballata". Poi caricalo DA SPENTO 2 ore in più del tempo normale di ricarica completa, in seguito togli la batteria per 10 minuti circa, rimettila, rimetti il telefono a caricare per pochi minuti, accendilo e accertati che la batteria sia al 100% e poi potrai staccare il caricabatterie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DanySyn per il post:

    miriamast (24-10-14)

  3.  
  4. #1142
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Vorrei aggiungere una piccola cosa di cui credo che nessuno ne abbia parlato e probabilmente qualcuno non ne è a conoscenza.
    Io so che è preferibile staccare il caricabatterie PRIMA dalla presa al muro o dalla eventuale fonte e DOPO dal dispositivo, per evitare una interruzione improvvisa del trasferimento di corrente.

  5. #1143
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere una piccola cosa di cui credo che nessuno ne abbia parlato e probabilmente qualcuno non ne è a conoscenza.
    Io so che è preferibile staccare il caricabatterie PRIMA dalla presa al muro o dalla eventuale fonte e DOPO dal dispositivo, per evitare una interruzione improvvisa del trasferimento di corrente.
    Evita i doppi post se possibile, edita il messaggio precedente se devi inserire nuove info.

    Interessante la questione sul caricabatteria da staccare prima dal muro e poi dal terminale.
    Potrebbe essere una cosa veritiera e logica in effetti, nei caricabatteria resta sempre un po' di carica elettrica una volta staccati dalla presa, che poi viene pian piano rilasciata.
    Solo che seppur inerente con la batteria credo sfoci un po' in OT rispetto al thread.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  6. #1144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda..se metto sotto carica il dispositivo da spento e la carica non va oltre il 60-65% è un problema di batteria o è l'effetto memoria di android (io non sono esperta, questa cosa l'ho letta nel 3d sulla batteria)?
    la batteria risulta carica solo dopo un po' che lo accendo..
    visto che la carica per calibrazione va fatta a dispositivo spento, funziona lo stesso anche se non la segna oltre il 60% di carica?

  7. #1145
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    [*]Caricare presto e spesso: l'ideale sarebbe di mantenere una carica tra il 20 e l'80%, cosa abbastanza fattibile in fondo. Le batterie agli ioni di litio non soffrono di effetto memoria e non vengono assolutamente danneggiate da ricariche e scariche parziali, anzi, è il modo migliore per allungarne la vita! Il processo di carica andrebbe fatto in un luogo fresco.
    [/COLOR][/SIZE][/CENTER][/INFO]
    non ho capito perchè è consigliabile non ricaricare il telefono più del 80%,potreste spiegarmelo gentilmente?caricarlo fino al 90% o al 100% è deleterio a lungo andare per la nostra batteria?

  8. #1146
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    non ho capito perchè è consigliabile non ricaricare il telefono più del 80%,potreste spiegarmelo gentilmente?caricarlo fino al 90% o al 100% è deleterio a lungo andare per la nostra batteria?
    Esatto, se vuoi un'ottima spiegazione la trovi qui How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
    Xiaomi Mi11

  9. #1147
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Esatto, se vuoi un'ottima spiegazione la trovi qui How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
    Mi spiace ma non capisco l'inglese,potresti dirmi in parole povere il motivo?

  10. #1148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DekiS3 Visualizza il messaggio
    Ho un S3 con due batterie, ma non voglio stare ogni giorno a togliere la cover e aprire il retro per alternarle, perché in questo periodo non ho necessità di due batterie.
    Dite che faccio bene ad avvicendare le due batterie ogni 21 giorni e lasciare quella a riposo con il 50% di carica per il periodo in cui non la utilizzo?
    Poi quando faccio il cambio batteria procedo con una recalibrazione di quella che inserisco.
    Ragazzi ho tenuto una delle due batterie dell'S3 (hanno 6 mesi di vita ciascuna) per 21 giorni inutilizzata e lasciata caricata al 52%, ma da quando la sto utilizzando di nuovo le prestazioni sembrano inferiori. Forse si è danneggiata.

    Qualcuno sa per certo che è deleterio lasciare le batterie inutilizzate per tempi di 20 giorni, come ho fatto io, una volta che si è iniziato ad utilizzarle?

    Io questa batteria l'ho utilizzata insieme all'altra (entrambe nuove) alternandole ogni giorno per 4 mesi, poi da agosto-settembre ho iniziato ad alternarle con meno frequenza. Ad ottobre ne ho lasciato una inutilizzata per 3 settimane esatte, come detto. Ora pare che le performance di questa batteria siano inferiori. È possibile che si sia deteriorata per questo stop di 21 giorni?

  11. #1149
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Non penso ma attendiamo esperti per saperne di più...

  12. #1150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere una piccola cosa di cui credo che nessuno ne abbia parlato e probabilmente qualcuno non ne è a conoscenza.
    Io so che è preferibile staccare il caricabatterie PRIMA dalla presa al muro o dalla eventuale fonte e DOPO dal dispositivo, per evitare una interruzione improvvisa del trasferimento di corrente.
    Questa cosa mi è davvero nuova, io, in tutti i libretti di istruzioni di PC e telefoni, in passato ho sempre trovato scritto esattamente il contrario, da dove hai preso questa informazione?Vale solo per i dispositivi attuali? Ciao

Pagina 115 di 263 primaprima ... 1565105113114115116117125165215 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy