Ciao, la mia batteria è di 1600 mv. La batteria mi risulta in buono stato, sta al 92% e mi da 3800 mv. Quindi? Secondo te non è problema di batteria?
Il tablet dopo la prima carica con batteria nuova si è spento da solo al 15% senza dare avvisi..potrebbe essere andata male l'inizializzazione?
Purtroppo, sempre per il problema scritto in quote, per far arrivare la batteria a carica completa ho dovuto accendere il tablet mentre era sotto carica..
Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜
Nexus5 Black
ROM AICP
Kernel ..........
Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta
Ho letto la guida e la ho attuata sul mio nuovo Kingzone K1. Chiedo scusa in anticipo se qualcuno ha già posto il problema di cui parlerò, ma il thread è troppo lungo per leggere tutti i post... Dunque: dopo aver fatto la calibrazione per due settimane non ho più fatto scaricare completamente il telefono prima di spegnerlo, finché l'altro giorno ho deciso di fare 'un ciclo' e lo ho fatto spegnere. Però appena messo in carica e riacceso dopo qualche secondo la batteria mi dà già il 75% di carica... Ovviamente se lo stacco in 5 minuti cala al 20, ma come mai accade? Non dovrebbe esistere l'effetto memoria su queste batterie, giusto? Grazie a chi risponde
Ciao ho un moto g perciò ho scritto alla motorola per sapere loro cosa consigliano per preservare la batteria, di seguito riporto la risposta che solo in un punto si discosta da ciò che molti dicono ovvero sulle ricariche non al 100%,inoltre non mi è chiaro se questi ritengono che sia meglio ricaricare smartphone da acceso o da spento,io lo faccio sempre da spento:
La ringraziamo per averci contattato.
Legga il testo qui sotto - sono una serie di dritte ed indicazioni per ottenere la durata ottimale della batteria.
È perfettamente normale che la batteria di un telefono con sistema operativo Android abbia un'autonomia di un giorno, particolarmente se viene
fatto uso intensivo di connessioni internet/Wi-Fi, o se il telefono viene utilizzato per la visualizzazione di video o l'ascolto di musica.
Ci sono vari motivi per cui la batteria può non durare a lungo e/o non caricarsi nel modo ottimale e ci sono alcuni fattori da verificare prima di
mandare il telefono in assistenza:
Per raggiungere la durata ottimale della batteria:
1. evitare ricariche non complete (ad esempio fino al 60/70%, o solo per un'ora): ogni ricarica deve arrivare al 100%. L'ideale sarebbe ricaricare il
dispositivo tutti i giorni.
Se il caricatore e' da muro, deve avere un carico in uscita (output) di 5 volts ed un amperaggio tra 0,5A e 1,2A.
Una ricarica parziale o incompleta riduce la durata della batteria e l'efficacia delle ricariche successive.
2. Riavviare (semplicemente spegnere e riaccendere) il telefono almeno una, possibilmente due volte a a settimana (questa operazione pulisce
la memoria residua e chiude applicazioni aperte nel background).
3. Ci sono alcune applicazioni che usano tantissima batteria, ad esempio varie Radio, Social Network ed altre, quindi limitare l'uso.
4. Impostare l'autospegnimento dello schermo a 30 secondi.
5. Impostare la luminosità dello schermo su "Auto"
6. Disattivare le connessioni GPS, Bluetooth e Wi-Fi quando non sono in uso.
7. Ci sono molte applicazioni che continuano a “lavorare” in background anche quando non attive, ed usano molta energia. Molti telefoni offrono
l'opportunità di controllare lo stato di esecuzione delle applicazioni.
8. Se si usa molto lo schermo (ad esempio per giochi o video), allora conviene caricarlo da una caricatore da muro e non da un computer.
9. Controllare se il software è il più recente. Gli aggiornamenti software spesso contengono miglioramenti per le prestazioni della batteria
10. Un elevato utilizzo di GPS limita la durata della batteria e le sue ricariche successive. E' consigliabile usare una conchiglia (dock) auto se si
utilizza molto il GPS.
11. Valutare la copertura di rete in zona: una bassa o limitata copertura riduce la durata della batteria e le sue ricariche successive, in quanto il
telefono effettua scansioni frequenti per trovare un segnale forte.
La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 19 dal Lunedi al Venerdì.
Le porgiamo Distinti Saluti
Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
Motorola Mobility Italia SRL
Motorola col punto 1 ha toppato alla grande, anche sul caricatore..
Xiaomi Mi11