CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 263 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Esatto, se vuoi un'ottima spiegazione la trovi qui How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
    Scusami Morrigan si dovrebbe sempre caricare dal 20% al 80%,90% o alternare anche con cicli fino al 100%?Io purtroppo in due mesi ho sempre fatto ricariche fino al 100% e solo ora ho calibrato batteria seguendo tua guida. Grazie maestro.

  2.  
  3. #1152
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Tutto scritto nel primo post.
    Abbastanza chiaramente proprio in merito a ciò che chiedi.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. #1153
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Questa cosa mi è davvero nuova, io, in tutti i libretti di istruzioni di PC e telefoni, in passato ho sempre trovato scritto esattamente il contrario, da dove hai preso questa informazione?Vale solo per i dispositivi attuali? Ciao
    Quoto

    Staccato sempre prima dal telefono, e attacco sempre prima nel telefono (S5)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    miriamast (25-10-14)

  6. #1154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Tutto scritto nel primo post.
    Abbastanza chiaramente proprio in merito a ciò che chiedi.
    Si avevo letto e dimenticato... scusatemi..... ci sono tante informazioni all'inizio. Cmq sono sempre tentata di ricaricare al 100% perché ho difficoltà di fare ricariche parziali e quell'ora in più dal 100% al 80% mi fa spesso comodo con buona pace della batteria.

  7. #1155
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma una ricalibrazione completa quanto dura ?
    dipende da quanto ci mettiamo a scaricare il telefono per eseguire il procedimento di caarica 2-3 volte ?

  8. #1156
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere una piccola cosa di cui credo che nessuno ne abbia parlato e probabilmente qualcuno non ne è a conoscenza.
    Io so che è preferibile staccare il caricabatterie PRIMA dalla presa al muro o dalla eventuale fonte e DOPO dal dispositivo, per evitare una interruzione improvvisa del trasferimento di corrente.
    In realtà ne avevamo già parlato qui: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post4774706

  9. Il seguente Utente ha ringraziato r0bilyn per il post:

    DanySyn (25-10-14)

  10. #1157
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere una piccola cosa di cui credo che nessuno ne abbia parlato e probabilmente qualcuno non ne è a conoscenza.
    Io so che è preferibile staccare il caricabatterie PRIMA dalla presa al muro o dalla eventuale fonte e DOPO dal dispositivo, per evitare una interruzione improvvisa del trasferimento di corrente.
    Ciò mi è stato riferito da un amico, ma senza particolari spiegazioni tecniche; quindi mi è sembrato giusto condividere con voi questa informazione al fine di smentire o affermare quel che ho scritto. Girando per il forum sembra che la maggior parte delle persone stacchi il caricabatterie prima dal telefono e in seguito dalla presa.
    Comunque questo argomento è stato già trattato dalla pagina 21 in poi di questo Thread (ringrazio l'utente r0bilyn per la segnalazione).

  11. #1158
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi.Ho appena acquistato un s3 neo e sono rimasto davvero affascinato dal punto di vista delle sue funzioni ecc...L unica pecca che trovo nel mio cell,è la batteria purtroppo.Ovvero,si comporta in maniera fin troppo strana...Quando comprai il device,lo misi in carica per 24 ore da spento...il giorno dopo lo tolto dall alimento e,usandolo,ho visto la percentuale di batteria che ha fatto una cosa stranissima.Praticamente all inizio tutto ok,batteria che scende normalmente ma arrivati al 29%,la batteria rimane in questa percentuale per un 7-8 minuti e qui mi è già sembrata strana la cosa...Così,appena passati questi minuti,la batteria scende in un modo anomalo passando dal 28% al 10% in una frazione non più di 6 minuti....Stessa cosa dopo...Caricato,staccato dall alimentatore appena carico e di nuovo la stessa cosa solo che stavolta mi sono accorto pure che la batteria quando è in standby scende sempre e solo del 2% ( dopo già un oretta di standby ) e quando inizio di nuovo ad usarlo trovandolo ad esempio col 76%,rimane bloccato in quella percentuale per 6-7 minuti per poi scendere dal 75% al 71% in 2 minuti...Ora vi chiedo,cè qualcuno di voi che gli è mai capitata una cosa simile con questo device???Vi prego,aiutatemi a capire cosa sia perchè così non mi regolo con la batteria quando sono fuori casa!

    P.S ho scritto qui questo messaggio perchè nella sezione adatta nessuno mi risponde

  12. #1159
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche io ho un problema simile. È da qualche tempo che devo fare quasi 3cariche al giorno. Ho provato a fare la procedura descritta qua x 3 volte ma a differenza di prima mi succede che la carica sembra reggere bene fino a circa il 50% poi in un attimo mi scende anche di 20/30punti percentuali.

  13. #1160
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Se avete in terminale Samsung digitate *#0*# e cercate la sezione battery...vi dovrebbe uscire scritto se c'è bisogno di sostituire la batteria... Se avete un Sony entrate nel services menu con *#*#7378423#*#** e andate su battery e verificare se vi chiede di sostituire la batteria..

  14. Il seguente Utente ha ringraziato androidexpert35 per il post:

    Kunst (26-10-14)

Pagina 116 di 263 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy