CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 263 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1181
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Cosa e chi lo attesta?

  2.  
  3. #1182
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    batteryuniversity
    Xiaomi Mi11

  4. #1183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Motorola col punto 1 ha toppato alla grande, anche sul caricatore..
    Ciao,io penso che sul caricatore dipenda dal dispositivo utilizzato,sul forum del moto g ho letto di persone che hanno avuto problemi ricaricandolo troppo velocemente (significa amperaggio maggiore,giusto?), mentre per quanto riguarda le ricariche parziali o fino al 100% potrei dare ragione alla motorola che produce il mio smartphone oppure a quelli di batteryuniversity che hanno fatto tanti test per arrivare a certe conclusioni....di sicuro potrei essere sicura al 99,9% su chi ha ragione solo se utilizzassi due moto g nello stesso modo ma ricaricandoli nei due modi suggeriti....alla fine penso che l'importante sia non stressare troppo la batteria e non ricaricarla facendola surriscaldare troppo.....in ogni modo per me l'inizializzazione (purtroppo non l'ho fatta perchè l'ho scoperta dopo 2 mesi dall'acquisto) e la calibrazione che hai suggerito sono ottime,grazie ancora.

  5. #1184
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    rispondo in base alla mia esperienza da riparatore di telefonia mobile, e per chi afferma che le batterie non sono in garanzia:
    ci sono alcune case costruttrici che per la batteria danno una garanzia di 15g
    alcune di 3 mesi altre di 6 e altre ancora, le piu' brave di 1 anno
    appunto perchè un prodotto chiamato di consumo e deperibilità che può essere alterato dal consumatore stesso in base al suo utilizzo..
    quindi non possono garantire la loro efficenza al 100%

    per quanto riguarda il primo punto di motorola in risposta alla mail del post nella pagina qui dietro
    non hanno del tutto torto, le cariche ad intervalli di quel tipo descritte, hanno un effetto di teterioramento sulle batterie peggiore della carica stessa
    diciamo che se ne deve fare meno uso possibile e basta non che è vietato
    tuttalpiù una batteria che viene caricata 1 volta al giorno è normale che nell'arco di un anno non abbia più la capacità di come quando era nuova....

    a volte penso alla storia della telefonia... appena usciti i telefoni erano grandi come una valigetta 24h
    e la batteria durava un inezia, dopo di che si è rincorsa la miniaturizazzione e avevamo telefoni come lo star tac piccolo e con buona autonomia,
    ora siamo arrivati ad avere telefoni con potenze di calcolo quasi come dei computer con autonomia al massimo di una giornata(ovvio che oggi con i cell ci fai quasi il caffe)
    bisognerebbe che gli sviluppatori si mettano in testa di costruire apparecchi come gli attuali ma che consumino meno energia invece di farli octacore a 1,7ghz per farci
    girare facebook
    Ultima modifica di morganfo; 02-11-14 alle 12:04
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  6. #1185
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Il mio tel si spegne/riavvia a batteria 50~10% ho già fatto ricalibraggi nel corso del tempo.
    L'ho comprato usato con un anno di vita e ora ci ho fatto 1anno e 8mesi.
    Direi che è abbastanza sicuro che bisogna cambiare la batteria...
    Ma di solito il problema avviene soprattutto quando sono fuori e sto usando una luminosità medio/alta e dati invece di luminosità minima e wifi...

    C'è qualche motivo logico che lega la batteria a questo avvenimento?
    Magari un maggior uso di energia confonde android... con l'aggravante della batteria mezza morta (direi che metà della carica l'ha persa sicuro, dato che a un anno di vita durava 4ore sotto alto sforzo... Ora 2. Anche se ho cambiato qualche rom, non penso sia questo il prob... È andata a perdere pian piano).

    Anche perché quando poi provo a riaccenderlo la carica è di nuovo quella normale (passa a 0 durante lo spegnimento). E se stacco i dati e sistemo la luminosità al minimo, il 90% dei casi completa il normale esaurimento ~40→0%
    Il restante da di nuovo problemi (si spegne o riavvia anche se non è a 0%).
    Invece se lo riaccendo e lascio tutto com'era è l'esatto opposto.
    @.@
    Ultima modifica di Frecciablu; 02-11-14 alle 15:29

  7. #1186
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    rispondo in base alla mia esperienza da riparatore di telefonia mobile, e per chi afferma che le batterie non sono in garanzia:
    ci sono alcune case costruttrici che per la batteria danno una garanzia di 15g
    alcune di 3 mesi altre di 6 e altre ancora, le piu' brave di 1 anno
    appunto perchè un prodotto chiamato di consumo e deperibilità che può essere alterato dal consumatore stesso in base al suo utilizzo..
    quindi non possono garantire la loro efficenza al 100%

    per quanto riguarda il primo punto di motorola in risposta alla mail del post nella pagina qui dietro
    non hanno del tutto torto, le cariche ad intervalli di quel tipo descritte, hanno un effetto di teterioramento sulle batterie peggiore della carica stessa
    diciamo che se ne deve fare meno uso possibile e basta non che è vietato
    tuttalpiù una batteria che viene caricata 1 volta al giorno è normale che nell'arco di un anno non abbia più la capacità di come quando era nuova....

    a volte penso alla storia della telefonia... appena usciti i telefoni erano grandi come una valigetta 24h
    e la batteria durava un inezia, dopo di che si è rincorsa la miniaturizazzione e avevamo telefoni come lo star tac piccolo e con buona autonomia,
    ora siamo arrivati ad avere telefoni con potenze di calcolo quasi come dei computer con autonomia al massimo di una giornata(ovvio che oggi con i cell ci fai quasi il caffe)
    bisognerebbe che gli sviluppatori si mettano in testa di costruire apparecchi come gli attuali ma che consumino meno energia invece di farli octacore a 1,7ghz per farci
    girare facebook
    Scusami potresti spiegarmi questa tua frase perché non l'ho capita :

    "per quanto riguarda il primo punto di motorola in risposta alla mail del post nella pagina qui dietro
    non hanno del tutto torto, le cariche ad intervalli di quel tipo descritte, hanno un effetto di deterioramento sulle batterie peggiore della carica stessa
    diciamo che se ne deve fare meno uso possibile e basta non che è vietato "

    A quali cariche ti riferisci?
    Grazie.

  8. #1187
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, motorola fa riferimento alle cariche veloci quelle di un ora, ecco queste micro cariche non fanno bene alla batteria, quindi non sono consigliate da fare sempre. Nella guida che ha fatto per la calibrazione in parte rimedia a questo inconveniente a patto che le celle della batteria stessa non siano troppo compromesse.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  9. #1188
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @Frecciablu cambia batteria, ormai la tua è esausta e non regge il consumo eccessivo si corrente. Al max la vecchia la usi di emergenza quando scarichi la primaria e non sei in grado di mettere il cel in carica, ci infili quella (ammesso che tu l'abbia caricata )

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morganfo per il post:

    Frecciablu (03-11-14)

  11. #1189
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Freccia, è vecchia la batteria. A me faceva la stessa cosa e con il tuo stesso cellulare.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato scrofalo per il post:

    Frecciablu (03-11-14)

  13. #1190
    Senior Droid L'avatar di supermodder


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Medicina,BO
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Galaxy SIII,S5,Iphone 4s

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quindi la ricalibrazione se ho letto bene si può fare anche a telefono accesso?

Pagina 119 di 263 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy