CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 263 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmoro93 Visualizza il messaggio
    Scusa morrigan, non ho letto le pagine precedenti, ma non sono sicuro di una cosa...hai detto che tu fai la calibrazione ogni 5 settimane, ma salti il punto 1 e 2 giusto? In quali casi sono consigliati? Io ormai ho la batteria che si scarica subito (e in effetti leggendo i consigli mi accorgo di non averla trattata molto bene): con il telefono al 100% alle 7 di mattina, ascolto un'ora di musica, tengo accesi sempre i dati e navigo 30-45 minuti e verso le 15:30 mi ritrovo con il 10% (faccio notare che mi sposto in treno per un'ora, magari il cambiamento di rete mi fa consumare batteria)
    No, io non li salto.. Oppure arrivo a quasi scarico e salto il punto 2, dipende da che sensazioni mi da la batteria..
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ieri mi è capitato di vedere che invece dei normali 3.7 volt, la batteria era sotto ai 3.6volt addirittura.. cosa vuol dire? Che La batteria sta morendo?
    Edit: Ora addirittura 3.5v


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  4. #113
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Ieri mi è capitato di vedere che invece dei normali 3.7 volt, la batteria era sotto ai 3.6volt addirittura.. cosa vuol dire? Che La batteria sta morendo?
    Edit: Ora addirittura 3.5v
    Io così bassa non la ho mai vista, ma non guardo quasi mai, a che percentuale di batteria eri? Se eri basso basso potrebbe essere normale, non sono sicuro, se eri alto forse c'è qualcosa che non va, prova a vedere nelle informazioni batteria nel menù *#*#4636#*#* che consizione batteria ti da..

    Quote Originariamente inviato da OrfeoTeo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, posso chiedere come mai la batteria del mio nexus s non arriva mai al 100%? Arriva sempre al massimo a 95%. Anche con una batteria nuova. Cosa posso fare?
    Grazie.
    Leggere per bene il primo post..
    Xiaomi Mi11

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91
    Originariamente inviato da GabrieleNexus1994
    Ieri mi è capitato di vedere che invece dei normali 3.7 volt, la batteria era sotto ai 3.6volt addirittura.. cosa vuol dire? Che La batteria sta morendo?
    Edit: Ora addirittura 3.5v
    Io così bassa non la ho mai vista, ma non guardo quasi mai, a che percentuale di batteria eri? Se eri basso basso potrebbe essere normale, non sono sicuro, se eri alto forse c'è qualcosa che non va, prova a vedere nelle informazioni batteria nel menù *#*#4636#*#* che consizione batteria ti da..

    Originariamente inviato da OrfeoTeo
    Ciao ragazzi, posso chiedere come mai la batteria del mio nexus s non arriva mai al 100%? Arriva sempre al massimo a 95%. Anche con una batteria nuova. Cosa posso fare?
    Grazie.
    Leggere per bene il primo post..

    Ero all'incirca al 40-30-20 si abbassava sporadicamente a 3,5v in quelle percentuali...

    La stringa 4636 non viene riconosciuta.. non so che fare


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di morrigan91; 22-12-13 alle 17:12
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  6. #115
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994
    Originariamente inviato da GabrieleNexus1994
    Anche chiamandolo non mi da nessun effetto.. anzi me dice inesistente..ho jelly bean puo essere quello?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Quella stringa funziona anche con jelly beam

    Ho letto in rete che invece non funziona.. e in effetti e cosi


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Si ha ragione sui telefoni Samsung con touchwiz o comunque con firmware personalizzato quel menù é bloccato/rimosso però le app di base hanno tutte le funzioni presenti il quel menú..

    ES

    Il menù segreto consente la modifica del centro messaggi sui samsung con tw ( non pure android per intenderci ) quella voce la si trova sotto l'app dei messaggi. Ho potuto verificare su s3 e Galaxy Note 10.1.


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    morrigan91 (22-12-13)

  8. #116
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Ciao morrigan, volevo condividere con te una mia opinione, così una volta per tutte vediamo se son pazzo io, o se questa mia impressione corrisponde alla realtà.

    Allora, premesso che io faccio, dal lunedì al venerdì, sempre la stessa vita: sveglia alle 8, attacco a lavorare dalle 9 alle 13, pausa pranzo, lavoro dalle 16 alle 20, alle 21 ho il treno, alle 21:30 sono a casa.

    Più o meno, con il note 2 esco dal lavoro alle 8 con il 50% di batteria, salvo poi buttarlo a terra in quella ora e mezza di treno, arrivando a casa con 3 h e Mezza di schermo e 30% di batteria.

    Ergo, l'uso che faccio più o meno è fino alle 8: 2 h ore di schermo, una mezz'ora scarsa di musica, Twitter, Facebook, whatsapp, tapatalk e simili.

    Mi capita però, spessissimo di cambiare rom quando sto a lavoro, e quando lo faccio, lo faccio sempre da zero, ergo senza titanium, perdendo anche 30-45 minuti per configurare tutto, scaricare un botto di dati, e via dicendo.

    E quando mi capita, esco COMUNQUE da lavoro con il 50% di batteria.

    Stessa cosa la mattina... Se ascolto la musica in treno, arrivo in laboratorio circa con il 95% di batteria, alle 9 attacco, all'una, senza usarlo, più o meno arrivo con il 90% di batteria... Se non ascolto musica, arrivo in laboratorio con il 99% di batteria.... E all'una, sempre senza usarlo, arrivo Comunque al 90%, come se dovesse PER FORZA consumare, in quel lasso di tempo, date le mie abitudini, quella batteria. Con qualsiasi kernel, rom o qualsivoglia roba per provare a risparmiare batteria.

    Non so se hai capito il senso del mio post, spero di si

    È giusta questa mia impressione?

  9. #117
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85
    Ciao morrigan, volevo condividere con te una mia opinione, così una volta per tutte vediamo se son pazzo io, o se questa mia impressione corrisponde alla realtà.

    Allora, premesso che io faccio, dal lunedì al venerdì, sempre la stessa vita: sveglia alle 8, attacco a lavorare dalle 9 alle 13, pausa pranzo, lavoro dalle 16 alle 20, alle 21 ho il treno, alle 21:30 sono a casa.

    Più o meno, con il note 2 esco dal lavoro alle 8 con il 50% di batteria, salvo poi buttarlo a terra in quella ora e mezza di treno, arrivando a casa con 3 h e Mezza di schermo e 30% di batteria.

    Ergo, l'uso che faccio più o meno è fino alle 8: 2 h ore di schermo, una mezz'ora scarsa di musica, Twitter, Facebook, whatsapp, tapatalk e simili.

    Mi capita però, spessissimo di cambiare rom quando sto a lavoro, e quando lo faccio, lo faccio sempre da zero, ergo senza titanium, perdendo anche 30-45 minuti per configurare tutto, scaricare un botto di dati, e via dicendo.

    E quando mi capita, esco COMUNQUE da lavoro con il 50% di batteria.

    Stessa cosa la mattina... Se ascolto la musica in treno, arrivo in laboratorio circa con il 95% di batteria, alle 9 attacco, all'una, senza usarlo, più o meno arrivo con il 90% di batteria... Se non ascolto musica, arrivo in laboratorio con il 99% di batteria.... E all'una, sempre senza usarlo, arrivo Comunque al 90%, come se dovesse PER FORZA consumare, in quel lasso di tempo, date le mie abitudini, quella batteria. Con qualsiasi kernel, rom o qualsivoglia roba per provare a risparmiare batteria.

    Non so se hai capito il senso del mio post, spero di si

    È giusta questa mia impressione?

    Il fatto è che con tutti quei cambi di rom e kernel non hanno fatto altro che scalibrare la batteria.. il note due dura veramente tanto ma sembrerebbe che a te dura veramente poco... consiglio di fare il procedimento in prima pagina.. vedrai dopo come dura di piu...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  10. #118
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Beh, se dici che è scalibrata come dici tu, dovrei avere una durata sempre diversa, o addirittura sempre peggiore, invece è la stessa più o meno da quando l'ho preso.

  11. #119
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85
    Beh, se dici che è scalibrata come dici tu, dovrei avere una durata sempre diversa, o addirittura sempre peggiore, invece è la stessa più o meno da quando l'ho preso.

    No all'incirca è sempre uguale... il chiaro segno di questa scalibratura è appunto cio che tu chiami consumo forzato... ovvero deve sempre e comunque consumar qualcosa... è capitato anche a me con il Galaxy S1, nexus s, galaxy pocket,
    Galaxy SII... (anche se con quest'ultimo ho dovuto sostituire proprio la batteria intera eh!!)
    insomma tutti i dispositivi che ho avuto (e sono anche parecchi)
    hanno avuto questo problema... durata scarsa e consumo forzato...
    Inoltre le percentuali che partono da 100 e terminano a 80 circa (100%~90%~80%) si scaricano molto piu velocemente delle altre rimanenti... e a quanto pare è questo il caso tuo...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  12. #120
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    va bene, proverò anche questa allora. Ho provato il procedimento solo una sera poi mi sono dimenticato

Pagina 12 di 263 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy